Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2009, 20:33   #1
ricmar
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Salta la corrente quando accendo pc

Salve a tutti, vorrei sottoporvi il mio problema.
Da oggi quando accendo il pc salta la corrente in casa. Spiego: l'impianto è diviso in due (come credo tutti gli impianti domestici), uno per i bassi carichi (luce) e uno per gli alti (elettrodomestici); il pc è sull'impianto della luce ma finora non mai ho avuto questo problema. In effetti l'impianto non è perfetto visto che salta spesso la corrente, ma è strano xchè salta solo il termico della luce e non il salvavita. Da quello che ho capito è un problema di picco all'accensione, per cui pensavo di fare questi test prima di cambiare qualsiasi cosa nel pc:
1) provare ad attaccare il pc sulle prese degli elettrodomestici (ovvio, ma scomodo per me)
2) attaccare un elettrodomestico "potente" (tipo un asciugacapelli) sulla stessa presa del pc per vedere se allo spunto regge

Ho già cambiato il cavo di alimentazione, scambiandolo con quello del monitor, e aggiungo che al 2^-3^ tentativo il pc parte e poi non da più problemi.
CONSIGLI?
(scusate la lunghezza....)
ricmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 21:19   #2
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Il consiglio primario potrebbe essere quello di utilizzare solo alimentatori di qualità. Il tuo lo è?
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 21:55   #3
ricmar
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Il consiglio primario potrebbe essere quello di utilizzare solo alimentatori di qualità. Il tuo lo è?
Credo di sì, l'avevo acquistato 3-4 anni fa seguendo i consigli su questo Forum e ha lavorato parecchio senza problemi.

Comunque oggi ho cambiato presa al pc bypassando la ciabatta dove ho le altre cose (monitor, hd est., modem...) e sembra andar bene...
vedremo....
grazie della risposta.
ricmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 08:59   #4
patrikb
Member

L'Avatar di patrikb

Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
Quote:
Originariamente inviato da ricmar Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei sottoporvi il mio problema.
Da oggi quando accendo il pc salta la corrente in casa. Spiego: l'impianto è diviso in due (come credo tutti gli impianti domestici), uno per i bassi carichi (luce) e uno per gli alti (elettrodomestici); il pc è sull'impianto della luce ma finora non mai ho avuto questo problema. In effetti l'impianto non è perfetto visto che salta spesso la corrente, ma è strano xchè salta solo il termico della luce e non il salvavita. Da quello che ho capito è un problema di picco all'accensione, per cui pensavo di fare questi test prima di cambiare qualsiasi cosa nel pc:
1) provare ad attaccare il pc sulle prese degli elettrodomestici (ovvio, ma scomodo per me)
2) attaccare un elettrodomestico "potente" (tipo un asciugacapelli) sulla stessa presa del pc per vedere se allo spunto regge

Ho già cambiato il cavo di alimentazione, scambiandolo con quello del monitor, e aggiungo che al 2^-3^ tentativo il pc parte e poi non da più problemi.
CONSIGLI?
(scusate la lunghezza....)
quanti ampere ha il magnetotermico luci ? e quello prese ?

Ultima modifica di patrikb : 07-11-2009 alle 09:00. Motivo: .
patrikb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP