Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2009, 22:32   #1
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Macchinista licenziato? Macchinista risarcito e reintegrato.

Ricordate la vicenda?

http://www.repubblica.it/2009/10/sez...integrato.html

Immediato ordine di reintegrazione e risarcimento di tutte le retribuzioni perdute
per il macchinista che in una intervista aveva rivelato della sicurezza dei treni
Ferrovie, il giudice reintegra De Angelis
licenziato per aver parlato dell'Etr spezzato
"Ho fatto il mio dovere nell'interesse della sicurezza di tutti, ferrovieri, pendolari e tutti i cittadini"
Ad attendere la sentenza anche i comitati sorti dopo la strage di Viareggio del 29 giugno scorso

Ferrovie, il giudice reintegra De Angelis licenziato per aver parlato dell'Etr spezzato

Il macchinista delle ferrovie Dante De Angelis
ROMA - Licenziamento annullato, immediato ordine di reintegrazione e risarcimento di tutte le retribuzioni perdute. E' la sentenza del giudice del lavoro di Roma Dario Conte sulla vicenda del licenziamento del ferroviere Dante De Angelis.

Macchinista del deposito locomotive di Roma-San Lorenzo, De Angelis fu sollevato dall'incarico dopo che le Ferrovie gli contestarono di aver reso dichiarazioni contrarie alla verità sulle cause e sugli effetti di un episodio risalente al 14 luglio 2008, quando, a Milano, un Etr senza passeggeri si "spezzò" mentre veniva trasferito dall'officina della Martesana alla stazione centrale.

Per il macchinista licenziato, e adesso reintegrato, lo "spezzamento" era stato un incidente potenzialmente molto pericoloso in quanto era anche un campanello d'allarme che poneva all'attenzione la questione della manutenzione, della progettazione e dei controlli sugli Etr. Il giudice del lavoro ha condannato Ferrovie a pagare le spese di giudizio. Tra 60 giorni le motivazioni della sentenza.

"Sono sereno perché resto convinto di aver fatto il mio dovere nell'interesse della sicurezza di tutti, ferrovieri, pendolari e tutti i cittadini". E' il commento a caldo di Dante De Angelis, che è anche rappresentante lavoratori per la sicurezza. De Angelis era stato accolto da un centinaio di suoi sostenitori arrivati da ogni parte d'Italia, in attesa della decisione del giudice davanti agli uffici di viale Giulio Cesare, che lo hanno salutato con scroscianti applausi. C'erano anche componenti dei comitati sorti dopo la strage di Viareggio del 29 giugno scorso, quello di via Ponchielli, luogo del disastro, e dell'Associazione 29 giugno. A loro il macchinista ha assicurato che continuerà "a fare il suo lavoro, e se i compagni di lavoro lo vorranno, ad occuparmi di sicurezza".

"Quando è giunta la notizia del reintegro al lavoro di De Angelis c'è stato un urlo di gioia - ha riferito l'assessore provinciale di Lucca alla protezione civile, Emiliano Favilla - da parte delle persone presenti che da sempre gli sono stati vicine. De Angelis anche in occasione della strage di Viareggio è venuto in città più di una volta a manifestare insieme ai cittadini viareggini per chiedere che venga fatta giustizia e che vengano alla luce i responsabili".

"E' una sentenza molto importante - hanno commentato i legali di De Angelis, gli avvocati Piergiovanni Alleva e Pierluigi Panici - perché restaura il diritto di espressione e critica da parte dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e respinge la pretesa dell'azienda che voleva limitare questa libertà con l'idea che un eventuale, e in questo caso non esistente, errore nell'esercizio di un importante incarico possa comparare il licenziamento".

Goduria
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 22:37   #2
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
I calzini di che colore ce l'ha questo giudice?















Bene così.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 22:44   #3
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
"E' una sentenza molto importante - hanno commentato i legali di De Angelis, gli avvocati Piergiovanni Alleva e Pierluigi Panici - perché restaura il diritto di espressione e critica da parte dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e respinge la pretesa dell'azienda che voleva limitare questa libertà con l'idea che un eventuale, e in questo caso non esistente, errore nell'esercizio di un importante incarico possa comparare il licenziamento".
ottimo!!
ricordo l'episodio e sono davvero contento
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 09:15   #4
lupotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 423
Una grande libidine leggere questa notizia

