Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 11:30   #1
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
lascereste la vostra compagna???

se vi succedesse una disgrazia e foste bloccati su una sedia o un letto per sempre lascereste la vostra compagna per non farle vivere una vita di rinunce?lo chiedo soprattutto ai giovani..magari a 60 anni le rinuce sono meno dure...
un mio conoscente sta pensando di farlo.
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:42   #2
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
se vi succedesse una disgrazia e foste bloccati su una sedia o un letto per sempre lascereste la vostra compagna per non farle vivere una vita di rinunce?lo chiedo soprattutto ai giovani..magari a 60 anni le rinuce sono meno dure...
Abbiamo vissuto un caso in famiglia alla rovescia (chissà perché la domanda, già fatta in passato, è sempre rivolta agli uomini...) cugino di primo grado oggi 40enne colpito 4 anni fa da ictus, ora sta sulla sedia a rotelle ed a fatica riesce ad esprimersi, però capisce tutto, dopo nemmeno un anno la moglie l'ha rispedito alla madre......

Per quanto mi riguarda, difficile rispondere in maniera NETTA ad una domanda del genere, perché in questo caso penso che il VISSUTO sia fondamentale, tendenzialmente sarei portato a dire di NO, non la lascerei, allo stesso tempo mi aspetterei a mia volta di non essere lasciato, qualora la disgrazia capitasse a me......
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:47   #3
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

forse hai cpaito male..io intendo dire se tu fossi bloccato sulla sedia lasceresti la tua donna/uomo per non farle vivere una brutta vita?
Old 12-01-2010, 11:49   #4
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
fossi io la malata non lo lascerei.
Ma forse farei al mio compagno un discorso serio per rassicurarlo dicendogli che se mi lasciasse..in parte lo capirei, quindi non porterei rancore (razionalmente).
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:50   #5
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
questo deve deciderlo il partner...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:51   #6
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
mai....
Old 12-01-2010, 11:52   #7
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
forse hai cpaito male..io intendo dire se tu fossi bloccato sulla sedia lasceresti la tua donna/uomo per non farle vivere una brutta vita?
non sopporterei di essere di peso per qualcuno, ma senza trovarmi nella situazione non posso dirlo...dipende anche da varie cose...se uno è in sedia a rotelle con un po di forza di volontà può vivere ancora una vita normale...bloccato a un letto con un respiratore farei staccare direttamente tutto...
Old 12-01-2010, 11:52   #8
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
fossi io la malata non lo lascerei.
Ma forse farei al mio compagno un discorso serio per rassicurarlo dicendogli che se mi lasciasse..in parte lo capirei, quindi non porterei rancore (razionalmente).
Robe da pazzi... finché si è in salute va tutto bene... alla prima disgrazia escono fuori questi discorsi... io lo cancellerei dalla faccia della terra.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:53   #9
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Credo, e finchè non succederà (speriamo mai) non si può mai dire con certezza, che se succedesse a lei, non la lascerei nemmeno se mi implorasse, e mi aspetterei lo stesso trattamento.

Si vive insieme nel bene e nel male, no?

