|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 193
|
Internet Explorer ha smesso di funzionare...
Cari amici da qualche tempo, quando da una pagina clicco un link o un collegamento e poi lo richiudo, mi esce un messaggio di windows che mi comunica che IE ha smesso di funzionare in quanto si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma.
Chiarisco che la pagina principale continua a funzionare ma in ogni caso devo cliccare sul msg per chiudere l'avviso. Da cosa può dipendere? ![]() Vi ringrazio anticipatamente
__________________
Notebook Asus * Intel Core I7 2.00 GHz * HD 500 Gb * Ram 6 Gb * Windows 7 Home Premium SP1 64 bit * IE 9 Microsoft Security Essentials * PrevX 3.0*HiJackThis * MalwarebyAnti-Malware * SuperAntiSpyware |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 193
|
La Guida e supporto tecnico di Windows mi da alcune informazioni suppletive sulla chiusura del programma:
Che cos'è Protezione esecuzione programmi? Protezione esecuzione programmi è una funzionalità di protezione che consente di impedire che il computer venga danneggiato a causa di virus e altri rischi di protezione. È possibile che programmi dannosi provino ad attaccare Windows tentando di eseguire codice da posizioni della memoria di sistema riservate a Windows e altri programmi autorizzati. Tali tipi di attacchi possono danneggiare i programmi e i file. Protezione esecuzione programmi è in grado di proteggere il computer monitorando i programmi per verificare che utilizzino la memoria di sistema in modo sicuro. Se rileva che un programma sul computer utilizza la memoria in modo non corretto, Protezione esecuzione programmi chiude il programma e invia una notifica. Come è possibile risolvere il problema se Protezione esecuzione programmi chiude un programma che è un componente di Windows, ad esempio svchost.exe o explorer.exe? I programmi svchost.exe ed explorer.exe sono componenti del sistema operativo Windows. La chiusura di tali programmi o altri servizi di Windows da parte di Protezione esecuzione programmi potrebbe essere causata da programmi di dimensioni ridotte, ad esempio estensioni, che sono stati creati da altri autori o distributori di software e operano all'interno di Windows. Se è stato recentemente installato un programma e si riscontra la chiusura di programmi basati su Windows da parte di Protezione esecuzione programmi, verificare presso l'autore o il distributore del software se è disponibile una versione aggiornata compatibile con Protezione esecuzione programmi oppure provare a disinstallare il programma. Domanda: come faccio a verificare se è questo il caso e qual'è eventualmente il programma che confligge? ![]() E mi viene anche il dubbio che tutto sia iniziato dopo l'installazione del SP2... ![]()
__________________
Notebook Asus * Intel Core I7 2.00 GHz * HD 500 Gb * Ram 6 Gb * Windows 7 Home Premium SP1 64 bit * IE 9 Microsoft Security Essentials * PrevX 3.0*HiJackThis * MalwarebyAnti-Malware * SuperAntiSpyware |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 193
|
Possibile che nessuno mi sappia dire qualcosa?...
![]()
__________________
Notebook Asus * Intel Core I7 2.00 GHz * HD 500 Gb * Ram 6 Gb * Windows 7 Home Premium SP1 64 bit * IE 9 Microsoft Security Essentials * PrevX 3.0*HiJackThis * MalwarebyAnti-Malware * SuperAntiSpyware |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1819
|
ciao sei sucuro di avere il S.O. e IE8 aggiornato , di non essere infetto e di non avere errori sul disco? inoltre perche non fai una pulizia completa con CCLEANER e non ripristino IE8 con il pulsante apposito sito in OPZIONI INTERNET .----avanzate???
facci sapere
__________________
Core I7 950 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 193
|
Quote:
Infezioni tenderei ad escluderle (ho fatto le scansioni con le protezioni in firma. Magari proverò con CCleaner.... Come faccio a sapere se ho errori sul disco? (scandisk?) Vi farò sapere....
