|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
[Consiglio Acquisto]N95-1; N95 8GB; N96; N86
Come da titolo, vorrei cambiare cellulare spendendo massimo 350 €, e la scelta è ricaduta su questi 4 modelli (per caratteristiche di ram, schermi, fotocamere ecc ecc)...
Sono molto indeciso, ed ecco cosa mi porta a predilegere un modello piuttosto che un altro: N95-1 : Non mi piace il colore della cover (potrei cambiarla con quello che risparmio), ha la memoria espandibile (fino a 8 GB mi pare che funzioni, altro acquisto extra rispetto al cellulare) ed ha il copriobiettivo...Cambiando ste cose arriverei quasi al prezzo del modello successivo... SOLUZIONE SPARAGNINA (Manco tanto poi...)! N95-8GB : Lo adoro... ma è il + vecchiotto del terzetto di prime scelte... rispetto al modello precedente non ha la memoria espandibile ma ha il doppio della ram (utile in multitasking), uno schermo + grande ed una batteria + duratura del 25%...CERTEZZA! N96 : Leggermente + carino esteticamente rispetto all'N95-8GB, per il resto le caratteristiche sono in generale un pò meglio del precedente, ma è anche un modello che ha presentato svariati problemi...INCOGNITA! N86 : Ha dalla sua la fotocamera da 8MP (che nessun Nokia ha, neanche il futuro N900) e tutte le caratteristiche degli altri... l'estetica è un pò + essenziale (e infatti è quello che esteticamente mi piace di meno)...Ah... dovrebbe avere un prezzo anche leggermente + alto del budget...SOLUZIONE CARA! Che mi consigliate |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Noto che non ami il touch screen, vero?
Allora la tua posizione è simile alla mia, ma con un budget più ampio. Io ho scelto l'N95-1, ma per motivi legati al budget. Fossi in te scarterei a priori l'N96, e prenderei l'N95 8GB o l'N86. La batteria dell'N95-1 è il suo problema più grande. Arrivi a 2 giorni (notti escluse) con un utilizzo non troppo intenso, e se lo usi molto (come navigatore, per internet, per vedere film) arrivi a stento a sera. La fotocamera da 5mpx non è il massimo, non pensare possa essere una sostituta ad una compatta. E' decente, comunque, e per qualche scatto imprevisto va bene. Un suo pregio sono i colori mlto vivi. I video, invece, sono ottimi. Perciò, imho, se ti serve una buona fotocamera, prendi l'N86, ma, se non è una tua priorità, forse conviene risparmiare 100€ e prendere l'N95 8GB. Un'altra qualità dell'N86 è l'usabilità delle tastiere, che negli N95 non sono molto buone (parlo di quella esterna per la navigazione dei menù e quella del lettore MP3, che si premono con difficoltà, la tastiera numerica invece va bene). P.S: L'N95-1 supporta memory card fino a 16gb pgp
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 09-09-2009 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io attualmente ho un n96 e mi trovo benissimo conta che provengo da un n95-1
Se lo utilizzi come navigatore con il gps interno scarta subito i due N95: prendono il segnale dopo parecchio, purtroppo hanno il gps sotto la tastiera. Esperienza vissuta con incubi sia con garmin che sygic |
|
|
|
|
|
#4 | |||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cavezzo (MO)
|
Quote:
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io direi n95 8gb, è un cellulare perfetto, n96 ha presentato parecchi problemi e come dici tu con n86 vai fuori budget.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@ PioPao Eh, già. Su trovaprezzi i costi sono: N95-1: 250€ N95 8gb: 290€ N96: 330€ N86: 380€ pgp
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
allora tolgo l'N86 dalla lista... Alla fine però di consigli su uno o l'altro me ne avete dati pochi |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Beh, io te l'ho detto, prenderei l'N95 8GB perchè in più dell'N95-1 ha:
Batteria migliore Schermo più grande (ma stessa risoluzione) Più ram 8GB di memoria interna (ma vista come una memory card e non espandibile) e in meno rispetto all'N96 ha solo: flash singolo meno memoria interna (8gb vs 16) memoria interna non espandibile. pgp
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Member
|
Veramente marginale come cosa...
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
N78:Perfetto istantaneo N82:Perfetto istantaneo N95-1: un paio di minuti N95 8gb: vedi sopra N96: pochissimi secondi 3/4 Poi in movimento camminando: N78:Perfetto istantaneo N82:Perfetto istantaneo N95-1: non pervenuto alla fine ci ho rinunciato N95 8gb: vedi sopra N96: pochissimi secondi 3/4 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
prenditi un n95 8gb, il miglior nokia di sempre
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Io lo consiglio ancora oggi! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ripropongo la discussione, perchè molti dei negozi che monitoravo non vendono + N95-2 e quei pochi che lo vendono ancora non hanno + il modello no brand ed in + hanno aumentato anche i prezzi (negozi che prima dell'estate lo vendevano a 300 ora lo hanno riportato a 330)...
In un paio di negozi ho trovato l'N96 a 20 € in +, che dite Insisto sull'N95 8GB o spendo poco in + e prendo l'N96 Il gioco vale la candela o conviene sempre prendere l'N95-2, meno difettoso e + stabile del modello successivo che, in +, ha poche fesserie |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
uppete
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
come ti è stato consigliato, prenditi il nokia n95 8gb. se non riesci a trovar qualcosa nei negozi, prova online:
www.trovaprezzi.it
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.