|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
|
Connessione a dispositivo attraverso la porta 80 da esterno
Buongiorno a tutti e grazie per l'interesse al mio problema: mi dovrei collegare dall'esterno ad un dispositivo collegato alla mia caldaia attraverso il browser. Fino a ieri che avevo un router TP-Link con la porta 80 nattata verso l'ip privato del dispositivo della caldaia nessun problema.
Poi ieri ho cambiato router con uno della Intellinet visibile a questo link: http://www.intellinet-network.com/en...d-modem-router Anche in questo ho nattato la porta 80 verso l'ip privato del dispositivo della caldaia (tra l'altro nella configurazione dei virtual server esisteva già un servizio preconfigurato chiamato HTTP SERVER che apriva la porta 80), ma collegandomi con il browser dall'esterno inserendo il mio IP pubblico, invece che indirizzarmi verso la caldaia mi chiede le credenziali per l'accesso al router. Ho provato a nattare anche la porta 8080 ma cerca sempre di cololegarmi al router e non al dispositivo della caldaia. Quale potrebbe essere la risoluzione? Grazie ed un saluto.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Te lo ricordo anche se penso non ce ne sia bisogno
Nessuno è nato imparato Ultima modifica di tcp/ip : 16-01-2010 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
devi disabilitare l' accesso da remoto sull' interfaccia del router, tra l' altro anche per una questione di sicurezza.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non è necessaria x il tuo uso disabilita completamente
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te lo chiedo per curiosità perchè nel vecchio Tp-Link era possibile fare questa scelta, mentre in questo Intellinet, ma ho visto anche in altri router, apparentemente (apparentemente perchè non so se non riesco a capire qualcosa io) sembrerebbe non esserci questa possibilità. Comunque prima ho riprovato e senza che abbia fatto nulla ora riesco a collegarmi. Grazie a tutti per le risposte.
I love DOS and Windows Ultima modifica di RunDLL : 16-01-2010 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dopo la risposta ho consultato il manuale del tuo router.
In effetti nattare una posta esterna su una porta interna diversa dall'esterna sul tuo router non è possibile. Perquanto riguarda l'amministrazione remota del tuo router puoi ovviare, disabilitando l'amministrazione remota, e creandoti una vpn visto che il tuo router ti permette cio'. Ti connetti alla vpn e poi amministri router.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora ho soddisfatto la mia curiosità.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Accidenti, ho appena provato ora, da dentro la lan anche inserendo l'ip pubblico mi tenta l'accesso al router. Va bhè non lo sapevo, ora so una cosa in più Grazie nuovoutente86.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Se il router non è in grado di gestire le regole di loopback o le stesse non sono settate, le connessioni provenienti dalla intranet sull' ip pubblico vengono o droppate o intercettate dai demoni del router stesso.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a fare il port forward della porta 80 del router verso la porta 80 di un ip non collegato. Da remoto si dovrebbe avere la risposta impossibile collegarsi al server. Da quel che leggo mi sembra di capire che non puoi nemmeno fare il backup delle impostazioni del tuo router
Nessuno è nato imparato Ultima modifica di tcp/ip : 17-01-2010 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grazie per la rispota tcp/ip. Attualmente il forward della porta 80 lo fa verso il "famoso" PCL della caldaia e da esterno con il browser, inserendo l'ip pubblico, entro nella caldaia, come insomma doveva essere.
Infatti, nonostante abbia cercato e ricercato, sembrerebbe che non sia possibile nemmeno fare il backup delle impostazioni. Pensavo di aver aver comprato un ottimo router ma mi sa che ho comprato una mezza sola.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
è importante collegarsi attraverso il browser alla caldaia, ecco perchè devo indirizzare questa porta verso il PLC della caldaia. Comunque collegarsi con il browser a questa caldaia comporta solo visualizzare i dati come le temperature ed altre cose, non si può fare nessun tipo di modifica.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il port-remapping è trasparente all' applicazione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.