Magari anche se sono bloccato su una sedia, riesco a darle amore, serenità, allegria, pur non andando a giocare a basket...
Old 12-01-2010, 12:04   #10
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da hikari84 Guarda i messaggi
Robe da pazzi... finché si è in salute va tutto bene... alla prima disgrazia escono fuori questi discorsi... io lo cancellerei dalla faccia della terra.
Io non la penso così...
Se una persona lascia il giovane partner che è diventato invalido è un comportamento egoista lo so, però mi metto anche nei panni di questo e mi rendo conto che essendo giovane si hanno tante esigenze ed io non vorrei mai essere un peso per la persona che amo. Io sono felice se la vedo felice quindi la metterei tranquillamente nelle condizioni di scegliere il meglio per sè.
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 12:08   #11
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
io la lascerei xkè le voglio troppo bene,e non vorrei sprecasse la sua vita dietro un mezzo vegetale.
Per quello ci sono gli ospedali e i genitori.
La vorrei felice almeno.
Rovinare due vite in un colpo solo..non mi sembra il caso.
Old 12-01-2010, 12:09   #12
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da hikari84 Guarda i messaggi
sono in linea di massima d'accordo con ciò che dici ma bisogna vedere anche quanto quel rapporto è duraturo e stabile
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 12:14   #13
suarez4152
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
a mio parere la cosa giusta da fare è non dire nulla...cioè se io un giorno dovessi star male non direi nulla a mia moglie,non farei mai questi discorsi qui,oppure non le direi mai lasciami.
SAprà lei cosa fare e dovrà prendere lei una scelta e quando sarà pronta me lo dirà!
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 12:27   #14
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Che tristezza...
Se mi dovesse succedere una qualche disgrazia, e mia moglie dovesse lasciarmi... beh, capirei tante cose. Personalmente se fosse mia moglie a subire una disgrazia non la lascerei di certo, anzi, le starei ancora più vicino.
Old 12-01-2010, 12:37   #15
suarez4152
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Che tristezza...
Se mi dovesse succedere una qualche disgrazia, e mia moglie dovesse lasciarmi... beh, capirei tante cose. Personalmente se fosse mia moglie a subire una disgrazia non la lascerei di certo, anzi, le starei ancora più vicino.
secondo me non lo puoi dire con certezza xkè certe cose si devono vivere per sapere come comportarsi....io non metterei la mano sul fuoco, se a mia moglie dovesse venir qualkosa,a non lasciarla anche se mi dovessi sentire una merda per il resto dei miei giorni,purtroppo non saprei cosa fare,e se succedesse a me e lei mi lasciasse non sarei molto sorpreso xkè a questo mondo ognuno deve farsi una propria vita e se pur essendo sposati a causa di qualkosa pur essendo qualkosa di grave questa vita non potrà essere vissuta al meglio bisogna porre rimedio...
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 12:43   #16
barrakud
Member

L'Avatar di barrakud

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
io la lascerei xkè le voglio troppo bene,e non vorrei sprecasse la sua vita dietro un mezzo vegetale.
Per quello ci sono gli ospedali e i genitori.
La vorrei felice almeno.
Rovinare due vite in un colpo solo..non mi sembra il caso.
Quoto tutto.

Non è una "prima disgrazia", non si sta parlando di una difficoltà che si può superare con l'aiuto del partner, qua si sta parlando di una situazione da vegetale , il partner non potrebbe fare un bel niente.
Quindi perché far vivere il resto dei giorni con rinunce e sofferenze anche all'altro?
E' ovvio che l'altro amandomi sarebbe disposto a starmi accanto lo stesso, ma a me non interesserebbe, lo lascerei sicuramente.