__________________
Notebook Asus * Intel Core I7 2.00 GHz * HD 500 Gb * Ram 6 Gb * Windows 7 Home Premium SP1 64 bit * IE 9 Microsoft Security Essentials * PrevX 3.0*HiJackThis * MalwarebyAnti-Malware * SuperAntiSpyware |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 193
|
Provato di tutto ma niente da fare....continua il mistero....
![]()
__________________
Notebook Asus * Intel Core I7 2.00 GHz * HD 500 Gb * Ram 6 Gb * Windows 7 Home Premium SP1 64 bit * IE 9 Microsoft Security Essentials * PrevX 3.0*HiJackThis * MalwarebyAnti-Malware * SuperAntiSpyware |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 193
|
Son riuscito a copiare la soluzione del problema prospettata da Windows...
Se qualche amico mi da una mano per capire che azioni intraprendere gli sarei molto grato... ![]() Troubleshoot a problem with Microsoft Internet Explorer Microsoft Internet Explorer has stopped working properly. This problem is usually caused by one or more Internet Explorer add-ons. Unfortunately, we are unable to determine which add-on is causing the problem. However, you can follow some troubleshooting steps to try to fix this problem. What are Internet Explorer add-ons? Examples of add-ons 1. Update your Windows software Turn off Internet Explorer add-ons you don't recognize Perform a free Full Service Scan using Windows Live OneCare safety scanner Additional troubleshooting If you continue to receive this problem report after following the standard troubleshooting steps, we recommend following these additional troubleshooting steps. 1. Disable all add-ons (one at a time) until you can no longer reproduce the problem 2. Turn off all third-party browser extensions (also known as add-ons) 3. Reset Internet Explorer settings If these steps don't solve the problem and you continue to receive problem reports, please consider filling out the survey at the bottom of this page. To help us continue to investigate this error, include the names of the add-ons that are currently enabled in Internet Explorer in the comments area of the survey. ![]()
__________________
Notebook Asus * Intel Core I7 2.00 GHz * HD 500 Gb * Ram 6 Gb * Windows 7 Home Premium SP1 64 bit * IE 9 Microsoft Security Essentials * PrevX 3.0*HiJackThis * MalwarebyAnti-Malware * SuperAntiSpyware |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
|
di solito le chiusure di explorer di quel tipo sono dovute ad overclock e problemi di ram.
Prova a diminuire l'overclock se ne hai, o prova a diminuire i timings della ram che potrebbero essere troppo aggressivi. Un'altro aiuto potrebbe darlo un miglior ricircolo d'aria, magari sparagli un ventilatore nel case e vedi se anche così continua a darti problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 193
|
Quote:
![]() Se mi spieghi cosa sono l'overclock e i timings della ram e come "controllarli" te ne sarei molto grato.... ![]()
__________________
Notebook Asus * Intel Core I7 2.00 GHz * HD 500 Gb * Ram 6 Gb * Windows 7 Home Premium SP1 64 bit * IE 9 Microsoft Security Essentials * PrevX 3.0*HiJackThis * MalwarebyAnti-Malware * SuperAntiSpyware |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 193
|
Aggiornamento sulla situazione.
Da qualche giorno dopo il messaggio di windows mi viene anche prospettata una soluzione: il problema deriverebbe da adobe flash player.... ![]() Solo che dopo averlo disinstallato e reinstallato il programma l'inconveniente persiste... ![]() Mah.... ![]()
__________________
Notebook Asus * Intel Core I7 2.00 GHz * HD 500 Gb * Ram 6 Gb * Windows 7 Home Premium SP1 64 bit * IE 9 Microsoft Security Essentials * PrevX 3.0*HiJackThis * MalwarebyAnti-Malware * SuperAntiSpyware |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Messaggi: 1154
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
Haf 922 - Seasonic 750W - Asus Strix Z270F gaming - i7 7700K - 16 GB DDR4 Corsair 3000 C15- Asus Geforce RTX 2070 super - Acer Predator XB271HUA - Samsung 840 EVO 500 GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3255
|
Accadeva qualche volta anche a me e su Windows Vista. Adesso che sono passato a W7 tale problema sembra sparito
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10187
|
Quote:
Adesso cerco quelle istruzioni sul sito Adobe per vedere se risolvo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.