| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  | #1 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2008 
				 | 

Problema riconoscimento adattatore seriale/USB

CIao a tutti. Ho un terminale lettore barcode con porta seriale. Il pc che ho non ha piu' la seriale, cosi' ho acquistato un cavo seriale/USB della eminent.Ho installato i driver e andando su gestione periferiche me l'ha messa come adattatore serial-usb (COM4). Ho scaricato il programma del terminale e con l'assistenza ho provato a comunicare. MI dice sempre che la porta non è stata trovata. Ho provato a dargli come nome la porta (COM2), ma sempre la stessa cosa, non riesco a farlo comunicare. Il terminale è un Eia Solaris 10085 e mi serve per scaricare i file txt dei codici a barre caricati. Il cavo credo funzioni perche' quando lo collego all'apparecchio quest'ultimo si accende da solo. Potete darmi qualche consiglio su quale potrebbe essere la problematica? ciao a tutti. | 
|  | 
|  | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2009 Città: Foggia 
				 | 
		Scusa la mia banalità, ma perchè di com2 non gli dai com4? Forse non sarà quello il problema ma almeno provaci

__________________ Pc1: Phenom II X4 940-AsRock A780GMH/128M-Corsair XMS2 2X2GB-Nvidia Geforce 9800GT-Seagate Barracuda 500GB Pc2: E8400-Gigabyte GA-EP35-2X2 GB-ATI X1550-WD Blue 500GB NAS: Sapphire Pure White ITX E350-6GB DDR3-WD Red 2TB-Hitachi 40GB Trattative mercatino https://goo.gl/spPi8q | 
|  | 
|  | #3 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2008 
				 | 
		ciao, di default assegna COM4, ma non andava, ho dato COM2 e non va'... serve qualche altro driver o va' modificato qualcosa?(velocità o altro)
		 | 
|  | 
|  | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2009 Città: Foggia 
				 | 
		Ma dove imposti la porta, sul programma che usi o in gestione periferiche di windows?

__________________ Pc1: Phenom II X4 940-AsRock A780GMH/128M-Corsair XMS2 2X2GB-Nvidia Geforce 9800GT-Seagate Barracuda 500GB Pc2: E8400-Gigabyte GA-EP35-2X2 GB-ATI X1550-WD Blue 500GB NAS: Sapphire Pure White ITX E350-6GB DDR3-WD Red 2TB-Hitachi 40GB Trattative mercatino https://goo.gl/spPi8q | 
|  | 
|  | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 Città: Salerno 
				 | 
		Direi che la questione c'entra poco col networking  Ti invito a formulare la tua richiesta in sezione windows. Discussione chiusa. | 
|  | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.