|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Ampli 5.1, conviene ancora?
Ho appena venduto il mio "vecchio" ampli 5.1 per passare ad un nuovo modello con hdmi e dolby true hd. Volevo per ora riciclare le mie casse 5.1 quindi prendere ancora un ampli 5.1. Mi sembra di avere capito però che per godere appieno delle nuove codifiche hd serva un 7.1. Mi chiedo quindi se vale ancora la pena prendere un ampli 5.1 anche se con codifiche hd o se conviene fare il passo e prendere un 7.1 e aggiornare in seguito le casse.
Grazie delle info!
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Voglio proprio vedere chi riesce a distinguere un 5+1 da un 7+1
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
ricordo che aveva il 8+2 cose di yhamaha aggiungeva 2 canali effetti anteriori alti e 2 centrali tra cui il posteriore e il doppio sub... porca vacca guardate la sua evoluzione finale http://www.yamaha.com/yec/products/p...ETYP=ATTRIBUTE Ultima modifica di Donagh : 07-10-2009 alle 00:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Però sai com'è, al giorno d'oggi bisogna anche avere un occhio verso la rivendibilità, certo, non sono uno che cambia ampli ogni 6 mesi, ma per vendere il mio vecchio mi son sentito fare storie perchè non aveva la hdmi... ![]() Comunque anche io sarei orientato verso un 5.1, anche perchè ho già tutto il sistema fatto, cavi passati, ecc. e poi ci risparmio un bel 100€ sul nuovo, che certo schifo non mi fanno!
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
E´una stronzata.
La qualita´dei nuovi formati e´legata dalla pulizia del suono e non dalla posizione. Senza contare che i SW 7.1 son pochissimi. Ho un ONKYO 7.1 e non serve ad una sega. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto di vedere (e sentire) una m... aspetto. Sta smania di vedere sempre tutto subito proprio non la capisco. Quindi 5.1 forever! ![]() p.s. onestamente a me sembrava già abbastanza pulito il dolby digital NON hd... figurati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.