|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Comprare olio motore on-line
L'avete mai fatto? Esperienze?
Sto cercando del Mobil 1 ESP 5W30, che alla mercedes fanno pagare esattamente il prezzo di listino, circa 22€ al litro, controllato ieri con il prezzo di un autoricambi e lo fanno pagare uguale (mi ha mostrato proprio il listino): su ebay si trova, in negozi italiani o tedeschi, a 12€ al litro. siccome il risparmio non sarebbe indifferente (mi occorrono 6 litri di olio) cosa mi consigliate? E' difficile farsi mandare robadai crucchi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
nessun dazio, siamo in UE. I dazi potresti doverli pagare se compri da paesi al di fuori dell'Unione, tipo USA o Cina.
Le spedizioni dalla Germania con posta ordinaria possono essere molto lunghe, sui 10-15 giorni. Se riesci e ti conviene fatti spedire la roba con corriere, paghi un po' di più ma arriva molto più celermente.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Ma non lo trovi da venditori italiani?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
in zona, niente.
su ebay sì, a 12€ al litro. in germania si trova a 8,5€ circa: anche aggiungendo le spese di spedizione, leggermente superiori, spendo sempre meno. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmhhhh... in effetti di tetesco non capisco niente... non capisco quale sia il metodo di spedizione... immaginavo fosse corriere di default (circa 14€). |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
io lo faccio con l'olio della moto ed ora dovro' farlo anche per la macchina, l'unico consiglio che posso darti e' fare la spedizione in contrassegno, magari prendi piu' olio (tipo un 12l) per sfruttare il costo della spedizione...
lo dico perche' mi e' successo che il corriere (SDA) ha casualmente "perso" |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
sono anni che prendo l'olio su ebay visto che il fornitore del mio meccanico non ha nei listini il 5w50, così come nei supermercati in zona
quindi prendo il 5w50 mobil1 rallyeformula a poco più di 10€ al litro, ne prendo 6 (4 nel motore e 2 per i rabbocchi) ma tutto in italia, non all'estero |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quelli che ho individuato sono tutti negozi. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
visto quanto fanno pagare l'olio long-life per la golf e l'audi che abbiamo a casa ( 25€ al litro) stavo pensando anch'io a prenderlo on-line...considerando poi che nell'a6 ce ne va una quantità smodata
c'è da fidarsi, si? non è che costa la metà e poi la macchina se ne va a puttane
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
ho preso uno shell helix ultra 0W40 a 8€ al litro... ai distributori shell 24 € al litro
dopo 5000km sta tutto li
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Io l'olio lo compro soprattutto online, ma solo perchè la roba che prendo io non viene importata in Italia o addirittura in Europa. Quello che ti posso consigliare è di stare attento ai prezzi troppo bassi perchè gli olii molto conosciuti sono anche molto copiati. Un'altra cosa importante quando si compra all'estero è chiedere sempre se il venditore spedisce nella tua nazione, poichè l'olio è materiale infiammabile e quindi non si potrebbe spedire "normalmente".
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
del problema olii tarocchi non ne sapevo niente... ma come si sgama un olio falso da uno vero? il motul probabilmente e' riconoscibile dal colore, ma ci sono altri metodi?
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
I due ragazzi avevano fretta di avere dell'olio per un cambio. Non hanno aspettato che si organizzasse il GB ed hanno acquistato "ad-cazzium" da un presunto venditore su eBay. L'olio falso lo chiamo cinese, per modo di dire: non mi frega niente dove lo fanno, perché io lo compro da negozi veri (e non virtuali) la cui provenienza, laddove non sia certa, è almeno impugnabile in caso di problemi legati alla sua autenticità (abbiamo regolare fattura emessa all'atto di vendita). E di questo puoi accorgertene solo dopo che è già dentro al tuo motore. A meno che tu non abbia un laboratorio attrezzato ad-hoc e possa fare le dovute analisi per appurarne la qualità. Quote:
Nello specifico, il Motul Chrono 300V 10W 40 è un ottimo olio full-synth le cui caratteristiche permangono tali nell'arco di 8.000-10.000Km di utilizzo. Ma soprattutto, nell'uso quotidiano non se ne consuma nemmeno una goccia. Può starci, ed è anche normale, che durante i track-day se ne possa consumare un po' ma è già un altro discorso. Se in riferimento a questo olio si riscontra un consumo eccessivo, nell'uso quotidiano, evidentemente dev'esserci qualche problema nel motore. Ultima modifica di 3D Prophet III : 21-10-2009 alle 09:00. |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
sta cosa dell'olio tarocco e' veramente preoccupante, pero' comprarlo dai rivenditori sta diventando infattibile... l'ultima volta qui a bologna ho preso 1l per fare un rabbocco e l'ho pagato 35 euro per del motul 300V!!!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai conto che noi stavolta, per il Chrono 300V 10W 40, abbiamo fatto un GB da 25 persone e ne abbiam preso minimo 8L a testa (l'equivalente di due cambi olio). Ci è costato solo 11,60 Euro/Litro. Ultima modifica di 3D Prophet III : 21-10-2009 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io mi baso su fatti reali, perché è l'olio che uso da 30.000Km (3 cambi olio) ed ho avuto modo di apprezzarne la sua qualità soprattutto nella guida quotidiana, due pregi su tutti: minori consumi, maggior silenziosità del motore. http://www.thezstore.com/store/graph...arge809006.jpg ![]() Ah non lo so eh? Va beh... Ma perché tu chi cazzo sei? ![]() Quote:
Se rileggi bene si parlava di un rabbocco per una Nissan 350Z, ho scritto 32,00 Euro/Litro (per il 300V Power 5W 40) ma le latte sono sempre e comunque da 2 litri, quindi da dove lo tiri fuori 16Euro/L? E comunque, nella vendita al dettaglio, il negoziante potrà farci tutti gli sconti che gli pare? Saranno cazzi suoi? Boh... pensa che da me invece i partner-Motul stanno aumentando! Ultima modifica di 3D Prophet III : 22-10-2009 alle 11:05. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~