|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Un pomeriggio all'autodromo...
Ciao a tutti!! Volevo sapere cosa ne pensate di queste foto.. le ho scattate col mio nuovo acquisto (55-250 IS) e ol 18-55 classico. Sono consapevole che le "inquadrature" non sono molto varie ma potevo scattare solo dalle tribune (a bordo pista non mi facevano andare
![]() 1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() 6) ![]() 7) ![]() 8) ![]() 9) ![]() Una domanda (visto che è la prima volta che "panneggio"): come mai in alcuni casi ho una parte della moto nitida e un'altra mossa?? in teoria dovrebbe muoversi alla stessa velocità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
|
wow mica male come prima prova di panning
![]() Comunque per il mosso per quanto riguarda le ruote ovviamente ruotando in senso circolatorio è inevitabile, per le altre parti leggermente sfocate nonostante facenti parte dell'oggetto panneggiato (penso si dica così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si si per le ruote (o x il pilota) me ne rendo conto.. ma per esempio nella 9 ho il codino sfocato, nella 6 il cupolino.. ma ne ho altre che non ho pubblicato che sono milto peggio! Cmq si, potrebbe in effetti essere un movimento ""verticale" dovutoalle sospensioni, non c avevo pensato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
niente male l'effetto panning per essere la prima volta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
la 4 e la 9 secondo me sono stupende.. più la 4 però...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
![]() La 5 e la 7 su tutte, ma io sono di parte ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() Le foto mi piacciono ( la 5 ha un tocco molto "old" ![]() L' unica che mi dice poco è la 8 .
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
le inquadrature mi piacciono tranne per la 8 che non mi trasmette molto.
Per quanto riguarda il fuoco bello effetto movimento delle ruote,anche se inevitabile, ma retro delle moto risulta leggermente fuori fuoco, il che nel complesso non le rende molto gradevoli. ciao ![]()
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
Quote:
![]() Sono tutte molto belle cmq!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie x i vari c&c... x quanto riguarda le parti di moto mosse si potrebbe magari diminure il tempo di esposizione, anche se così viene un po' meno l'effetto movimento in generale... prenderle esattamente in perpendicolare secondo me le rende poco interessanti, pur ovviando il problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Beh dai come primo tentativo,non è niente male.
Anche io ho provato a fare i miei primi panning quest'estate a Franciacorta con le tue stesse lenti,ero andato ad accompagnare il mio amico che correva con il sidecar (è quello che hai fotografato anche tu nella prima foto con il casco giallo) Una buona posizione è anche sulla scala antincendio di fronte al bar,proprio alla fine del rettilineo.Lì rallentano parecchio e riesci a fare qualche scatto con più calma. Eccotene una di esempio (perdona la scarsa qualità dovuta alla compressione) ![]() Mi piace molto la 3,anche se un po' sovraesposta,ma è proprio quello che me la rende gradevole. C'erano anche le moderne?Provato a fare qualcosa?Io non riuscivo a starci a dietro con autofocus e movimento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Niente moderne, era un raduno di moto d'epoca (e sidecar).. Cmq x l'autofocus, che macchina hai? io ho la 450d che ha l'ai servo (autofocus continuo) che credo che in queste occasioni sia indispensabile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Io ho la 400D anche io impostato su AI servo,iniziavo a seguirli dall'inizio rettilineo,il problema era il motore dell'obiettivo,troppo lento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
infatti anche io ne ho fatte 1000 di foto, queste son quelle migliori
![]() Pensa che in alcune la moto era completamente sfocata, in altre ne avevo mezza, in altre non la beccavo neanche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.