|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
|
X-Fi + Asus Rampage II: Rumori di Fondo
Ragazzi aiuto...
Questa settimana ho fatto la spesa... Core i7 975 Extreme, 12Gb di Corsair Dominator, Asus Rampage II Extreme... Assemblo tutto dentro al mio collaudato Armor+.. va tutto subito senza problemi.. a parte la X-Fi Elite Pro. L'audio si sente, ma in sottofondo si sente un rumore statico, dei ticchettii... anche durante la fase di boot (il che esclude secondo me problemi di Drivers) Nel dubbio ho ricablato il case dando alla scheda sonora una alimentazione esclusiva dell'alimentatore (non so le altre X-Fi ma la Elite vuole un molex 4 pin mini forse per alimentare l'unità esterna). Ho provato un po' di tutto ormai... i vari line-in e mic sono disattivati. La scheda fino a ieri ha funzionato senza problemi su una Asus P5N E-SLI.. Vi prego consigliatemi voi.. ho una settimana per rendere la scheda madre qual'ora fosse quella il problema. Grazie a chi risponderà!
=AR= F4st1DiO CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+ Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prima si prova a sganciare l'alimentazione per vedere se
il problema e' relativo all'aly, se cosi' non fosse vuol dire che la scheda madre su determinati zoccoli crea troppe interferenze che la scheda audio non riesce a schermare e sarebbe meglio usarne un altra. P.S. le motherboard Asus sono leggermente overvoltate di fabbrica, per ottenere nei benchmark giornalistici quel punto in piu' rispetto alla concorrenza. Cosa che francamente mi schifa un po' e potrebbe anche essere alla base del tuo problema. Ultima modifica di mentalrey : 20-11-2009 alle 02:12. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Stasera, come primo test sgancio l'alimentatore e il modulo esterno. Il case nel passaggio di scheda madre non è stato ricablato, quindi non ho spostato nemmeno un cavo... ho solo svitato e cambiato la scheda madre e ricollegati i cavi.
Ho solo una PCI e da quello che ho visto non ne posso regolare i voltaggi (si può modificare solo il voltaggio delle PCIe) Stasera un collega mi presta la sua X-Fi Xtreme Gamer per vedere se il problema persiste.. Io ho anche la scheda X-Fi compresa in bundle con la scheda madre che però è PCIe. Proverò a montarla per test.. vediamo..
=AR= F4st1DiO CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+ Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Risolto
Ho parzialmente risolto, nel senso che la scheda audio non fa una piega... il problema sono le cuffie della Razer.. le HP-1.
Anche se tolgo dalla scheda audio i 3 jack per l'audio frontale/posteriole/sub e lascio inserita solo la presa USB che alimenta il mini ampli delle cuffie, ho lo stesso disturbo che avevo inizialmente (fruscii e suono leggero sibilo quando il mouse si muoveva). Ho staccato completamente le cuffie e le ho provate sulla posta USB frontale.. stessa cosa... le ho staccate di nuovo e le ho collegate alla porta USB della tastiera G19 che è alimentata da trasformatore. Non ho potuto inserire i jack nella scheda sonora, ma qui già non si sente più il disturbo (si sente solo il normale rumore di fondo un po' troppo alto, ma non sono cuffie da ascolto...) Qualcuno sa se si può regolare il voltaggio dell'usb? L'alternativa è un hub usb alimentato da trasformatore.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
guarda hai il mio stesso problema.
Io ho risolto grazie al vecchio alimentatore che mi avevo con le cuffie medusa 5.1 ho attaccato il cavo usb a un ali dedicato e ho risolto ogni problema di rumori di sotto fondo ... Cmq incredibile che succedano queste cose ...
Ryzen7 7800x3D#Gigabyte x670 Aorus Elite AX#G.Skill Trident Z5 Neo 32GB@6000 CL30#Pny 4080 Super XLR8#Seasonic FOCUS GX-1000#Case Lian Li o11 Dynamic#Monitor Gigabyte G32QC@2K165Hz Ryzen7 5800#Gigabyte B550I Aorus PRO AX#Corsair Vengeance 32GB#Zotac 4060 Solo#Flex ATX 650w #Case Geeek A30 v2 7.5Lt#Monitor UPERFECT 18.5@FullHD120Hz Ryzen5 7600x#Gigabyte B650I AX#Corsair Vengeance 32GB@6000 CL36#Gigabyte 4070#Corsair SF850L #Case Corsair iCUE 2000D#Monitor Acer Nitro 27@FullHD75Hz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.