Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2009, 11:57   #1
PioPao
Member

Iscritto dal: Sep 2007
[Consiglio Acquisto]N95-1; N95 8GB; N96; N86

Come da titolo, vorrei cambiare cellulare spendendo massimo 350 €, e la scelta è ricaduta su questi 4 modelli (per caratteristiche di ram, schermi, fotocamere ecc ecc)...

Sono molto indeciso, ed ecco cosa mi porta a predilegere un modello piuttosto che un altro:

N95-1 : Non mi piace il colore della cover (potrei cambiarla con quello che risparmio), ha la memoria espandibile (fino a 8 GB mi pare che funzioni, altro acquisto extra rispetto al cellulare) ed ha il copriobiettivo...Cambiando ste cose arriverei quasi al prezzo del modello successivo... SOLUZIONE SPARAGNINA (Manco tanto poi...)!

N95-8GB :
Lo adoro... ma è il + vecchiotto del terzetto di prime scelte... rispetto al modello precedente non ha la memoria espandibile ma ha il doppio della ram (utile in multitasking), uno schermo + grande ed una batteria + duratura del 25%...CERTEZZA!

N96 : Leggermente + carino esteticamente rispetto all'N95-8GB, per il resto le caratteristiche sono in generale un pò meglio del precedente, ma è anche un modello che ha presentato svariati problemi...INCOGNITA!

N86 : Ha dalla sua la fotocamera da 8MP (che nessun Nokia ha, neanche il futuro N900) e tutte le caratteristiche degli altri... l'estetica è un pò + essenziale (e infatti è quello che esteticamente mi piace di meno)...Ah... dovrebbe avere un prezzo anche leggermente + alto del budget...SOLUZIONE CARA!

Che mi consigliate
PioPao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 12:19   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Noto che non ami il touch screen, vero?
Allora la tua posizione è simile alla mia, ma con un budget più ampio.

Io ho scelto l'N95-1, ma per motivi legati al budget. Fossi in te scarterei a priori l'N96, e prenderei l'N95 8GB o l'N86.

La batteria dell'N95-1 è il suo problema più grande. Arrivi a 2 giorni (notti escluse) con un utilizzo non troppo intenso, e se lo usi molto (come navigatore, per internet, per vedere film) arrivi a stento a sera.

La fotocamera da 5mpx non è il massimo, non pensare possa essere una sostituta ad una compatta. E' decente, comunque, e per qualche scatto imprevisto va bene. Un suo pregio sono i colori mlto vivi. I video, invece, sono ottimi.

Perciò, imho, se ti serve una buona fotocamera, prendi l'N86, ma, se non è una tua priorità, forse conviene risparmiare 100€ e prendere l'N95 8GB. Un'altra qualità dell'N86 è l'usabilità delle tastiere, che negli N95 non sono molto buone (parlo di quella esterna per la navigazione dei menù e quella del lettore MP3, che si premono con difficoltà, la tastiera numerica invece va bene).

P.S: L'N95-1 supporta memory card fino a 16gb

pgp

Ultima modifica di pgp : 09-09-2009 alle 12:24.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 12:27   #3
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Iscritto dal: Feb 2002
Io attualmente ho un n96 e mi trovo benissimo conta che provengo da un n95-1
Se lo utilizzi come navigatore con il gps interno scarta subito i due N95: prendono il segnale dopo parecchio, purtroppo hanno il gps sotto la tastiera.
Esperienza vissuta con incubi sia con garmin che sygic
maxtoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 13:19   #4
PioPao
Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Noto che non ami il touch screen, vero?
Allora la tua posizione è simile alla mia, ma con un budget più ampio.
No, non lo amo affatto... ho provato il 5800 (ce l'ha un mio amico) ed ha un touch che è penoso rispetto a quello dell'Ifogn (altro amico)... ma in generale non amo il touch... anche perchè spesso il cel lo uso in macchina, e non ho entrambe le mani per usarlo, ovviamente
Quote:
Io ho scelto l'N95-1, ma per motivi legati al budget. Fossi in te scarterei a priori l'N96, e prenderei l'N95 8GB o l'N86.

