|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
come si vive senza unità ottica?
Sempre in cerca di un portatile che calzi le mie esigenze al meglio incappo in sempre più modelli che sono nati senza la dotazione di una unità ottica. Siccome ogni mio portatile prima di ora ne ha una e ne ho sempre fatto uso mi chiedevo come era la vita senza, se mi dovrei munire di un hd esterno o di un "portachiavi di chiavette usb"
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Visto che posti da Londra, sei straniero? Allora avresti un'attenuante, perchè quel condizionale "nun se pò vedè" ...anzi leggere
Ti riferisci ai netbook? Nel caso di un hd interno abbastanza capiente, io non vedo difficoltà a rimanere senza unità ottica. Potrebbe servire se dovessi fare un cd/dvd di ripristino.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
tranquillo spk all'inizio anche io ero rimasto un po spaesato soprattutto per via dell'installazione del sistema operativo in quanto l'ho sempre fatto da cd/dvd.....ma col tempo mi sono abituato
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
scusate per il condizionale, ora non lo correggo il post perchè il danno è fatto hihihi, sono italiano al 100% e come da bravo italianese non parlo bene la mia lingua
L'unica attenuante è che ero molto stanco, non ho riletto e non ci ho fatto caso. riguardo all'unità ottica credo che farò un tentativo di comprarmi un notebook (non un netbook) senza di essa, anche se la cosa mi spaventa un po
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Firenze
|
L'unico motivo che mi viene in mente per preferire un modello con unita' ottica é se ti interessa poter leggere film in dvd, per il resto non é indispensabile.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Terraferma
|
In realtà potrebbe servire per fare una copia del cd/dvd di ripristino.
Ora la maggior parte dei notebook hanno una partizione apposita, ma se hai una copia anche su dvd, stai più tranquillo. Tra l'altro per alcune marche (tipo hp) questa operazione si può fare solo una volta.
|
|
|
|
#7 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
detto così suona più come rassegnazione
cmq mi sto buttando sul Dell 13z che è fornito di unità ottica (non l'ho scelto per questo motivo però)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.