Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 18:20   #1
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
[3d uniti] Ddl "processo breve"

(ANSA) - ROMA, 9 NOV - I processi non potranno durare piu' di due anni in primo grado,due anni in appello e altri due in Cassazione,se no si rischia la prescrizione. E' attorno alla ragionevole durata del processo, che si incentra la trattativa sulla giustizia, in corso nel Pdl. La bozza elaborata da Niccolo' Ghedini, avvocato del premier, si incentrerebbe su 4 articoli, che sarebbero stati illustrati oggi, dal presidente della commissione Giustizia della Camera, Bongiorno, a Fini.

Il ministro Alfano dichiarò in una sua relazione che, in Italia, la durata media dei processi è di sette anni e mezzo. Ora si vorrebbe accorciare a sei anni la prescrizione.

È evidente che, se la proposta dovesse diventare legge, salterebbero tantissimi processi. Viva l'Italia, Viva Berlusconi!

Ultima modifica di Vincenzo1968 : 09-11-2009 alle 19:57. Motivo: Corretto errore nel titolo
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 18:21   #2
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
cazzo stiamo diventando meglio del sud america
potrei sgozzare 3/4 del mio palazzo e nessuno mi potrebbe dire nulla
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 18:25   #3
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
non "potrei", ma posso spezzare la spina dorsale, cavare gli occhi, stappare la lingua, spezzare le gambe, spezzare le braccia a 50 persone e nei peggiori dei casi mi farei un mesetto dentro..

se dovesse passare questa stupenda proposta manco il mesetto.
Old 09-11-2009, 18:28   #4
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
adesso mi licenzio e vado a spacciare

(sono ironico ma disgustato)
Old 09-11-2009, 18:32   #5
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
mi fanno schifo.

adesso ci vuole davvero CORAGGIO e dignità sotto i piedi per difendere questi ...........
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 18:32   #6
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Speriamo passi,ho bisogno di soldi,tanti soldi e l'unico modo è andare a rubare,ma grazie allo scudo criminale non avrò problemi..
Ippip urra per silvio,grazie boss
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 18:35   #7
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
mi fanno schifo.

adesso ci vuole davvero CORAGGIO e dignità sotto i piedi per difendere questi ...........
Spaccio, delinquo, truffo, rubo, quindi li difendo E' cosa buona e giusta.
Soprattutto perchè I FONDI NECESSARI PER GARANTIRE IL LAVORO DELLE CANCELLERIE non ci sono, quindi oltre a porre dei limiti, non fanno altro per ridurre la durata dei processi

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 18:43   #8
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1968 Guarda i messaggi
(ANSA) - ROMA, 9 NOV - I processi non potranno durare piu' di due anni in primo grado,due anni in appello e altri due in Cassazione,se no si rischia la prescrizione. E' attorno alla ragionevole durata del processo, che si incentra la trattativa sulla giustizia, in corso nel Pdl. La bozza elaborata da Niccolo' Ghedini, avvocato del premier, si incentrerebbe su 4 articoli, che sarebbero stati illustrati oggi, dal presidente della commissione Giustizia della Camera, Bongiorno, a Fini.

Il ministro Alfano dichiarò in una sua relazione che, in Italia, la durata media dei processi è di sette anni e mezzo. Ora si vorrebbe accorciare a sei anni la prescrizione.

È evidente che, se la proposta dovesse diventare legge, salterebbero tantissimi processi. Viva l'Italia, Viva Berlusconi!

ehmmmm ... come al solito remo contro e cerco di darvi una piu' ampia visione della cosa ...

secondo me il problema non è assolutamente mettere un limite di 6 anni ai processi , che trovo giusto e sacrosanto , ma piuttosto chiedersi come sia possibile che anche per i processi piu' cretini , tipo l'architetto contro un suo cliente , debbano andare avanti 10 anni.
Che sia magari il caso di verificare se tutti gli organi istituzionali che ruotano attorno ai processi facciano davvero il loro dovere ???
Io comincerei con il mettere il fuoco al culo a questa gente perchè non è assolutamente possibile.
Poi che tale proposta vada a favorire i millemila processi di Silvio nostro è un discorso diverso che posso non condividere ... ma questo è un altro paio di maniche.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 18:45   #9
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
il governo del fare .. .
Old 09-11-2009, 18:47   #10
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
mi fanno schifo.