La batteria dell'N95-1 è il suo problema più grande. Arrivi a 2 giorni (notti escluse) con un utilizzo non troppo intenso, e se lo usi molto (come navigatore, per internet, per vedere film) arrivi a stento a sera.
Si questo lo so...
Quote:
La fotocamera da 5mpx non è il massimo, non pensare possa essere una sostituta ad una compatta. E' decente, comunque, e per qualche scatto imprevisto va bene. Un suo pregio sono i colori mlto vivi. I video, invece, sono ottimi.
Figurati, io ho un N80 ed un N73 e mi trovo benissimo, figurati con quella di gran lunga migliore dell'N95 o dell'N96... già quella dell'N86 sarebbe anche troppo per quanto la uso

Quote:
Perciò, imho, se ti serve una buona fotocamera, prendi l'N86, ma, se non è una tua priorità, forse conviene risparmiare 100€ e prendere l'N95 8GB.
Vabè io ho anche una Nikon da 8 MP come fotocamera, diciamo che nel cel sarebbe una + quotidiana e sempre insieme a me... Certo, se l'N86 costa 100 carte in + rispetto all'N95 8GB allora lo scarto a priori...

Quote:
Se lo utilizzi come navigatore con il gps interno scarta subito i due N95: prendono il segnale dopo parecchio, purtroppo hanno il gps sotto la tastiera.
Utilizzerei l'antenna interna solo sporadicamente ed in casi di necessità improvvisa, per utilizzi lunghi e duraturi userei l'ottima Royaltek che utilizzo attualmente con i 2 cel che ho
Old 09-09-2009, 14:03   #5
Blazkowicz
Senior Member

L'Avatar di Blazkowicz

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da maxtoto Guarda i messaggi
Io con il gps assistito prendo i satelliti in meno di 10 secondi con l'N95 8gb!
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned.
Blazkowicz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 14:23   #6
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Quote:
Originariamente inviato da Blazkowicz Guarda i messaggi
Io con il gps assistito prendo i satelliti in meno di 10 secondi con l'N95 8gb!
Io su tre n95 8gb che ho provato sia con il garmin e sygic (con il gps interno) ci hanno messo 5 minuti stando fermi senza muoversi; altrimenti ci vuole più tempo
Old 09-09-2009, 14:34   #7
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
io direi n95 8gb, è un cellulare perfetto, n96 ha presentato parecchi problemi e come dici tu con n86 vai fuori budget.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 14:41   #8
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Io su tre n95 8gb che ho provato sia con il garmin e sygic (con il gps interno) ci hanno messo 5 minuti stando fermi senza muoversi; altrimenti ci vuole più tempo
Sicuramente dipenderà dal luogo in cui hai fatto la prova. Se sei in una via molto stretta con palazzi alti è normale che abbia più difficoltà a prendere i fix.

@ PioPao

Eh, già. Su trovaprezzi i costi sono:
N95-1: 250€
N95 8gb: 290€
N96: 330€
N86: 380€

pgp
Old 09-09-2009, 14:43   #9
PioPao
Member

Quote:
Sicuramente dipenderà dal luogo in cui hai fatto la prova. Se sei in una via molto stretta con palazzi alti è normale che abbia più difficoltà a prendere i fix.

@ PioPao

Eh, già. Su trovaprezzi i costi sono:
N95-1: 250€
N95 8gb: 290€
N96: 330€
N86: 380€

pgp
Vabè io lo prenderei in un negozio (ne ho vari sotto osservazione) ma ovviamente trovaprezzi rende l'idea delle differenze di prezzo tra un cel e l'altro...

allora tolgo l'N86 dalla lista...

