|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Aggiornamento da vista 32bit a windows 7 64 bit
ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a voi esperti...ho acquistato un portatile dell studio 1555 ad agosto con sistema operativo windows vista home premium a 32 bit; una promozione della dell mi consente di aggiornare gratuitamente il sistema operativo a Windows seven, ma al sistema 64 bit..secondo voi va bene lo stesso? o è pesante e potrebbe creare problemi?
aspetto notizie..grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Immagino che abbia 3/4Gb di memoria fisica quindi penso che vada più che bene,ho testato sia la versione a 32bit che quella a 64bit e non ho riscontrato grosse differenze.
Secondo me puoi tranquillamente effettuare l'aggiornamento.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
attenzione che "l'aggiornamento" da un sistema 32 a un 64 implica il format.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: dintorni Lecco
|
Scusate... ma le applicazione che girano su sistemi a 32bit girano anche su sistema a 64bit? Dovendo acquistare un sistema operativo perchè dovrei optare per un sistema a 64bit anzichè per uno a 32bit?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sì, le applicazioni 32bit girano anche su SO 64bit. Non è vero il contrario, ovvero applicazioni 64bit non possono girare su SO 32bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Ci sono anche due distinte cartelle per i programmi,una x i programmi x86 e una per i programmi x64. Vai tranquillo.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: dintorni Lecco
|
Il computer lo uso anche per giocare e per fare video montaggi (se da analogico acquisisco con una DC10+ della Pinnacle)... che sappiate funziona ancora tutto? Sia giochi che scheda di acquisizione?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Per i giochi... In linea di massima funzionano tutti. E' sempre bene, però, controllare sui rispettivi siti se ci sono versioni dedicate, patch ecc... Però se non hai esigenze di lavorare con più di 3-4GB di ram o di usare programmi 64bit nativi allora puoi anche pensare di usare la versione 32bit Ultima modifica di maxlaz : 02-12-2009 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ragazzi, proprio oggi mi ha contattato dell e mi ha detto che posso scegliere quale versione istallare...partendo da un 32 bit di vista è meglio il 32 bit anche di seven??
per piacere è urgente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
ragazzi prima che lo acquisto definitivamente mi dite quale sistema mi conviene prendere???attualmente ho un vista 32 bit su pentium -iv dual core 2 duo P8600...per piacere aiuto,, ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.