Poi è tutto un'altro discorso se io fossi il partner di una persona in stato vegetale.
In questo caso non saprei proprio come mi comporterei, probabilmente dipenderebbe dai casi.
Se il mio partner ha subito danneggiamenti tali da non essere più lui (un ictus ti può cancellare memoria e cambiare totalmente personalità, non sapete quante persone ci sono in ospedale che magari diventono aggressive e sconvolgono i parenti, non riconosciuti), bé non vedo perché rimanerci assieme, rimarrei insieme ad un "involucro" che ospitò il mio partner IMHO.
barrakud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 12:53   #17
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
La lascerei il prima possibile e le direi di cercare di rifarsi una vita, restando comunque amici. Anche se è comprensibile che egoisticamente si vorrebbe averlo/a al proprio fianco, non è giusto rovinare due vite invece che una. Un pò rabbrividisco quando leggo di persone che vorrebbero che la compagna gli restasse vicino, cioè se succede bene, vuol dire che vi voleva davvero bene, ma comunque non bisogna approfittare di loro. Bisogna lasciarli liberi.
Sto pensando alle foto che ho visto qualche settimana fa, di un militare di ritorno dall'iraq, sopravvissuto ad una esplosione. Risultato, faccia disintegrata, vagamente ricostruita e difficilmente guardabile per troppo tempo, niente braccia se non un pezzo, cicatrici di ustioni su quasi tutto il corpo. Prima di partire era fidanzato con una ragazza (credo 20enne), tornato si sono sposati. Ora io dico, ti anche amerà ancora, ma cacchio, come OSI sposarla? Ti sei visto allo specchio? Hai scelto di fare il militare, hai guadagnato correndo i rischi che sapevi, e ora vuoi che una persona ti stia al fianco così come sei? Credi che lei potrà essere felice quanto lo sarebbe stata prima? Io l'avrei lasciata anche se mi amava ancora, e sarei rimasto da solo.
L'amore va e viene, il matrimonio è una invenzione sbagliata, niente è per sempre. E' brutto ma è così, quando le cose vanno male non mi aspetto che la mia amata mi stia vicino, se succede tanto meglio, ma vorrei comunque di meglio per lei.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 12:55   #18
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
La lascerei il prima possibile e le direi di cercare di rifarsi una vita, restando comunque amici. Anche se è comprensibile che egoisticamente si vorrebbe averlo/a al proprio fianco, non è giusto rovinare due vite invece che una. Un pò rabbrividisco quando leggo di persone che vorrebbero che la compagna gli restasse vicino, cioè se succede bene, vuol dire che vi voleva davvero bene, ma comunque non bisogna approfittare di loro. Bisogna lasciarli liberi.
Sto pensando alle foto che ho visto qualche settimana fa, di un militare di ritorno dall'iraq, sopravvissuto ad una esplosione. Risultato, faccia disintegrata, vagamente ricostruita e difficilmente guardabile per troppo tempo, niente braccia se non un pezzo, cicatrici di ustioni su quasi tutto il corpo. Prima di partire era fidanzato con una ragazza (credo 20enne), tornato si sono sposati. Ora io dico, ti anche amerà ancora, ma cacchio, come OSI sposarla? Ti sei visto allo specchio? Hai scelto di fare il militare, hai guadagnato correndo i rischi che sapevi, e ora vuoi che una persona ti stia al fianco così come sei? Credi che lei potrà essere felice quanto lo sarebbe stata prima? Io l'avrei lasciata anche se mi amava ancora, e sarei rimasto da solo.
L'amore va e viene, il matrimonio è una invenzione sbagliata, niente è per sempre. E' brutto ma è così, quando le cose vanno male non mi aspetto che la mia amata mi stia vicino, se succede tanto meglio, ma vorrei comunque di meglio per lei.
hai fatto l'esempio giusto...
Old 12-01-2010, 13:10   #19
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da barrakud Guarda i messaggi
Se il mio partner ha subito danneggiamenti tali da non essere più lui (un ictus ti può cancellare memoria e cambiare totalmente personalità, non sapete quante persone ci sono in ospedale che magari diventono aggressive e sconvolgono i parenti, non riconosciuti), bé non vedo perché rimanerci assieme, rimarrei insieme ad un "involucro" che ospitò il mio partner IMHO.
Ogni volta che sento definire una persona "involucro" mi vengono i brividi.
Quindi se io dovessi perdere buona parte della mia personalità a causa di una malattia diventerei solo un "involucro vuoto" e non più una persona.
Come se la mente fosse un organismo a sè indipendente, che si appropria degli involucri qualunque essi siano.
Vabbeh, punti di vista.

Per rispondere al topic, la lascerei subito. Non potrei sopportare la sofferenza mentale di una persona amata solo per un mio egoismo e ancora peggio non sopporterei se lei mi lasciasse solo perchè non sono in salute.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:15   #20
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Penso che occorra distinguere tra compagno/compagna e marito/moglie.
Una compagna, ragazza, morosa, girlfriend, etc... non ha nessun impegno, cioè il rapporto è basato sul fatto che ognuno dei due tra un vantaggio dal rapporto stesso, senza diritti e doveri particolari.
Invece un matrimonio impone anche delle regole. Se la coppia è credente poi è evidentissimo l'impegno di accettare anche gli aspetti negativi della vita e di assistere il marito/moglie in caso di necessità.
Poi ovviamente dipende da persona a persona, ma per fare un esempio direi che una moglie che abbandona il marito al sopraggiungere di un problema è una cosa ben più grave dal punto di vista morale rispetto ad una ragazza che molla il ragazzo per lo stesso motivo. Nel secondo caso infatti sono mutate le condizioni del rapporto e lei può sentire che con le nuove condizioni la cosa non fa più per lei. Nel primo caso invece c'è un impegno preciso nel condividere tutti gli aspetti della vita, nel bene e nel male.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian