|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Monopoli
conosco le regole e il gioco, ma mi servirebbe una strategia vincente ... consigli?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Google ti è amico:
In italiano: http://www.google.it/#hl=it&safe=act...b128dd4edaeea8 In inglese (molto più fornito): http://www.google.it/#hl=it&safe=act...b128dd4edaeea8 Per quanto riguarda le guide in Italiano, ti segnalo questa che non è una guida, ma dà dei buoni suggerimenti: http://articoli-line.blogspot.com/20...-monopoly.html Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
grazie mille
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
credo che i due terreni migliori nel rapporto costo edifici/gudagno siano l'azzurro e il giallo, mi ricordo che quando giocavo puntavo a prenderli, oltre ovviamente ad avere le 4 stazioni che alla fine portano soldi in continuazione, l'ideale chiaramente sarebbe avere o l' "angolo" o il "lato" tutto di tua prorpietà ma non è facile
eviteri invece i verdi e o viola perchè costruire case lì, costa veramente troppo, al massimo i verdi se riesci a fare l'angolo con i gialli poi fondamentalmente ci vuole anche parecchio culo
Ultima modifica di Antoine27 : 20-11-2009 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
-punta sui gruppi di terreni blu, marrone, giallo e viola: case e alberghi costano uguale agli altri sullo stesso lato ma rendono di piu'; -se costruisci parti con almeno 3 case per terreno; 1 e 2 case non rendono niente; -e soprattutto: quando il tabellone e' tutto impestato di case e alberghi, non ci sono piu' terreni da acquistare e ogni tiro devi pagare qualcuno, cerca di finire in galera e di restarci il piu' a lungo possibile (3 giri se ben ricordo) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Fatti più terreni possibili tra i due viola chiaro e i tre marroni, pompali a bestia prima che gli altri possano pompare i loro costosissimi terreni e li seghi sul nascere
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non potevi chiedere a persona più indicata di me.
Non esistono regole o strategie da seguire, personalmente io cerco di comprare prima possibile vicolo corto e vicolo stretto(sono quelli che costano meno sia come terreni sia per edificare). Anche i terreni blu che vengono poco dopo vicolo corto e stretto sono ottimi investimenti sui quali puoi edificare facilmente(ma ricorda che sono tre terreni invece che due come vicolo stretto e corto). l'acquisto di questi terreni ti permetteranno di edificare prima degli altri, in questo modo riuscirai più facilmente ad avere il successo. Il problema diventa quando giochi con persone poco rispettose che non vogliono cedere mai niente facendo bloccare il gioco, tuttavia persone come me è in quei momenti che riescono a dare il meglio; è necessario avere una certa influenza su tutti ma soprattutto creare delle alleanze di interessi(non ricordo se sia permesso dal regolamento, ma posssiamo anche infischiarcene un pò del regolamento) Moltissime volte sono arrivato anche a minacciare i partecipanti:" non ti faccio comprare più terreni e finisci a pezze in culo", "ti faccio saltare l'albergo se non mi cedi quella proprietà" ecc. ecc.. Insomma devi saperci fare e avere le amicizie migliori |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Seriamente: che bei ricordi, col Monopoli... Ne presi unanuova versione qualche anno fa, con l'ECU (ricordate? l'antenato dell'euro). Ciao sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
però se per un terreno di 150 euro tu gli offri 400 euro, e ti risponde con un no. allora questo ha proprio poco rispetto. Una volta ho giocato con uno di parma a cui ho offerto la società elettrica e la rete idrica più 100 euro per vicolo corto e non voleva darmelo, dopo due tre volte che avanzavo la proprosta e mi veniva rifiutata ho detto: e allora tu non hai capito un ca***". i miei amici che hanno rispetto di me non hanno concluso nessuna trattativa con lui e in poco tempo si è trovato fuori dal gioco. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
mica si è obbligati ad accettare l'offerta degli altri...
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi fai trovare una testa di cavallo mozzata nel letto di chi non ti vende "largo augusto" Ma scusa e' un gioco e come ogni gioco l'obiettivo e' vincere: anche il non vendere e' una tattica. Se io ho gia' i miei terreni con relative case-alberghi e a te manca il terzo "verde" che ho io, col cazzo che te lo vendo! che poi lo carichi di alberghi e appena ci finisco sopra una volta perdo il doppio dei soldi guadagnati dalla vendita. Aspetto che sia tu a vendermi i tuoi 2 verdi prima di fallire |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
eh, non poteva chiedere a persona migliore di lui
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
ricordo ancora quando ero quasi fallito, e poi con una mossa di astuzia ho capovolto la situazione; un colpo di reni spettacolare.
una volta ci giocai anche a soldi veri, facendo le dovute proporzioni |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Quella volta che avete giocato a soldi veri avevi anche la pistola sotto al tavolo?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
I segnalini...
Qual è il vostro preferito: io nel mio (adesso è a casa dai miei) avevo fungo, candela, fiasco e.... @zzz non mi ricordo più!
sjk
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, in una ipotetica partita tra di noi, il blu (scommetto che tu avevi gli altri due) per le 2 societa' inutili elettrica e acqua e 100 euro non te lo venderei MAI. Piuttosto mi ci faccio i filtrini per le canne |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
ma se ipoteco un terreno la banca mi dà i soldi dell ipoteca ( metà del valore) ma la rendita del terreno chi la riscuote? io o la banca?
in teoria con l ipoteca la proprietaria è la banca |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.