Cosi' a caldo avrei detto che tra le nazioni africane ci andrebbe messa anche l'Italia, pero' a dire il vero sarebbe offensivo per gli africani. Per cui dico che l'Italia e' l'Italia; e una nazione e' fatta in base ai valori e senso di giustizia della maggioranza del popolo che lo abitano. Per cui ai posteri l'ardua sentenza.
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 18:48   #11
Vincenzo1968
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ehmmmm ... come al solito remo contro e cerco di darvi una piu' ampia visione della cosa ...

secondo me il problema non è assolutamente mettere un limite di 6 anni ai processi , che trovo giusto e sacrosanto , ma piuttosto chiedersi come sia possibile che anche per i processi piu' cretini , tipo l'architetto contro un suo cliente , debbano andare avanti 10 anni.
Che sia magari il caso di verificare se tutti gli organi istituzionali che ruotano attorno ai processi facciano davvero il loro dovere ???
Io comincerei con il mettere il fuoco al culo a questa gente perchè non è assolutamente possibile.
Poi che tale proposta vada a favorire i millemila processi di Silvio nostro è un discorso diverso che posso non condividere ... ma questo è un altro paio di maniche.
Già, e invece di prendere misure serie per accorciare la durata dei processi, si accorcia la prescrizione. Non fa una grinza!

Consiglierei la lettura del libro "Toghe Rotte" di Bruno Tinti per capire quali sono i veri problemi della giustizia. Accorciare la prescrizione serve solo a risolvere i problemi di uno(e/o di pochi intimi).
Old 09-11-2009, 18:52   #12
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1968 Guarda i messaggi
Già, e invece di prendere misure serie per accorciare la durata dei processi, si accorcia la prescrizione. Non fa una grinza!

Consiglierei la lettura del libro "Toghe Rotte" di Bruno Tinti per capire quali sono i veri problemi della giustizia. Accorciare la prescrizione serve solo a risolvere i problemi di uno(e/o di pochi intimi).
se si iniziassero a prendere dei provvedimenti nei confronti di quei magistrati o chi per loro che non terminano i processi nel periodo prestabilito vedi che le cose comincerebbero a muoversi.
rimango comunque sulla mia posizione che anche 6 anni sono davvero troppi per un processo sia per gli imputati sia per la collettività ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 19:02   #13
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
se si iniziassero a prendere dei provvedimenti nei confronti di quei magistrati o chi per loro che non terminano i processi nel periodo prestabilito vedi che le cose comincerebbero a muoversi.
rimango comunque sulla mia posizione che anche 6 anni sono davvero troppi per un processo sia per gli imputati sia per la collettività ...
poi se uno di quelli che sfugge al processo perché troppo lungo ti si stupra la sorella mi raccomando corri a prendertela con il magistrato eh
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 19:03   #14
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Concordo. Udienza secca, nessuna indagine, accusa e difesa sullo stesso piano e telecamere in aula.

Ah no, quello è Forum.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 19:05   #15
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Proposta liberista... anzi, liberatuttista!

-

TDI, ritirati, fingi che telecom t'ha tagliato la linea per errore e scompari, che a difendere certi obrobri ti rovini la (poca) credibilità che t'è rimasta.
Old 09-11-2009, 19:05   #16
Vincenzo1968
Bannato

Quote:
Anche per me sei anni sono un'enormità. Ma vorrei capire come questa proposta strampalata possa risolvere il problema.

Per accorciare i tempi dei processi occorrerebbe dare più risorse ai magistrati. L'ultimo concorso per i cancellieri è stato fatto vent'anni fa. Mancano le cose più elementari(come, per esempio, la carta per le fotocopie). Della famosa informatizzazione(che ridurrebbe di moltissimo i tempi) non se n'è fatto nulla: le solite chiacchiere del ministro Alfano.

L'accorciamento della prescrizione a sei anni, dato che Alfano stesso ha dichiarato che la durata media del processo penale è di sette anni e mezzo, serve soltanto a mandare in fumo i processi.
Old 09-11-2009, 19:07   #17
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:

Non c'è alcuna "ampia" visione,perchè ridurre la prescrizione senza agire alla base dell'ingolfato sistema giudiziario ha come unico obbiettivo cercare di far saltare determinati processi,quali? Ovviamente quelli dell'omino.
Non esiste certamente la volontà di agevolare il lavoro dei magistrati per rendere più veloce la giustizia,altrimenti si agirebbe diversamente,quindi il "poi che tale proposta vada a favorire i millemila processi..." in realtà si traduce in "tale proposta va a favorire in modo specifico gli ultimi processi di Silvio VOSTRO".
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 19:07   #18
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
Sono d'accordo anch'io, anzi 6 anni sono pure troppi, ma una misura del genere, dopo anni di tagli di bilancio, non credi che sia cosa un tantino utopistica terminare un processo entro 6 anni.

Poi io sarei anche d'accordo, che se colpevole dopo il primo grado, si vada in prigione, anche se va in secondo appello e così via.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 19:10   #19
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Paradossalmente è una riforma che darebbe un enorme potere ai giudici che, decidendo quale processi accelerare e quali rallentare, in pratica avrebbero il potere di decidere a chi dare la prescrizione.
Se fossero davvero comunisti, con questa mossa Berlusconi si sarebbe fregato con le proprie mani in quanto lascerebbero perdere tutti gli altri processi per occuparsi in fretta di lui.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 19:11   #20
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

Città: N A P O L I
nn gliela faccio piu a sentire parlare di B e delle sue leggi ad personam

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP