Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2009, 00:25   #1
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
X-Fi + Asus Rampage II: Rumori di Fondo

Ragazzi aiuto...
Questa settimana ho fatto la spesa... Core i7 975 Extreme, 12Gb di Corsair Dominator, Asus Rampage II Extreme...
Assemblo tutto dentro al mio collaudato Armor+.. va tutto subito senza problemi.. a parte la X-Fi Elite Pro.
L'audio si sente, ma in sottofondo si sente un rumore statico, dei ticchettii... anche durante la fase di boot (il che esclude secondo me problemi di Drivers)
Nel dubbio ho ricablato il case dando alla scheda sonora una alimentazione esclusiva dell'alimentatore (non so le altre X-Fi ma la Elite vuole un molex 4 pin mini forse per alimentare l'unità esterna).
Ho provato un po' di tutto ormai... i vari line-in e mic sono disattivati.
La scheda fino a ieri ha funzionato senza problemi su una Asus P5N E-SLI..
Vi prego consigliatemi voi.. ho una settimana per rendere la scheda madre qual'ora fosse quella il problema.

Grazie a chi risponderà!
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 02:10   #2
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
prima si prova a sganciare l'alimentazione per vedere se
il problema e' relativo all'aly, se cosi' non fosse
vuol dire che la scheda madre su determinati zoccoli crea troppe
interferenze che la scheda audio non riesce a schermare
e sarebbe meglio usarne un altra.

P.S. le motherboard Asus sono leggermente overvoltate di fabbrica,
per ottenere nei benchmark giornalistici quel punto in piu' rispetto alla concorrenza.
Cosa che francamente mi schifa un po' e potrebbe anche essere alla base del tuo problema.

Ultima modifica di mentalrey : 20-11-2009 alle 02:12.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 12:08   #3
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Stasera, come primo test sgancio l'alimentatore e il modulo esterno. Il case nel passaggio di scheda madre non è stato ricablato, quindi non ho spostato nemmeno un cavo... ho solo svitato e cambiato la scheda madre e ricollegati i cavi.
Ho solo una PCI e da quello che ho visto non ne posso regolare i voltaggi (si può modificare solo il voltaggio delle PCIe) Stasera un collega mi presta la sua X-Fi Xtreme Gamer per vedere se il problema persiste..
Io ho anche la scheda X-Fi compresa in bundle con la scheda madre che però è PCIe. Proverò a montarla per test.. vediamo..
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Old 20-11-2009, 20:44   #4
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Risolto

Ho parzialmente risolto, nel senso che la scheda audio non fa una piega... il problema sono le cuffie della Razer.. le HP-1.
Anche se tolgo dalla scheda audio i 3 jack per l'audio frontale/posteriole/sub e lascio inserita solo la presa USB che alimenta il mini ampli delle cuffie, ho lo stesso disturbo che avevo inizialmente (fruscii e suono leggero sibilo quando il mouse si muoveva).
Ho staccato completamente le cuffie e le ho provate sulla posta USB frontale.. stessa cosa... le ho staccate di nuovo e le ho collegate alla porta USB della tastiera G19 che è alimentata da trasformatore. Non ho potuto inserire i jack nella scheda sonora, ma qui già non si sente più il disturbo (si sente solo il normale rumore di fondo un po' troppo alto, ma non sono cuffie da ascolto...)
Qualcuno sa se si può regolare il voltaggio dell'usb? L'alternativa è un hub usb alimentato da trasformatore.
Old 27-11-2009, 18:19   #5
nyphs
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
guarda hai il mio stesso problema.
Io ho risolto grazie al vecchio alimentatore che mi avevo con le cuffie medusa 5.1 ho attaccato il cavo usb a un ali dedicato e ho risolto ogni problema di rumori di sotto fondo ...

Cmq incredibile che succedano queste cose ...
nyphs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian