|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Condivisione Tra Win7 e OSX
Ciao a tutti,
mi sto arrovellando da mesi sulla mia rete domestica. Ho un router LinkSys WAG325N, a cui è collegato un pc con win 7 e uno switch al quale ho collegato un'altro fisso con 7 e due portatili: uno con 7 e un mac. I 3 pc con 7 si vedono alla perfezione e le condivisioni vanno benissimo, ma da quando ho cambiato S.O. il mac non vede più in rete i suoi coinquilini, ogni volta gli devo dare il comando smb mettendogli l'ip del pc che voglio sfogliare, abbastanza seccante. Ho settato i pc in questo modo: - account guest attivato - nel pannello condivisione avanzata ho autorizzato guest dandogli il controllo completo - attivata individuazione rete e condivisione - disattivata la condivisione protetta da password. Ho fatto diversi tentativi, ma nel finder non appaiono mai i pc. Dove sto sbagliando? Avete qualche consiglio' Grazie mille Ciao L'Orbo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Aggiornamento della situazione:
Ho collegato il pc di un amico alla rete che monta ubuntu, magicamente nel finder sono apparsi tutti i pc. Penso sia merito di samba che è montato su ubuntu, si può fare qualcosa di simile su pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.