|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Napoli
|
Scelta tra Fuji e Canon
Salve a tutti voi ragazzi, io sono nuovo del forum, vi leggo da qualche mese e vorrei farvi i miei complimenti per le vostre competenze.
Sabato sera purtroppo mi hanni fregato la mia macchinetta digitale e ci sono rimasto talmente male che se ci penso...ancora mi fa rabbia. Non era una macchina chissà che...ma ci facevo le mie belle foto, una fujifilm 10, che mi ha accompagnato per quattro anni nelle mie gite e nei miei viaggi, e sabato sera era piene di tutte le foto scattate nella serata ![]() Ora vorrei sopperire nel più breve tempo, per far diminuire l'incazzatura...e sono indeciso tra tre macchinette in particolare : Fuji F200 EXR Fuji F100 Canon Powershot SX110 Per le fuji sarei orientato perchè in passato ho avuto una fuji S3000 oltre a quella che si son fregati e mi sono trovato molto bene con tutte e due, La Canon invece mi affascina perchè ha uno zoom molto potente e la possibilità dei settaggi manuali che sarebbe un mondo nuovo per me, e che a dire il vero qualche volta sopratutto nelle foto di sera ne ho sentito la mancanza... Io faccio foto generiche a paesaggi e persone, ma mi piace particolarmente fare foto di sera dove si vedono i bei panorami e tutte le lucine... ![]() Ragazzi voi che mi consigliate, anche se mi proponete altri modelli che ben vengano... Un saluto a tutti voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La Fuji ha un bel sensore, specie durante l'uso con sensibilità elevate, fà la differenza.
Riguardo alle possibilità reali d'uso in manuale dovresti guardare un po' qualche topic più specifico sui modelli Fuji FD ed EXR (che sono dotati del sensore Fuji).
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Quindi per le foto panoramiche di sera potrei orientarmi nuovamente verso fuji, la cosa non è che mi dispiace però avrei preferito prendere qualche poccola bridge per iniziare a smanettare un pochino...Mi ricordo quando avevo la fujifilm S3000 era tutt'altra storia con regolazioni e varie, le foto una volta imparata la macchina venivano sempre al primo colpo invece quando al macchina è tutta automatica ho l'impressione di non sapere mai che impostazioni utilizza quando scatta una foto.
In particolare mi piaceva la powershot sx110 perchè hasolo due batterie AA e non quattro come le fuji che una volta inserite le batterie pesano un accidenti e quindi ci vuole sempre una borsa dedicata.... Che mi dite , se voglio le foto belle di sera devo prendere solo fuji...?? Se dovessi prendere una compatta non ci penserei due volte per la F70 EXR , ma decido di prendere una piccola bridge a buon prezzo cosa mi consigliereste ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Infatti ero orientato per la Canon sx110 proprio perchè aveva le impostazioni manuali ed un zoom potente di 10x , invece la f200exr mi pare che abbia lo zoom di 5x e poi costicchia pure di più.....però il fatto che la canon non rende bene di sera......ci sono foto fatte di sera con la sx110 visibili sul forum??
Ultima modifica di Antonio1981 : 25-09-2009 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora ragazzi vediamo un pò se in settimana vado a comprare la fotocamera, ho girato un pò sul forum e mi sono confuso ancor di più...., l'indecisioen rimane tra :
Canon Canon SX110 Fuji FZ 70 EXR Panasonic DMC TZ 5 Sono tre macchinette diciamo compatta e con uno zoom grande, quale potrebbe fare più al caso mio.... Vi ricordo che faccio un utilizzo generico della macchina, il più delel volte qualche occasione o cena con gli amici in interni e di sera in qualche locale carino, e poi mi piace fotografare i paesaaggi di sera... A proposito di ciò sarei curioso di sapere la canon come si comporta...ad alti iso.... Grazie mille a tutti voi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Senza esitare fra le tre che hai indicato sceglierei la Fuji perchè di sera si comporta meglio della Canon SX110 col vecchio processore Digic III(Invece del nuovo Digic 4 della SX200) ed ha un sensore più piccolo, inoltre è più ingombrante della Fuji e ha un grandangolo di 36 che non ti permette di fare foto di panorami e interni. La TZ5 è una bella macchina e se la cava ad alti iso(Anche se non siamo a livello della fuji) e fa dei video migliori, tuttavia manca dei comandi manuali. A te la scelta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.