|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
problema cartella windows
salve a tutti
oggi mi e' successa una cosa strana, un cartella non mi viene piu riconosciuta, in pratica l'icona e' diventata come se fosse un file senza estensione e cliccando 2 volte per aprirla mi dice di scegliere il programma da utilizzare per aprire il file. inoltre la dimensione di questo "file" e' 0 kb. il sistema operativo e' windows XP, come posso fare ad accedere alla cartella grazie anticipatamente
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Hai fatto qualcosa tipo una disinstallazione di qualcosa? O hai bloccato qualche file o cartella? Hai fatto pulizia con qualche pulitore?
Di solito queste stranezze vengono fuori o quando si fa pulizia in modo...o quando blocca qualche cartella perchè non venga visualizzata da qualcun altro che usa lo stesso computer. Puoi fare 2 cose al momento. O vai in Ripristino configurazione sistema a un punto (RP) prima della data di quando ti è successo quello che ti è successo e ripristini il sistema, o usi semplicemente una versione live di Linux (Ubuntu, Mint 6 gnome o quant'altro). Basta che inserisci il cd nel lettore, lui si installa (ma in pratica non lo fa appunto perchè è live), e ti fa vedere tutto le cartelle, i documenti che avevi nel computer con windows. Se non ce l'hai a portata di mano, puoi scaricare qualsiasi versione Live di Linux dalla rete e la avvii (ma non la installi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
Quote:
si come live ho la knoppix e ubuntu potrei fare un taglia e incolla del contenuto su un altra cartella. cmq non ho protetto nessuna cartella ne fatto pulizia bho non so cosa sia successo grazie per l'aiuto ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
jasonj:...bho non so cosa sia successo...
Puo essere che quello che ti è successo o è dovuto a windows, ogni tanto da di testa per conto suo, oppure può essere (come può non essere) che qualche cartella o documento si sia chiuso male. Per esempio che ci sia stato una perdita di corrente o anche solo uno sbalzo di tensione senza che tu te ne sia accorto. Ti suonano alla porta, tu vai ad aprire e in quella frazione di secondo che tu ti alzi e vai alla porta il computer perde corrente senza dirti niente...oppure un temporale, ti salta la luce etc....in questo modo il computer chiude male programmi e quant'altro. Mi dici se riesci a recuperare la cartella da O kb? Mi farebbe piacere, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.