Alla fine però di consigli su uno o l'altro me ne avete dati pochi
Old 09-09-2009, 14:51   #10
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Beh, io te l'ho detto, prenderei l'N95 8GB perchè in più dell'N95-1 ha:
Batteria migliore
Schermo più grande (ma stessa risoluzione)
Più ram
8GB di memoria interna (ma vista come una memory card e non espandibile)

e in meno rispetto all'N96 ha solo:
flash singolo
meno memoria interna (8gb vs 16)
memoria interna non espandibile.

pgp
Old 09-09-2009, 15:54   #11
Blazkowicz
Senior Member

L'Avatar di Blazkowicz

Quote:
Beh, io te l'ho detto, prenderei l'N95 8GB perchè in più dell'N95-1 ha:
Batteria migliore
Schermo più grande (ma stessa risoluzione)
Più ram
8GB di memoria interna (ma vista come una memory card e non espandibile)

flash singolo

pgp
E non dimentichiamo che n96 ha anche la tv
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned.
Old 09-09-2009, 15:58   #12
PioPao
Member

Quote:

flash singolo
Veramente marginale come cosa...
Quote:
Ma 8 credo che vadano benissimo...

Quote:
QUesta è l'unica pecca a mio avviso...

Quote:
TV
Sarebbe sfiziosa averla...
Old 09-09-2009, 18:30   #13
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Quote:

pgp
Io ho provato simultaneamente da fermo in aperta campagna e cielo limpido:
N78:Perfetto istantaneo
N82:Perfetto istantaneo
N95-1: un paio di minuti
N95 8gb: vedi sopra
N96: pochissimi secondi 3/4

Poi in movimento camminando:
N95-1: non pervenuto alla fine ci ho rinunciato
Old 09-09-2009, 19:14   #14
Blazkowicz
Senior Member

L'Avatar di Blazkowicz

Quote:
Io ho provato simultaneamente da fermo in aperta campagna e cielo limpido:
N95-1: un paio di minuti

Poi in movimento camminando:
N95-1: non pervenuto alla fine ci ho rinunciato
Secondo me hai usato in tutti l'A-GPS tranne che con i 2 N95 perchè ripeto che il mio N95-8gb fixa in meno di 10 secondi anche dentro casa (diciamo a un metro dalla finestra).
Old 09-09-2009, 21:19   #15
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
prenditi un n95 8gb, il miglior nokia di sempre
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 21:32   #16
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Quote:
Originariamente inviato da Blazkowicz Guarda i messaggi
Secondo me hai usato in tutti l'A-GPS tranne che con i 2 N95 perchè ripeto che il mio N95-8gb fixa in meno di 10 secondi anche dentro casa (diciamo a un metro dalla finestra).
Purtroppo i settaggi erano uguali a tutti e 5 con operatore 3, fidati!
Old 11-09-2009, 15:28   #17
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da PioPao Guarda i messaggi

N95-8GB :
Lo adoro... ma è il + vecchiotto del terzetto di prime scelte... rispetto al modello precedente non ha la memoria espandibile ma ha il doppio della ram (utile in multitasking), uno schermo + grande ed una batteria + duratura del 25%...CERTEZZA!
Ecco prendi questo!
Io lo consiglio ancora oggi!
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 11:05   #18
PioPao
Member

Ripropongo la discussione, perchè molti dei negozi che monitoravo non vendono + N95-2 e quei pochi che lo vendono ancora non hanno + il modello no brand ed in + hanno aumentato anche i prezzi (negozi che prima dell'estate lo vendevano a 300 ora lo hanno riportato a 330)...

In un paio di negozi ho trovato l'N96 a 20 € in +, che dite

Insisto sull'N95 8GB o spendo poco in + e prendo l'N96

Il gioco vale la candela o conviene sempre prendere l'N95-2, meno difettoso e + stabile del modello successivo che, in +, ha poche fesserie
Old 29-09-2009, 13:40   #19
PioPao
Member

uppete
Old 29-09-2009, 16:35   #20
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
come ti è stato consigliato, prenditi il nokia n95 8gb. se non riesci a trovar qualcosa nei negozi, prova online:

www.trovaprezzi.it
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian