|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...5nm_31464.html
Gli SSD di casa Intel potranno godere fra qualche tempo dell'adozione di chip con processo produttivo a 25nm, in grado di garantire alte capienze e prezzi di acquisto inferiori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
La scusa per proporli a prezzi assurdi sarà cmq l'assenza di concorrenza, visto che saranno avanti di un anno rispetto agli altri. Pensi che non te lo faranno pagare ??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Se lo faranno pagare senza dubbio!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Mmm, page size a 8K... speriamo non impatti troppo sulle prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Il problema è proprio quello dello sfalsamento fra costo reale (alla fonte) e costo di mercato (finale).
Al dimezzamento del costo reale passa un mare prima del dimezzamento del costo di mercato, fra una scusa e l'altra, fra un espediente di marketing e l'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
li faranno pagare eccome, e sotto un certo punto di vista devono farlo. è vero che a loro costa la metà produrli, ma è vero anche che spendono molto in ricerca&sviluppo rispetto ad altri e questi costi devono pure coprirli.
speriamo anche la concorrenza si dia da fare così sarà più facile vederli effettivamente a prezzi umani entro un anno. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
2012... non prima è riportato in molti altri siti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Il loro incentivo nella ricerca è proprio quello di venire prima della concorrenza, per poter sfruttare il breve lasso di tempo in cui i margini non sono risicati dalla competizione sul prezzo di vendita.
Non ci vedo nulla di male in questo, e vedrete che prima o poi ci arriveranno tutti con gli ssd da 160gb a 100 euro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se a LORO costa meno non significa che te li facciano pagare di meno, ma quando a TUTTI costerà meno c'è la possibilità che qualcuno abbassi i prezzi per guadagnare fette di mercato. Visto che il mercato non è stagnante i prezzi continueranno a scendere, che è meglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aosta-Zurigo
|
scusate ma per quel che so io è il controller ad incidere maggiormente sul prezzo, non le celle di memoria che costano meno di un gelato! al massimo in questo modo il prezzo scenderà dell 1%, che presa pèer il cu...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
|
secondo me nella seconda metà del 2010 il 320GB intel costerà sui 500 euro, il 160GB tra i 250 e 300.
Cmq, io a maggio 2007 comprai un hd 2.5" seagate da 160GB a 7.200 a qualcosa come 250 dollari (comprato in usa). non son passati nemmeno 3 anni, e gli ssd hanno una velocità nemmeno comparabile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
un controller inteso come cpu e firmware costa pochi euro, ovvio che al''inizio devo rientrare nel costo di sviluppo ma come puro hardware il costo è irrilevante le celle di memoria costano molto perche negli ssd ci sono tante non confrontare un ssd con una banale penna USB, il principio di base è lo stesso ma i chip di memoria utilizzati sono molto di piu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Ho appena comprato uno Scorpio Blue da 500 giga a 70 euro e ne sono soddisfattissimo. A mio giudizio il vantaggio velocità degli ssd contro il vantaggio prezzo per gigabyte degli hd tradizionali pende ancora verso i secondi, almeno per esigenze generiche e non specifiche. Questo divario è ancora maggiore per i sistemi desktop. Ma sono convinto che entro quest'anno con l'arrivo del nuovo processo produttivo, l'ago della bilancia comincerà a pendere dalla parte degli SSD. Ultima modifica di giofal : 01-02-2010 alle 12:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dopo aver provato un ssd in luogo di un hdd, anche per le esigenze generiche, il bilancio è decisamente a favore del primo.
Su un notebook poi, anche di più, per prestazioni e rumore. Al prossimo acquisto, sacrificherò tranquillamente la scheda video discrete ed i Mhz della cpu, per poter poi mettere un ssd 64/80/120Gb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
![]() Il punto è: in base alle mie esigenze è meglio aspettare qualche secondo in più ma avere un disco da 500 giga oppure una gran velocità ma molti giga (ed euro in tasca) in meno? A mio giudizio per l'80% dell'utenza gli ssd sarebbero ancora uno sfizio, ma ripeto le cose cambieranno a breve, ne sono consapevole. Datemi un ssd da 320 giga al prezzo del 160 attuale e un pensierino comincio a farcelo anch'io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
we are waiting for g3
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.