|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
accendo il pc, carica, arriva al destop e si riavvia... mi aiutate
Ciao a tutti,
da qualche giorno accendo il pc, carica win xp, arriva alla schermata del desktop e il pc si riavvia ho provato ad escludere hd secondario i 2 lettori cd, ma continua lo stesso il prob ho sostituito le memorie ddr 512 twinmoss, con ddr 2gb kingston può essere un prob di incompatibilità con la scheda madre p4b533-e Grazie Ultima modifica di miracle77 : 05-11-2009 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In genere questo tipo di problemi e dovuto a problemi software . Forse a qualche programma che hai caricato di recente o a virus che hanno corrotto i file di windows .
Prova a vedere se riesci ad entrare almeno in modalita provvisoria di windows . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il pc funzionava benissimo, non credo di avere virus.
ora sono tornato con le vecchie memorie e non si riavvia più potrebbe essere che debba aggiornare il bios della scheda madre, perchè le nuove memorie sono a 400, mentre le altre a 333 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Formatta
![]() |
#5 |
Senior Member
|
addirittura formattare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
qualche suggerimento
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io rimango convinto. Ci vogliono 2 ore a formattare e tutto eh
![]() How to salvare i dati: live cd linux ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scusami, perchè formattare, con le vecchie memorie funziona benissimo
deve essere un prob di settaggi, credo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Controlla le nuove memorie con memtest, per verificare che non siano danneggiate.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il prob è che non riesco ad accedere al pc con le memorie montate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti fare una prova e montare solo 1 modulo di ram kingston , quindi riavviare il pc . Se non funziona prova a rotazione tutti gli slot di memoria libera che hai a disposizione .
Se il pc dovesse avviarsi , in seguito puoi provare a montare anche l' altro modulo di ram . |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il pc si avvia, però appena arriva al desktop si riavvia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se non sbaglio memtest non richiede l'avvio di Windows, quindi non vedo dove sia il problema:
http://www.memtest.org/#downiso Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quale link devo utilizzare
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Il secondo.
Poi basta scompattare il file e scrivere masterizzare l'immagine su un CD. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
dopo vari tentativi sono riuscito a montare 2 x 256 twin moss e 1 kingston 1gb
ho settato sulla mom e nel bios 166mhz la frequanza delle memorie sembra vada bene... altre configurazioni 1 x 256 + 2gb e nenche i 2 bg da soli non vanno addirittura in quest'ultimo caso quando avvio il pc, compare una scritta che dice memoria estesa non sufficente, per poter funzionare windows nt necessita di almeno 7mb che significa? volevo sapere se esistono dei test da fare per stressare e testare la stabilità delle memorie Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Quello che ho scritto sopra non l'hai provato?
Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
no perchè non riesco a farlo partire
vorrei un progr che potesse partire da win |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ma se con quelle memorie Windows non parte neppure... non vedo come tu possa testarle utilizzando un programma che richiede che Windows sia avviato.
Piuttosto spiega come mai non riesci a farlo partire... che problemi ha? Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
come detto nel post precedente
dopo vari tentativi sono riuscito a montare 2 x 256 twin moss e 1 kingston 1gb ho settato sulla mom e nel bios 166mhz la frequanza delle memorie sembra vada bene... quindi adesso accedo a win |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.