| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  08-01-2010, 15:29 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jan 2010 
				 | 

Temperature vertiginose

Ciao, non sapendo dove postare questo mio problema provo qui. Spostatelo se opportuno.. Da qualche mese SpeedFan mi segnala queste temperature: GPU: 72° Core 0: 93° Core 1: varia dai 99° ai 106° ho un portatile hp di un anno fa....come risolvere queste temperature che rallentano il pc? | 
|   |   | 
|  08-01-2010, 18:39 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2007 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  08-01-2010, 20:25 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2009 
				 | 
		Se quando il portatile era nuove le temperature erano più basse, significa che hai della polvere nel dissipatore, e quindi devi pulirlo. .. Voglio sperare che hp non faccia pc che da nuovi hanno la cpu che stà sui 100 gradi..! | 
|   |   | 
|  09-01-2010, 00:20 | #4 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2001 
				 | 
		e' da aprire per verificare che le ventole funzionino e che il dissipatore sia posizionato correttamente. mentre ci sei pulisci ( non credo possa essere solo  quello il problema) e tasta con mano la base del dissipatore subito dopo aver spento la macchina, giusto per capire se legge temperature realistiche. dovrebbe essere molto piu' caldo di un termosifone, quindi occhio a non ustionarti    | 
|   |   | 
|  09-01-2010, 08:41 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2009 
				 | Quote: 
 Che il dissipartore non sia posizionato correttamente è difficile, perchè bei portatili sono fissati con viti. Viceversa nei portatili è abbastanza comune che la parte radiante del dissipatore si intasi di polvere perchè le lamelle sono molto ravvicinate per motivi di spazio. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.