|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
PC non parte
Ho aggiornato il pc e.. non parte più!!!
Tutto collegato secondo le indicazioni, e controllato anche più volte i collegamenti, quindi escluderei un problema di questo tipo. Quando premo il tasto power del pc succede: -avvio per 4 sec. -spegne per 2 sec. -avvio fino alla mia pressione del tasto di power per forzare lo spegnimento. In tutto questo periodo la scheda madre non emette nessun avvertimento sonoro, e la scheda video non trasmette nessun segnale video. L'unica cosa che mi rende coscente dell'accensione del pc sono le ventole in funzione (quella della CPU, e due del case collegate direttamente alla motherboard) e il led di power del case. Le due configurazioni, quella vecchia e quella nuova sono: Configurazione vecchia Gigabyte GA-P35C-DS3R rev. 2.0 Intel Core2Duo E6750 2x 1GB OCZ DDR2 800MHz 4-4-4-15 ATI HD2600Pro Western Digital 120GB SATA Alimentatore Tagan 480W Configurazione nuova Gigabyte GA-P35C-DS3R rev. 2.0 Intel Core2Duo Q8400 2x 2GB Kingston HyperX DDR2 800MHz ATI HD2600Pro Western Digital Velociraptor 150GB Alimentatore Tagan 480W Ho già provato a sostituire le RAM nuove con quelle vecchie, ottenendo il risultato identico. Ho provato ad usare entrambe le uscite DVI della scheda video, ma anche in questo caso non è cambiato il risultato. E non so più dove sbattere la testa! EDIT: Aggiungo una cosa che non mi sembra assolutamente una buona notizia... avviando il pc senza memorie RAM, il risultato è la stessa falsa partenza, ma non emette nessun suono di avvertimento! EDIT2: Nella malaugurata ipotesi che il problema sia legato al BIOS non aggiornato, e quindi alla temporanea incompatibilità della scheda madre con il processore, come faccio ad upgradare il BIOS, se il pc non me ne dà la possibilità, non avviandosi?? HO letto che il mio processore è supportato dal BIOS F13, e non mi ricordo assolutamente qual era la versione del BIOS installata! I sintomi però potrebbero essere compatibili con questo problema? Ultima modifica di -Aragorn- : 19-12-2009 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ti sei informato sulla compatibilità mobo cpu?
Se il nuovo processore è supportato solo dopo l'aggiornamento del bios dovresti reinserire quello vecchio, aggiornare il bios e solo dopo provvedere ad installare il nuovo processore. Spero di esserti stato utile. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
La compatibilità è data da una certa versione del BIOS in poi (la F13), ma non ricordo assolutamente quale sia la versione del BIOS attualmente presente sulla mia motherboard.
Speravo di non dover smontare e rimontare di nuovo tutto, ma mi sa che mi tocca fare così! Almeno so come passare la domenica! Grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.