Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2009, 11:28   #1
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Aggiornamento PC

Salve, vorrei qualche consiglio per aggiornare definitivamente il mio pc, 15 giorni fa ho preso la vga e alimentatore, ma il case essendo un m-atx, gli spazi sono molto ristretti sopratutto per la vga che ha meno di 2 cm di spazio dal fondo del case e quindi ha poca areazione...quindi avevo pensato di cambiare case con un piu grande, ma che non sia molto grande altrimenti non entrerebbe sotto la scrivania....il mio pc è cosi composto:

Processore: Intel® Core™2 Duo E7300;
Scheda Madre: ASROCK 775 G43Twins-FullHD;
Scheda Video: ATI HD4870 "xfx;
RAM: 2 x 2 GB Corsair Twinx2 DDR2-800;
Hard Disk: Western Digital 320 Gb SATA-II 16Mb ;
Monitor: Samsung SyncMaster T200 20";

Il case è questo , la mia idea era di vendere questo e con il ricavato aggiungendo qualcosa prenderne un altro voi cosa mi consigliate di fare? e sopratutto cosa prendere, inoltre mi concerebbe cambiare processore con un piu preformate? sempre su socket 775, oppure vendere mobo e cpu e cambiare tutto con qualcosa di piu longevo?
Old 13-11-2009, 12:48   #2
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Salve, vorrei qualche consiglio per aggiornare definitivamente il mio pc, 15 giorni fa ho preso la vga e alimentatore, ma il case essendo un m-atx, gli spazi sono molto ristretti sopratutto per la vga che ha meno di 2 cm di spazio dal fondo del case e quindi ha poca areazione...quindi avevo pensato di cambiare case con un piu grande, ma che non sia molto grande altrimenti non entrerebbe sotto la scrivania....il mio pc è cosi composto:

Il case è questo , la mia idea era di vendere questo e con il ricavato aggiungendo qualcosa prenderne un altro voi cosa mi consigliate di fare? e sopratutto cosa prendere, inoltre mi concerebbe cambiare processore con un piu preformate? sempre su socket 775, oppure vendere mobo e cpu e cambiare tutto con qualcosa di piu longevo?
la scheda video va bene, la ram pure...potresti sì pensare di cambiare mobo e cpu prendendo un phenom 2 e una mobo am2+...non avresti molte possibilità di upgrade, però ti durebbe un bel po'...
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 13:08   #3
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Bisognerebbe sapere quanto misula (altezza larghezza,profondità) il vano sotto la scrivania.

SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 13:36   #4
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Per le misure adesso non posso perché sono fuori casa appena rientro ve lo posto, nel frattempo potete iniziare a consigliarmi qualcosa? ma cambiando cpu e mobo avrei dei vantaggi in termini di prestazioni? il dubbio piu grande rimane per cup e mobo se cambiar mentre per il case penso sia necessario...
Old 13-11-2009, 19:07   #5
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da Gatzu Guarda i messaggi
Bisognerebbe sapere quanto misula (altezza larghezza,profondità) il vano sotto la scrivania.

SALUT.
ecco le misure :
P: 50 cm
A: 25 cm (volendo posso arrivare a 30 cm togliendo un ripiano)
L: 25 cm

Fatemi sapere se occorre altro

Grazie
Old 14-11-2009, 18:19   #6
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Quote:
ecco le misure :
P: 50 cm
A: 25 cm (volendo posso arrivare a 30 cm togliendo un ripiano)
L: 25 cm

Fatemi sapere se occorre altro

Grazie
L'altezza è troppo bassa per prendere un case areato, mi sa che ti conviene decidere di metterlo in terra a fianco la scrivania.
Comunque il mio consiglio è di piazzare il pc che hai con il vecchio alimentatore e senza scheda video ,che riciclerai, ( a proposito che alimentatore hai preso?)e prendere una cosa del genere:

Antec Three Hundred €58
AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition €147
ASUS AM3 M4A77TD PRO €75
CORSAIR DDR3 4GB (kit 2x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL9 €94
Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223B/BEBE BULK BLACK €23
SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2 ST31000528AS €68

TOT.: €465

Non hai specificato il tuo budget e quindi ti ho fatto una cosa che va bene spendendo il giusto.

SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Old 14-11-2009, 18:38   #7
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Ciao, mi sa che hai ragione sulla questione del case, ho dato uno sguardo in rete e sono tutti sui 40 cm,mi sa che l'unica soluzione e come dici tu , metterlo di lato della scrivania...

L'alimentatore che ho preso e un corsair vx450 mi fu consigliato sul forum, diciamo per il bugdet vorrei spendere poco o per lo meno il giusto, quella configurazione che mi ha postato confrontandola a quella attuale come stiamo messi? sapresti darmi un voto da 1 a 9

Prestazioni=
Consumi=

A quanto potrei vendere la mia attuale configurazione? 150€ le ricupererei?

