Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 15:58   #1
Kent029
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quale mi consigliate???

un amico mi ha chiesto di aggiornargli un po il pc con procio, ram e mb...

premesso che lui è di fede amd ed io intel, non sono molto ferrato su cosa "chiede" questo tipo di proci, ho trovato sul mercatino un phaenomIIx4 965 black..... montato su un asus e con 4gb di kingston pc800 dual-ch e una 9800gt che alimentatore consigliate??

lui vorrebbe usare il suo vecchio trust da 500w, secondo me vanno bene i watt, ma mi preoccupa la marca.. GRAZIE!
Old 02-02-2010, 16:23   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
hai ragione a preoccuparti per la marca;
prendi un buon Enermax Eco80+ da 400W
Old 02-02-2010, 16:32   #3
Kent029
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
hai ragione a preoccuparti per la marca;
prendi un buon Enermax Eco80+ da 400W
grazie mille ora vedrò di trovarlo a buon prezzo.... e se andassi su cooler master?
Old 02-02-2010, 16:36   #4
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
anche il 350w va bene
Old 02-02-2010, 16:40   #5
Touch-198
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kent029 Guarda i messaggi
un amico mi ha chiesto di aggiornargli un po il pc con procio, ram e mb...

premesso che lui è di fede amd ed io intel, non sono molto ferrato su cosa "chiede" questo tipo di proci, ho trovato sul mercatino un phaenomIIx4 965 black..... montato su un asus e con 4gb di kingston pc800 dual-ch e una 9800gt che alimentatore consigliate??

lui vorrebbe usare il suo vecchio trust da 500w, secondo me vanno bene i watt, ma mi preoccupa la marca.. GRAZIE!
So che, forse non c'entra molto, comunque se il tuo amico è di fede AMD e la 9800gt non la possiede già ma è quello che pensi di metterci, potrei consigliare una ATI? Ora come ora trovi le 5750 a circa 100 euro (una 9800 GT costerebbe comunque intorno agli 80) ma hai prestazioni maggiori, un consumo molto inferiore e temperature più basse. Inoltre avrebbe già ora il supporto alle DX11 e eyefinity, magari non le userà per ora ma in un futuro le avrebbe già a disposizione senza dover cambiare nuovamente scheda.

Comunque per quella configurazione un 400w dovrebbe bastare ma per risparmiare qualcosa ti consiglierei un LC poser da 450-500 watt. Costa poco come marca ma non ho mai visto nessuno lamentarsene, ed avresti già 450-500 watt per un eventuale ulteriore upgrade. Ha solo 2 problemi: non fa quasi mai psu modulari (ma più che un problema è una mancanza) e non non garantisce col marchio 80+ (ma solo perchè gli costerebbe metterlo, perchè tecnicamente mantiene sempre o quasi quello standard).
Case: CM Centurion 534 - MB: MSI 790FX-GD70 - CPU: Phenom II X4 955 3,2Ghz - RAM: 4GB Corsair XMS3 DDR3 1600Mhz - GPU: XFX HD4870 1gb GDDR5 - PSU: Antec True Power Quattro 850W - INPUT: Logitech G5+Logitech G11
Touch-198 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 16:57   #6
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Originariamente inviato da Touch-198 Guarda i messaggi
So che, forse non c'entra molto, comunque se il tuo amico è di fede AMD e la 9800gt non la possiede già ma è quello che pensi di metterci, potrei consigliare una ATI? Ora come ora trovi le 5750 a circa 100 euro (una 9800 GT costerebbe comunque intorno agli 80) ma hai prestazioni maggiori, un consumo molto inferiore e temperature più basse. Inoltre avrebbe già ora il supporto alle DX11 e eyefinity, magari non le userà per ora ma in un futuro le avrebbe già a disposizione senza dover cambiare nuovamente scheda.

