|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ferrara
|
UpGrade
ciao ragazzi volevo cambiare pc..
volevo un aiuto sopratutto sulla scelta della cpu..la mia intenzione era di continuare il ciclo intel..dopo svariati anni di amd.. il mio budget per il solo procio..direi che si aggira sui 300 euro.. cosa mi consigliate?socket 1366 oppure 1156 ? e sopratutto quale?!grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao, io ti consiglio un Core i7 860 (socket 1156), ecco alcuni benchmark:
![]() ![]() http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfield_12.html http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfield_13.html http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfield_14.html http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfield_15.html Ed infine, capacità di overclock: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfield_18.html |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao, io a differenza dell'utente di prima ti consiglio l'intel i7 920.
Ha socket 1366 che è l'ultimo. I prossimi i9 avranno infatti socket 1366 quindi se in futuro volessi cambiare cpu non dovrai cambiare ache mobo. Inoltre rientra perfettamente nel tuo budget. Overlock perfetto fino a 4 Ghz. Puoi controllare nella sezione adatta! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
l'ultima soluzione sembra la piu ideale..dato anche il fatto che se in futuro cambiero cpu ho gia il socket ok!
anche se io cambio pc mediamente ogni 6 mesi..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
comunque sono ad orecchie aperte anche per quanto riguarda amd..
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
premetto che l'i7 860 è un ottimo processore, molto simile al 920 in fatto di struttura. I pro sono che consuma molto meno e quindi si scalda meno. Ma il 920 è superiore per vari motivi. Socket come abbiamo già detto, inoltre supporta il triple channel per memoria (ciò significa che utilizzando 3, 6 o 12 gb di ram ottieni il massimo) e infine l'overcloking è ottimo. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no io non overclocco mai..
esatto stavo leggendo l'ottima cosa riguardante il triple channel.. cosa mi consigli di memoria?quale frequenza e' la piu adatta(nel senso che viene utilizzata il giusto)? avevo intenzione di comprare appunto dei kit 2*3
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altra cosa ti consiglio di prendere almeno 6 giga e poi installi win 7. Io ho preso DDR3 OCZ Intel Series 1600Mhz 8-8-8-24 e le ho pagate 150 euro. Comunque se posso consigliarti inizia con l'overclock! Ho scritto una guida per principianti proprio col i7 920. Overcloccando un processore ottieni risultati ottimi ed eviti di cambiare pc ogni 6 mesi |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se non overclocki è più prestante l'860 che ha anche una frequenza maggiore nella modalità Turbo mode.
Inoltre consuma e scalda di meno e comunque per la cronaca, il margine di overclock è molto buono: ![]() Il triple channel infine, apporta un beneficio quantificabile intorno al 2-3% rispetto al dual-channel, situazione che si verifica sopratutto ad alti livelli di Uncore, cosa che riguarda gli i7 Extreme... il 920 ha un Uncore molto più basso e quindi il beneficio è nullo. Inoltre è fuori produzione e a seconda dei negozi potrebbero fartelo pagare di più di quanto vale realmente... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in passato ho overcloccato per un bel po di tempo..spendendo svariati soldi sui sitemi di raffredamento.. comunque il fatto che cambio pc spesso e' dovuto al fatto che mi piace la cosa di andare a comprare i pezzi e montarli...non per le prestazioni... infatti come schede madri solitamente prendo asus che hanno il minimo indispensabile..
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
comunque per specificare..a me interessa una cpu che sia possibile acquistare con il prezzo citato sopra e che offra buone prestazioni senza overclock..
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In 3 test su 4 l'i7 860 è davanti al 920. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq come detto anche da jrambo il 869 è buonissimo come il 920. Se però guardi al futuro e sai già che tra 6 mesi cambierai pc e quindi prenderai un altra cpu prenditi il socket 1366 che poi sei a posto per gli i9 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che 6 core in ambito desktop non verranno sfruttati per almeno altri 4 anni... pensa che nel 2007 uscirono i primi quad core desktop e ancora oggi, con le applicazioni attuali possiamo coglierne i benefici (sempre in ambito desktop)... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la rivendo..e' comunque una passione mi piace cambiare pc, montare
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
comunque mi sono guardati bene le comparazioni..
in effeti 860 sembra meglio..e poi il fatto che cambio pc spesso non mi pone il problema del socket..quando cambiero pc nuovamente cambiero anche la motherboard..il discorso delle ram e' uguale apparte il triple channel?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Le ram influiscono poco e niente sulle prestazioni generali e comunque si notano solo attraverso piccoli numeri nei benchmark... ma nell'utilizzo comune di un PC un modulo di ram vale l'altro...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
no ma non intendevo la marca..intendevo la frequenza..questa cpu va sempre a 1333 giusto?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.

MY PCs: