|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ripristino dopo Installazione
Salve a tutti,
vorrei porvi questo mio problema con la speranza che qualcuno possa aiutarmi: ho un Sony Vaio, e quando l'ho acquistato aveva windows Vista preinstallato. Da poco ho acquistato una licenza di Windows 7 e dopo un doveroso backup dei dati ho fatto l'installazione del nuovo SO. Sin quì tutto bene se non che ora mi ritrovo a non poter reinstallare i software preinstallati perchè non fatto un upgrade ma un'installazione completa e, premettendo che non ho cancellato la partizione di recovery, qualcuno sa dirmi se posso ripristinare solo i software da detta unità senza reinstallare il vecchio Vista che non mi servirebbe a nulla? Peraltro ho estratto tutti i file della partizione nascosta e copiati in una cartella, solo che dove sono posizionati i file dei software trovo solo dei file mod che non riesco ad aprire. Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi...... ![]() Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quindi, a mio avviso, non c'è proprio alcun motivo per rimettere i programmi preinstallati... Se proprio qualche programma ti risultasse indispensabile, devi scaricarlo dal sito della Sony... nella pagina inerente al modello di notebook che possiedi
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Quote:
purtroppo non si possono "pescare" i software preinstallati da una partizione di recovery. Hai già provato a controllare se sul sito della casa produttrice ci sono i software da te desiderati? Magari li puoi scaricare da li (o comunque dalla rete) e provare a installarli sul seven: visto il cambio di s.o. non è garantito che funzionino! Edito per scusarmi con King. Non avevo visto la tua (perfetta) risposta e mi sono ripetuta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Grazie ragazzi per la risposta.
Effettivamente non volevo reinstallarmi tutta la "porcheria" ![]() Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che non è disponibile se non dalla recovery; peraltro in rete non ho trovato niente. ![]() ![]() ![]() Grazie comunque ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.