Comunque per quella configurazione un 400w dovrebbe bastare ma per risparmiare qualcosa ti consiglierei un LC poser da 450-500 watt. Costa poco come marca ma non ho mai visto nessuno lamentarsene, ed avresti già 450-500 watt per un eventuale ulteriore upgrade. Ha solo 2 problemi: non fa quasi mai psu modulari (ma più che un problema è una mancanza) e non non garantisce col marchio 80+ (ma solo perchè gli costerebbe metterlo, perchè tecnicamente mantiene sempre o quasi quello standard).
beh propriamente nessuno direi proprio di no....
Old 02-02-2010, 17:07   #7
Touch-198
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
beh propriamente nessuno direi proprio di no....
Premetto che non lavoro coi pc, ma sono la mia passione e li assemblo per arrotondare lo stipendio.
IO (me medesimo) non ho mai visto nessuno lamentarsene, e ne ho montati parecchi, in media 2 a settimana (e faccio 4-5 pc a settimana, dei quali dove non mi viene richiesto un modello particolare io monto antec o lc power, antec per gli enthusiasi e lc per i mainstream).
In effetti mi sono tornati indietro più alimentatori corsair ed enermax che lc power.
Case: CM Centurion 534 - MB: MSI 790FX-GD70 - CPU: Phenom II X4 955 3,2Ghz - RAM: 4GB Corsair XMS3 DDR3 1600Mhz - GPU: XFX HD4870 1gb GDDR5 - PSU: Antec True Power Quattro 850W - INPUT: Logitech G5+Logitech G11
Old 02-02-2010, 17:09   #8
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Premetto che non lavoro coi pc, ma sono la mia passione e li assemblo per arrotondare lo stipendio.
IO (me medesimo) non ho mai visto nessuno lamentarsene, e ne ho montati parecchi, in media 2 a settimana (e faccio 4-5 pc a settimana, dei quali dove non mi viene richiesto un modello particolare io monto antec o lc power, antec per gli enthusiasi e lc per i mainstream).
In effetti mi sono tornati indietro più alimentatori corsair ed enermax che lc power.
guarda...piuttosto che montare un lcesso-power per un mainstream metto un fsp e sto davvero sul sicuro...
Old 02-02-2010, 17:16   #9
Touch-198
Member

Quote:
guarda...piuttosto che montare un lcesso-power per un mainstream metto un fsp e sto davvero sul sicuro...
L'unica differenza è che sono quasi tutti modelli con il certificato 80+, anche gli LC power hanno quello standard, ma il certificato lo mettono solo nella serie metatron per mantenere gli altri su prezzi bassi, basta vedere qualche review per saperlo. Vuoi il certificato prendi un metatron, sono pure modulari e non hanno nulla da invidiare ad enermax e company.
Old 02-02-2010, 17:20   #10
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
L'unica differenza è che sono quasi tutti modelli con il certificato 80+, anche gli LC power hanno quello standard, ma il certificato lo mettono solo nella serie metatron per mantenere gli altri su prezzi bassi, basta vedere qualche review per saperlo. Vuoi il certificato prendi un metatron, sono pure modulari e non hanno nulla da invidiare ad enermax e company.
a me sinceramente del certificato non interessa piu di tanto, m'interessano piu che altro recensioni serie e non cazzatine con carichi medi...e fin'ora non ne ho trovate.
Quote:
sono pure modulari e non hanno nulla da invidiare ad enermax e company.
si vabè adesso favole...
Old 02-02-2010, 17:29   #11
Touch-198
Member

Quote:
a me sinceramente del certificato non interessa piu di tanto, m'interessano piu che altro recensioni serie e non cazzatine con carichi medi...e fin'ora non ne ho trovate.

si vabè adesso favole...
Libero di pensarla come vuoi, io do retta ai fatti e non alle review (perchè quelle sono influenzate come sempre dalle simpatie), che sono indicative sempre e comunque. Io ne ho provati tanti e di tutte le marche, e i fatti dicono che LC Power è una gran marca per il mainstream.

Provare per credere, è tutto ciò che chiedo, parlare a vanvera non ha senso ne utilità ai fini di un confronto serio.
Old 02-02-2010, 17:34   #12
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Libero di pensarla come vuoi, io do retta ai fatti e non alle review (perchè quelle sono influenzate come sempre dalle simpatie), che sono indicative sempre e comunque. Io ne ho provati tanti e di tutte le marche, e i fatti dicono che LC Power è una gran marca per il mainstream.
beh ottimo prima mi parli di review...e adesso mi dici che ti fidi delle tute esperienze?ottimo metro di paragone

Quote:
Provare per credere, è tutto ciò che chiedo, parlare a vanvera non ha senso ne utilità ai fini di un confronto serio.
personalmente faccio provare ad altri questo piacere...un po come te che monti gli Lcacca-power ad altri
Old 02-02-2010, 17:41   #13
Touch-198
Member

Quote:
beh ottimo prima mi parli di review...e adesso mi dici che ti fidi delle tute esperienze?ottimo metro di paragone
Sai leggere? (domanda retorica, risposta NO)
le review mi fido, ma sono indicative. Ci sono dati che non possono essere alterati dalle simpatie, di quelli mi fido, di tutto il resto no.
Quote:
personalmente faccio provare ad altri questo piacere...un po come te che monti gli Lcacca-power ad altri
Come ti pare, sei te che spendi mediamente il doppio in alimentatori, non io
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian