|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Trasferimento hd da un pc all'altro
Vorrei trasferire un hd ( compreso di so W98 e programmi vari installati con chiavi hw) da un pc con p166mmx ad un altro pIII@1000mhz, senza perdere niente dei dati e delle installazioni
che devo fare? basta montare l'hd nel 'nuovo' pc? e se volessi far fungere w98 con un un altro hd e un altro so? grazie 1000
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
prova, ma molto probabilmente dovrai formattare. Nel remoto caso in cui parta il win 98, probabilmente darà errori a raffica e non sarà stabile. Al posto di win 98 prova a metterci su win 2000, dovrebbe andare meglio.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
formattare vorrebbe dire farsi una copia completa di backup e reinstallare tutti i sw che mi servono, ed è una cosa che vorrei evitare di fare
per i dati non ho problemi ma reinstallare i programmi al momento mi è impossibile perchè ho lontano da qui i dati delle licenze che vanno scritti nelle chiavi hw
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Pericolosetto spostare il disco, se poi si inchioda tutto che fai?
Potresti fare il ghost del disco su quello del pc "nuovo". |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
comunque prima di procedere conviene fare un backup |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
l'unica volta che ci ho provato sono stato accolto da una schermatona blu prima che si avviasse windows . Non ci ho più neanche provato. Sarò stato sfortunato io .
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Se hai windows 98 non ci dovrebbero essere problemi.Prendi l'hard disk e lo metti nel nuovo pc,all'avvio ti riconoscerà le varie periferiche e avrai tutto come prima.Se avevi XP allora sarebbe stato un problema,ma un hard disk con dentro il 98 lo puoi metetre su qualsiasi pc,a differenza di XP.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Io non sono sicuro vada tutto così liscio... ti incoraggio a provare, ma su una copia del tuo disco e non sull'originale.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.

. Non ci ho più neanche provato. Sarò stato sfortunato io
.