|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
[1° MAC] MAC BOOK PRO 13" 2.26Ghz 0 2,53Ghz?!
Ragazzi è il mio primo MAC, TRA I 2 13" quale mi consigliate? la differenza di processore si nota? la ram so che è possibile espanderla, ma il processore no quindi vorrei fare la scelata giusta. le mie esigenze sono quelle di avere un mac prestante, veloce, con il pc navigo in internet scarico, masterizzo dvd converto video..il più delle volte diverse di queste applicazioni girano in background contemporaneamente, quindi cosa mi consigliate?
attualmente ho un fisso con la seguente configurazione: intel core 2 E6400, motherboard asus p5b deluxe hdd sata maxtor 300Gb e Ram 2GB, scheda video ati hd 4770. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
|
Io ho comprato il mio primo mac qualche giorno fa (ma arriverà fra qualche settimana - dicono) e ho preso quello da 2.26.
A me serve per programmi di modellistica numerica, un po' di programmazione e cmq programmi scientifici. E ti dico che il 2.26 credo sia sufficiente per tutto ciò, nonché per le tue esigenze. Saranno quei 300 mhz scarsi per CPU a fare la differenza? Magari i 4 GB di RAM, ma chi è macchiano da una vita mi dice che chiaramente Leopard non è Vista e non necessita, adesso, di tutta questa RAM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quanta differenza c'è in € tra i due?
Perchè forse ha senso più (secondo me) prendere 4Gb di ram (se non ci sono già) e magari cambiare il disco con uno più grande (ovviamente entrambi in after market che spendi meno).
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
per quanto riguarda i mac conviene sempre prendere il modello base di ogni linea, è il migliore nel rapporto prezzo/prestazioni, e poi, se proprio necessario, aggiornare manualmente qualche componente, ma in genere non serve
quindi ti consiglio il modello base
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
qual'è un buon sito dove poter comprare la ram a buon prezzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La differenza è di 250€.
La ram io l'ho presa da Crucial (direttamente sul sito). Un disco... bhè ovunque vendano dischi Sata da 2,5". Tanto per dire, 4Gb costano 80$. Per finire il discorso sopra, 55€ più spese per la ram. Un altro centino per il disco (sparo alto, secondo me con 70€ compri un 320Gb da 7200rpm). Alla fine non risparmi poco (ok, fermo restando che la cpu non si cambia). Con i soldi rimasti ci passa anche la Apple Care (su ebay ovviamente). Io prenderei la base, se hai un minimo di manualità ram e disco li cambi in 90 secondi ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: MN - MI
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Presi due moduli da 2Gb a 33.99€ l'uno, tasse escluse. 7 € di spese di spedizione e 15€ di tasse. Totale 90€. I tempi di consegna non li ricordo, mi dispiace ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
O anche investire in un SSD Intel (200euro 80gb, 400euro 160gb) che ti spettina i capelli rispetto ai 300mhz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
|
Ma la Apple Care è "necessaria"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Sì, in particolare il nuovo x25-m G2 ("Postville") con processo produttivo 34nm.
E' semplicemente il miglior SSD MLC esistente e l'unico da prendere in questo momento imho, non c'è sfida. Prima la ram che costa pure meno, poi l'SSD che magari nel frattempo è calato ulteriormente e magari ci scappa il 160gb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
con quello che paghi il laptop io non avrei dubbi... almeno per 3 anni sei coperto!
non ha senso farla su un portatile che costa 600 euro, ma su uno che passa i 1000 per forza! Quote:
però voi che siete possessori di Mac penso potrete confermarmi che la qualità costruttiva è ottima e già questo vale parte del gap di prezzo nei confronti di un laptop di fascia media. in più c'è il sistema operativo. ora io con Linux ci lavoro quotidianamente, ho usato gentoo per anni tanto per dirti che tipo di utente linux sono, però ogni tanto la voglia di cambiare c'è. proprio per lo stacco dal lavoro... voglio una macchina robusta, con un display figo e un sistema operativo che non mi faccia perdere tempo. giuro che quando torno a casa la sera non ho voglia di fare nulla, manco di aprire una shell... e non voglio vedere quel cesso di windows ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.