|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
consiglio acquisto cellulare
allora il mio buon vecchio nokia 6630 con 4 anni alle spalle sta tirando le cuoia, quindi vorrei approfittare dei soldi che la nonna (lol) m'ha regalato a natale per farmi un cellulare nuovo. Il problema è che non sono un patito di telefonia e non mi sono mai interessato troppo dell'argomento, quindi chiedo a voi esperti un parere su quale modello dovrei prendere. Intanto il budget: massimo 300 euro (si può sforare fino a 350), comunque meno spendo meglio è. La cosa fondamentale è che non sia un mattone, non sò se avete presente il 6630 (http://www.20euro.org/telefonia/nokia-6630.jpg), vorrei un cellulare molto meno ingombrante in profondità (slim come si suol dire di questi tempi). Altra cosa che mi interessa è che possa fungere da buon lettore mp3 (magari con connettitore jack "normale", non sò quanti pollici sia, non quelli piccoli per intenderci, anche se il discorso jack è accessorio, basta che si senta bene la musica) magari con almeno 8gb di memoria base. Per il resto non ho esigenze particolari, va bene con touchscreen o anche senza.
Attendo fiducioso i vostri consigli. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Il link dell'immagine non va.
Ho cercato info su quel telefono ed ho letto che le dimensioni sono 110 x 60 x 21 mm.. possibile?? In tal caso è abbastanza facile trovare qualcosa di più sottile!! Per quanto riguarda il touchscreen io te lo sconsiglio perché ovviamente devono avere il display molto grande e quindi anche le dimensioni sono notevoli: siamo di nuovo su quei 110 x 60 mm.. Inoltre il display è la parte più delicata di un telefono e nei touch ricopre praticamente un'intera faccia quindi i rischi di dannosi urti aumentano proporzionalmente. Il jack per le cuffie universale da 3,5mm ormai è di serie sulla maggior parte dei telefoni quindi da quel punto di vista puoi stare tranquillo. Ti consiglio però di controllare che il telefono che acquisterai supporti il telecomando su filo in modo da poter comandare volume, mp3 e stazioni radio tenendo il telefono in tasca. Ecco ad esempio il telecomando per i Nokia http://www.serie-n.it/wp-content/upl.../03/n96_07.jpg La memoria dei telefoni è solitamente sui 50-100 MB e poi c'è uno slot dove inserire una comune memory card (di solito viene già fornita insieme al telefono altrimenti la acquisti a parte spendendo circa 7 Euro ogni 2GB) e su quella potrai memorizzare tutto quello che vuoi. Io mi sentirei di consigliarti dei Nokia a tastiera contrassegnati dalla nota "Xpress Music" perché hanno molte personalizzazioni di riproduzione: equalizzatore, playlist, catalogazione automatica dei brani in base ai tag (autore, compositore, album..).. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
![]() è questo cmq quello che mi interessa non è tanto la lunghezza o la larghezza, è lo spessore più che altro che mi infastidisce. Cmq grazie per le dritte, ma mi piacerebbe avere il nome preciso di modelli che potrebbero fare al caso mio, grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.