Adesso le FS lo risarciscano anche del danno morale oltre al reintegro, al pagamento degli arretrati e interessi, chiedano scusa ad un onesto lavoratore che ha messo al primo posto la sicurezza dei passeggeri, a scapito anche di se stesso, e speriamo che palate di letame arrivino sulle teste di chi lo ha voluto mettere a tacere!!!
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 11:02   #5
KiBuB
Senior Member
 
L'Avatar di KiBuB
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Messaggi: 1145
È una buona notizia, cosi i dipendenti hanno meno paura di denunciare irregolarità pericolose fatte dall'azienda. Mi vengono in mente dei documentari di incidenti aerei, dove gli avvocati dei dipendenti dicevano che se un dipendente di un azienda aerea decide di denunciare gravi irregolarità deve essere pronto a trovare un altro lavoro perchè nessuna linea aerea lo riprenderebbe a lavorare.
__________________
Niente è impossibile finchè riesci ad immaginarti le cose!!!!!!!!!
compra Slurm!!!
My deviantart - JumpList Editor
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 12:03   #6
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Wuchang Fallen Feathers
Messaggi: 4099
Gran bella notizia

Vedremo se ne parleranno nei Tg, anche se ne dubito.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 12:39   #7
Hebckoe
Senior Member
 
L'Avatar di Hebckoe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 512
ottima notizia!
__________________
 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard
iPod 5G 30GB Nero
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 17:58   #8
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
Bella notizia davvero
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 18:34   #9
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5089
bene! l'ideale sarebbe che il licenziamento fosse stato rivolto agli alti responsabili della sicurezza.....ma non caghiamo fuori dal vaso e accontentiamoci.......
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 18:43   #10
ZonaDopa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 380
Ottimo
ZonaDopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 19:43   #11
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
la vicenda a mio avviso è ancora più grave, i fatti che de angelis ha denunciato si sono ripetuti ancora dopo il suo licenziamento
http://www.articolo21.info/4968/edit...a-moretti.html
Tanto che c'è un filone di indagini già aperto sugli spezzamenti
http://www.unita.it/news/italia/9031...sta_licenziato

A questo punto non basta a mio avviso che venga reintegrato. La dirigenza di trenitalia a mio avviso va azzerata in toto, perché un'azienda che licenzia un suo dipendente che porta all'attenzione dei media una situazione di pericolo compie un grave atto di intimidazione verso chiunque abbia sotto gli occhi situazioni analoghe. Un'azienda di stato non può essere amministrata in questo modo...
http://lombardia.indymedia.org/node/22546
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 21:57   #12
Tjherg
Senior Member
 
L'Avatar di Tjherg
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 1641
Se c'è una giustizia che funziona bene in Italia è proprio quella del lavoro, ci sono altri casi conclusi positivamente (macchinista licenziato e poi reitegrato per un servizio di Report, operaio licenziato e poi reintegrato per le dichiarazioni ad un servizio delle Iene etc.), in questo caso siamo meglio della Germania dove liceziano per una polpetta del catering mangiata senza autorizzazione.
__________________
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 02:10   #13
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
la vicenda a mio avviso è ancora più grave, i fatti che de angelis ha denunciato si sono ripetuti ancora dopo il suo licenziamento
http://www.articolo21.info/4968/edit...a-moretti.html
Tanto che c'è un filone di indagini già aperto sugli spezzamenti
http://www.unita.it/news/italia/9031...sta_licenziato

A questo punto non basta a mio avviso che venga reintegrato. La dirigenza di trenitalia a mio avviso va azzerata in toto, perché un'azienda che licenzia un suo dipendente che porta all'attenzione dei media una situazione di pericolo compie un grave atto di intimidazione verso chiunque abbia sotto gli occhi situazioni analoghe. Un'azienda di stato non può essere amministrata in questo modo...
http://lombardia.indymedia.org/node/22546
Jumper... ma che link faziosi... suvvia!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 09:53   #14
lupotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Se c'è una giustizia che funziona bene in Italia è proprio quella del lavoro, ci sono altri casi conclusi positivamente (macchinista licenziato e poi reitegrato per un servizio di Report, operaio licenziato e poi reintegrato per le dichiarazioni ad un servizio delle Iene etc.), in questo caso siamo meglio della Germania dove liceziano per una polpetta del catering mangiata senza autorizzazione.
E infatti secondo me il prossimo passo sulla flessibilità voluta da molti,
sarà appunto allinearsi a stuazioni tipo Germania,almeno nella parte che fa comodo alle aziende
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 10:18   #15
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 361
Ottima notizia!!!
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 10:36   #16
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3399
Strano, si saranno sbagliati...
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v