Grazie per le risposte ciao
Old 14-11-2009, 19:02   #8
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Ciao, mi sa che hai ragione sulla questione del case, ho dato uno sguardo in rete e sono tutti sui 40 cm,mi sa che l'unica soluzione e come dici tu , metterlo di lato della scrivania...

L'alimentatore che ho preso e un corsair vx450 mi fu consigliato sul forum, diciamo per il bugdet vorrei spendere poco o per lo meno il giusto, quella configurazione che mi ha postato confrontandola a quella attuale come stiamo messi? sapresti darmi un voto da 1 a 9

Prestazioni=
Consumi=

150 forse si..
io prenderei solo una cpu nuova..magari un quad, e lo overclocchi un po'..
(andando a risparmio, s'intende)..

senno', ti prendi la roba che ti ha consigliato gatzu
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 11:38   #9
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Quote:

Prestazioni=
Consumi=

La tua attuale dire:

Prestazioni = 5
Consumi = 7

La nuova direi :

Prestazioni = 7
Consumi = 6

SALUT.
Old 15-11-2009, 11:50   #10
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

se vuole meno consumi potrebbe prendere il 945....è appenauscito quello che consuma ancora meno...la revisione c3...se gli interessano in consumi
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
Old 15-11-2009, 12:04   #11
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
se vuole meno consumi potrebbe prendere il 945....è appenauscito quello che consuma ancora meno...la revisione c3...se gli interessano in consumi
Esatto!

SALUT.
Old 15-11-2009, 12:27   #12
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

ma passando a piattaforma amd, occorre necessariamente acquistare anche ram ddr3? mentre sulla questione del rivendere il mio concordate con natiss88 che più di 150€ non recupero? se prenderei una cpu sempre intel 775 della serie q9000 come suggerisce natiss88 avrei vantaggi oppure aspetto qualche altro mese che escono novità? purtroppo sono in una fase di confusione
Old 15-11-2009, 12:33   #13
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

si puoi passare ad amd mantenendo ram ddr2..solo che non avrai molte possibilità di upgrade in futuro(anzi, quasi nessuna)...aspettare non serve a niente in questo momento...di proci non ne dovrebbero uscire entro breve, e anche quelli che usciranno costeranno e a te non servono..quindi vedi tu
Old 15-11-2009, 12:46   #14
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Capito, ho visto il tuo pc in firma, come va? alla fine se prendere amd verrebbe simile al tuo, ricapitolando

Ali: corsair vx450
mobo: ?
Cpu: ?
Ram: 2 x 2 GB Corsair Twinx2 DDR2-800 o DDR3?
Vga: ATI HD4870 xfx
Case: Mi piacciono quella della cm tipo il CM Elite 330/338 come sono?

Cpu e mobo attuali a gennaio fanno un anno di vita quindi hanno ancora altri 13 mesi di garanzia potrei chiedere qualcosa in piu quando li vendo?

Ma che differenza c'è tra le cpu intel che hanno tipo L2 - 6 MB mentre amd solo 512 ? è solo una diversa tecnologia usata oppure fa la differenza questa diversità?
Old 15-11-2009, 13:33   #15
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Quote:
Capito, ho visto il tuo pc in firma, come va? alla fine se prendere amd verrebbe simile al tuo, ricapitolando

Ali: corsair vx450
mobo: ?
Cpu: ?
Ram: 2 x 2 GB Corsair Twinx2 DDR2-800 o DDR3?
Vga: ATI HD4870 xfx
Case: Mi piacciono quella della cm tipo il CM Elite 330/338 come sono?

Cpu e mobo attuali a gennaio fanno un anno di vita quindi hanno ancora altri 13 mesi di garanzia potrei chiedere qualcosa in piu quando li vendo?

Ma che differenza c'è tra le cpu intel che hanno tipo L2 - 6 MB mentre amd solo 512 ? è solo una diversa tecnologia usata oppure fa la differenza questa diversità?
no aspe...il mio ha 512 di l2....x4...quindi 2 MB...e la differenza non la so...credo sia irrisoria...i case CM elite non sono male...un po' piccolini, ma la 4890 ci sta, solo che non ci sta l'hdd nello slot parallelo alla vga..ne riusciresti a mettere 2 di hdd, 3 il massimo...cmq non sono male...per quello che costano sono buoni..se ci aggiungi la ventla davanti quadagni pure qualche grado..le mie temp sono buone...la vga arriva in full sui 82 gradi..
c'è di meglio, ma non è male...

quant'è che volevi spendere? giusto per sapere...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian