|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Playback di Blue-ray
Salve a tutti. E' la prima volta che provo a vedere un blue-ray sul pc che vedete nella mia firma. Il risultato è alquanto deludente: non è per niente fluido. Ho provato diversi player (VLC, windows media classic ecc ecc) con lo stesso problema. Ho provato allora ad eseguirlo sul portatile è sembra che vada benissimo. Su entrambi i PC l'utilizzo della CPU è intorno al 60%-70% e sul portatile vedo il blue-ray tranquillamente con Windows Media Classic.
Il portatile ha le seguenti caratteristiche: - Intel Core 2 Duo T7200 - NVIDIA Geforce Go 7600 SE 128MB - 2GB RAM. - Windows XP media center edition. Ho controllato un po' in giro sul web e mi sembra che con il pc fisso rientro nei requisiti raccomandati per la visione di un BD. Quale può essere quindi il problema? Grazie!
Intel Inside Pentium D 945 3.4GHz - 3GB DDR2 667Mhz Dual Channel (2x512MB+2x1GB) Kingston - ASUS P5LD2 - HDD Maxtor 250Gb SATA - ATI SAPPHIRE X1900XTX 512Mb - Alimentatore Corsair VX550W - Monitor LCD 19" Samsung SM 930BF - Windows 7 Ultimate. Ultima modifica di Capello82 : 05-12-2009 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Probabilmente la scheda video non supporta direttamente la decodifica HD; se non sbaglio le prime ATi a farlo sono quelle della serie 2000.
Un'altra discussione in cui era presentato lo stesso problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1904667 Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Nelle specifiche tecniche della scheda mia scheda video, c'è scritto che è supportata la codifica H.264 con annessi e connessi, termini tecnici ecc ecc forse è sufficiente?
Cmq alla fine sono riuscito a vederlo aprendo il file .m2ts con power dvd 9.
Intel Inside Pentium D 945 3.4GHz - 3GB DDR2 667Mhz Dual Channel (2x512MB+2x1GB) Kingston - ASUS P5LD2 - HDD Maxtor 250Gb SATA - ATI SAPPHIRE X1900XTX 512Mb - Alimentatore Corsair VX550W - Monitor LCD 19" Samsung SM 930BF - Windows 7 Ultimate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se alla fine ci sei riuscito allora è sicuramente sufficiente
![]() Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.