|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
SVCD e AC3
forse mi sono perso qualcosa ma é possibile fare dei SVCD con audio AC3 e poterli far leggere ad un lettore DVD da tavolo , per favore se qualcuno sa la procedura .
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
|
si è possibile e deve essere una opzione da spuntare quando si fa partire il programma di ripping
![]() |
#3 |
Member
|
si questo lo faccio con fleskpeg però quando vado a dividere il video mpeg2 per poi masterizzare con nero 5.5 non si sente l'audio e lo sesso filmato riproducendolo da computer non si sente l'audio .
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ovvio, lo hai diviso e non c'è più.
Devi utilizzare i mpeg tools di flaskmpeg per fare un multiplexing con l'audio AC3. è una cosa che non ho mai fatto neanche io. devo farla, avevo fatto solo dei divX con ac3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
se qualcuno sa la procedura mi piacerebbe provare a farli anche perchè so che le specifiche dei Svcd supportano AC3 credo che sia anche un problema di codifica con Tempeg perchè nelle specifiche audio non esiste l'opzione audio AC3 .
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie Frenkey anche se è in inglese vedrò di capirci qualcosa ho cominciato a scaricare qualche programma poi farò delle prove .
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
re
Siete sicuri che si riescono a fare dei svcd con Ac3 ??
Io pensavo che per fare dei file mpeg2 + ac3 bisognasse fare dei mini-dvd che pero' sono laboriosi da fare e la qualità video è bassa se vuoi rimanere su 2-3 cd. Cmq se riuscite a fare dei S-vcd con Ac3 che si vedano sul dvd da tavolo, vi prego postate la procedura. Grazie
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Fare dei svcd con ac3 è semplicissimo, il problema è che i lettori dvd da tavolo non sono in grado di leggerli! Li puoi leggere solo con il pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Però nelle specifiche SVCD dice che supporta anche 5.1 mi sembra poi se i DVD da tavolo non lo supportano ( e questo era il mio dubbio ) è un'altra cosa però non sono ancora riuscito a provarlo perchè seguendo la procedura descritta occorre tantissimo tempo più che con Flask- avisink- tempeg parlano di circa 15- 20 ore ma non specificano con che processore ma siccome l'articolo è abbastanza aggiornato credo che non si discosti molto dai processori attuali. Comunque la cosa è molto interessante.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Un film di 2 ore un Tb 1600 ci impiega circa 12-13 ore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.