|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...oft_31391.html
Microsoft ha diffuso alcune note relative ai requisiti hardware minimi per Office 2010 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
wow c'è anche xp!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
500mhz e 256mb di ram? Forse se vogliamo scrivere una lettera ogni quarto d'ora... con quelle spec nemmeno il 2000 girava fluido (lo dice uno che lo usava su 1,2ghz e 768mb di ram ed era parecchio lento!)
La microsoft è capace di dire le cose più assurde... ora come ora ho usato il 2007 per qualche mese oramai, e per farlo girare bene e aprire i documenti "quasi" istantaneamente come dovrebbe essere (a meno che non siano carichi di immagini o siano dei database di access, nel qual caso posso comprendere del caricamento) ci vuole un dual core e 1gb di ram come MINIMO. ![]() Bah, alla microsoft si sentono davvero spiritosi! ![]()
Case: CM Centurion 534 - MB: MSI 790FX-GD70 - CPU: Phenom II X4 955 3,2Ghz - RAM: 4GB Corsair XMS3 DDR3 1600Mhz - GPU: XFX HD4870 1gb GDDR5 - PSU: Antec True Power Quattro 850W - INPUT: Logitech G5+Logitech G11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
l'ho provato come betatester un mesetto fa: è molto veloce e scattante. Per il resto sembrava molto simile al 2007... qualche mofica nei menu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
qlk mi spiega il consiglio del sottosistema grafico dedicato??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
non so come tieni e mantieni i tuoi pc ma sul vecchio pc che avevo p3 666Mhz, 384Mb di ram office 2003 andava perfettamente. e ci girava pure autocad 2002 perfettamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
E che vuol dire?
'a un approccio conservativo da parte di Microsoft:'
Cioè, che Office 64 occupa 3 giga e passa perchè sparge merda inutile nell'HD? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Già ma xkè office occupa così tanto? Ci sarà mica qualche easteregg , vi ricordare i giochini di office 97 e 2000? Chissà cosa c'è in bundle col 2010.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Bah, parlo da profano, ma secondo me una suite di produttività così costosa e incommensurabilmente pesante può aver senso solo in caso di effettivi e giustificabili riscontri pratici, come nel caso di aziende con necessità particolari.
Nel restante 90% dei casi non vedo per quale motivo preferire Office 2010 a Open Office 3. Neanche la fatica di starsi a trovare una versione craccata per dire "so figo, ho Office 2010".... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
ma veramente office fa ancora fatturato per microsoft?
openoffice assolve agevolmente alle necessità degli utenti casalinghi e ormai "dovrebbero" (tranne in italia) usarlo anche le pubbliche amministrazioni
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Gesù, adesso anche i requisiti per i programmi di office... l'informatica di consumo è veramente alla frutta.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mi interesserebbe sapere il fatto della scheda video... fin'ora in windows che avessi una integrata intel o una ati 5870 non cambiava niente... mo com'è sta storia che "potrebbe andare meglio"???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Proprio vero che con la crescita della potenza di calcolo si perde pure il senso della misura!!! Io ho installato e uso in modo perfetto office 2003 su un athlon 1 Ghz con 512 di ram.. e fila che è una meraviglia!! E ci aggiugo che sarebbe assurdo il contrario!! Certo che se fai un file di word e ci metti dentro le figure a 12 mpx l'una senza sprecarti a riscalarle ad una risoluzione adeguata ci credo che poi va lento! ![]() Io sul pc che ti ho detto ci paro files con figure e tabelle di diverse decine di pagine e tutto senza il minimo problema!
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Con approccio conservativo intendono dire che se office occupa 1.99GB ne segnano 2.5GB Quindi la dimensione indicata potrebbe essere di centinaia di MB inferiore. Quote:
L'unico motivo per cui un privato potrebbe voler Office sarebbe l'avere più certezze di compatibilità con i documenti prodotti da Office (che, nel bene o nel male, è ancora il programma più usato). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
che triste... gli hardi disk diventano sempre più grandi e quindi gli sviluppatori si fanno sempre meno remore nell'utilizzare più spazio disco... peccato che essendo gli unici a pagare la mandorla alla SIAE su ogni HD (...) il fattore spazio per noi poveri italiani sia tornato ad essere, quantomeno, un problemino...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Mai avuto problemi con i requisiti minimi.. nemmeno con i PC più vecchi dell'azienda!
Non capisco perchè si continua a "promuovere" OpenOffice come se fosse perfetto, pontificando a tal punto da definire Office inutile per tutti gli utenti casalinghi. Gli stessi utenti utilizzano Office a lavoro e sicuramente è più comodo e funzionale utilizzare lo stesso sw anche a casa. La pirateria è un altro discorso . Non è così: c'è la casalinga di Voghera, c'è chi ha pochissime conoscenze informatiche, ma conosce molto bene Office e le sue funzioni. Office, oggettivamente, offre molto di più rispetto a OpenOffice e il paragone, davvero, non regge. Sono per utenze diverse, per utilizzi diversi e funzionano in maniera diversa. Perchè insistere con il paragone? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Ma è possibile che ogni volta che c'è una news su Office si finisce sempre con la diatriba Offics vs OpenOffice??
Come dire che è inutile comprare uno Scania perchè anche un Ducato può trasportare grandi carichi... Ognuno acquista quello che gli serve per le proprie esigenze, l'utente finale può utilizzare benissimo OpenOffice, nessuno impone di utilizzare Office.. Lasciate a queste news lo scopo di dare informazioni sul prodotto in uscita, senza giudicare e senza stabilire cosa serve e cosa non serve alle persone o alle aziende.. Io ad esempio lavoro da due anni con SharePoint e quindi necessito di Office perchè è perfettamente integrato, le stesse cose che faccio non potrei farle con OpenOffice e quindi uso Office e ne sono pienamente soddisfatto... Per quanto riguarda "l'approccio conservativo" è dovuto al fatto che per mantenere una corretta compatibilità con i prodotti precedenti è stato lasciato parte del codice per consentire la corretta interpretazione di vecchi documenti.. Chi invece si scandalizza che ci sono i requisiti per l'office, non è per niente una novità in quanto sono sempre stati forniti (e mi sembra anche il minimo..): Office 2000, Office XP, Office 2003... Posso capire che lo sport nazionale sia diventato il lamentarsi di qualsiasi prodotto Microsoft però a tutto c'è un limite... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Questo è un problema italiano, visto che la SIAE è italiano. L'Italia si tenga le sue assurdità, senza pretendere che il resto del mondo le comprenda e si comporti di conseguenza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.