|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
[3d uniti] Ddl "processo breve"
(ANSA) - ROMA, 9 NOV - I processi non potranno durare piu' di due anni in primo grado,due anni in appello e altri due in Cassazione,se no si rischia la prescrizione. E' attorno alla ragionevole durata del processo, che si incentra la trattativa sulla giustizia, in corso nel Pdl. La bozza elaborata da Niccolo' Ghedini, avvocato del premier, si incentrerebbe su 4 articoli, che sarebbero stati illustrati oggi, dal presidente della commissione Giustizia della Camera, Bongiorno, a Fini.
Il ministro Alfano dichiarò in una sua relazione che, in Italia, la durata media dei processi è di sette anni e mezzo. Ora si vorrebbe accorciare a sei anni la prescrizione. È evidente che, se la proposta dovesse diventare legge, salterebbero tantissimi processi. Viva l'Italia, Viva Berlusconi! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Vincenzo1968 : 09-11-2009 alle 19:57. Motivo: Corretto errore nel titolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
cazzo stiamo diventando meglio del sud america
![]() potrei sgozzare 3/4 del mio palazzo e nessuno mi potrebbe dire nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
non "potrei", ma posso spezzare la spina dorsale, cavare gli occhi, stappare la lingua, spezzare le gambe, spezzare le braccia a 50 persone e nei peggiori dei casi mi farei un mesetto dentro..
se dovesse passare questa stupenda proposta manco il mesetto.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
adesso mi licenzio e vado a spacciare
(sono ironico ma disgustato)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
mi fanno schifo.
adesso ci vuole davvero CORAGGIO e dignità sotto i piedi per difendere questi ........... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Speriamo passi,ho bisogno di soldi,tanti soldi e l'unico modo è andare a rubare,ma grazie allo scudo criminale non avrò problemi..
Ippip urra per silvio,grazie boss ![]()
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() Soprattutto perchè I FONDI NECESSARI PER GARANTIRE IL LAVORO DELLE CANCELLERIE non ci sono, quindi oltre a porre dei limiti, non fanno altro per ridurre la durata dei processi ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
secondo me il problema non è assolutamente mettere un limite di 6 anni ai processi , che trovo giusto e sacrosanto , ma piuttosto chiedersi come sia possibile che anche per i processi piu' cretini , tipo l'architetto contro un suo cliente , debbano andare avanti 10 anni. Che sia magari il caso di verificare se tutti gli organi istituzionali che ruotano attorno ai processi facciano davvero il loro dovere ??? Io comincerei con il mettere il fuoco al culo a questa gente perchè non è assolutamente possibile. Poi che tale proposta vada a favorire i millemila processi di Silvio nostro è un discorso diverso che posso non condividere ... ma questo è un altro paio di maniche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
il governo del fare .. .
![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Cosi' a caldo avrei detto che tra le nazioni africane ci andrebbe messa anche l'Italia, pero' a dire il vero sarebbe offensivo per gli africani. Per cui dico che l'Italia e' l'Italia; e una nazione e' fatta in base ai valori e senso di giustizia della maggioranza del popolo che lo abitano. Per cui ai posteri l'ardua sentenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Consiglierei la lettura del libro "Toghe Rotte" di Bruno Tinti per capire quali sono i veri problemi della giustizia. Accorciare la prescrizione serve solo a risolvere i problemi di uno(e/o di pochi intimi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: verona
|
Quote:
rimango comunque sulla mia posizione che anche 6 anni sono davvero troppi per un processo sia per gli imputati sia per la collettività ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Ah no, quello è Forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Proposta liberista... anzi, liberatuttista!
- TDI, ritirati, fingi che telecom t'ha tagliato la linea per errore e scompari, che a difendere certi obrobri ti rovini la (poca) credibilità che t'è rimasta.
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Per accorciare i tempi dei processi occorrerebbe dare più risorse ai magistrati. L'ultimo concorso per i cancellieri è stato fatto vent'anni fa. Mancano le cose più elementari(come, per esempio, la carta per le fotocopie). Della famosa informatizzazione(che ridurrebbe di moltissimo i tempi) non se n'è fatto nulla: le solite chiacchiere del ministro Alfano. L'accorciamento della prescrizione a sei anni, dato che Alfano stesso ha dichiarato che la durata media del processo penale è di sette anni e mezzo, serve soltanto a mandare in fumo i processi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Quote:
Non esiste certamente la volontà di agevolare il lavoro dei magistrati per rendere più veloce la giustizia,altrimenti si agirebbe diversamente,quindi il "poi che tale proposta vada a favorire i millemila processi..." in realtà si traduce in "tale proposta va a favorire in modo specifico gli ultimi processi di Silvio VOSTRO".
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Quote:
Poi io sarei anche d'accordo, che se colpevole dopo il primo grado, si vada in prigione, anche se va in secondo appello e così via. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Paradossalmente è una riforma che darebbe un enorme potere ai giudici che, decidendo quale processi accelerare e quali rallentare, in pratica avrebbero il potere di decidere a chi dare la prescrizione.
Se fossero davvero comunisti, con questa mossa Berlusconi si sarebbe fregato con le proprie mani in quanto lascerebbero perdere tutti gli altri processi per occuparsi in fretta di lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: N A P O L I
|
nn gliela faccio piu a sentire parlare di B e delle sue leggi ad personam
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.