|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 657
|
[HTML] Mantenere caricato player in flash tra le pagine!
Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema, con il mio sito personale fatto con joomla... Ho aggiunto un lettore per la riproduzione di musica, questo lettore è stato fatto con mixpod... Il problema è che cliccando in qualche altra parte del sito il lettore si torna a ricaricare da capo. Io vorrei che continuasse a riprodurre anche se si continua a visitare il sito. E' possibile? Il codice del lettore è questo: Codice:
<img style="visibility:hidden;width:0px;height:0px;" border=0 width=0 height=0 src="http://counters.gigya.com/wildfire/IMP/CXNID=2000002.11NXC/bT*xJmx*PTEyNTE5NzU4NjM*NjgmcHQ9MTI1MTk3NTg2NTEwOSZwPTE4MDMxJmQ9Jmc9MQ==.gif" /> <center> <p style="visibility:visible;"> <object type="application/x-shockwave-flash" data="http://assets.myflashfetish.com/swf/mp3/mff-stick.swf" height="35" width="219" style="width:219px;height:35px"> <param name="movie" value="http://assets.myflashfetish.com/swf/mp3/mff-stick.swf" /> <param name="quality" value="high" /> <param name="scale" value="noscale" /> <param name="salign" value="TL" /> <param name="wmode" value="transparent"/> <param name="flashvars" value="myid=28803283&path=2009/09/03&mycolor=1f1f21&mycolor2=43a5cf&mycolor3=f7eff3&autoplay=true&rand=0&f=4&vol=100&pat=2&grad=false&ow=219&oh=35"/> </object><br> Stefano! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 210
|
Quote:
Ovvero usi un frame in cui ci metti il player, e ogni link aggiorna solo l'altro frame, cosi la musica continua senza darti noia. In verità un'altra soluzione è l'uso di AJAX/DHTML. Non aggiorni mai la pagina, e quindi non hai problemi di sorta. Per un sito di modeste dimensioni un pensierino ce lo farei. Se poi non sei capace, non hai voglia o chessò io, vai sui frames. Altre soluzioni non le conosco/non mi vengono in mente. Ciao.
__________________
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 657
|
grazie! siccome di html ne so veramente poco ho cercato per un pò su google e ho trovato questo codice:
Codice:
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Frameset//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-frameset.dtd"> <html> <head> <title>Test musicale</title> </head> <frameset rows="0,100%" frameborder="no" border="0" framespacing="0"> <frame src="musica.html" name="musicframe" id="musicframe" title="parte_musicale" /> <frame src="sito.html" name="sito" id="sito" title="miosito" /> </frameset> <noframes> <body> <p>contenuto per i no-frames</p> </body> </noframes> </html> Codice:
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Frameset//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-frameset.dtd"> <html> <head> <title>Test musicale</title> </head> <frameset rows="0,100%" frameborder="no" border="0" framespacing="0"> <frame src="musica.html" name="musicframe" id="musicframe" title="parte_musicale" /> <frame src="sito.html" name="sito" id="sito" title="miosito" /> </frameset> <noframes> <body> <p> <img style="visibility:hidden;width:0px;height:0px;" border=0 width=0 height=0 src="http://counters.gigya.com/wildfire/IMP/CXNID=2000002.11NXC/bT*xJmx*PTEyNTE5NzU4NjM*NjgmcHQ9MTI1MTk3NTg2NTEwOSZwPTE4MDMxJmQ9Jmc9MQ==.gif" /> <center> <p style="visibility:visible;"> <object type="application/x-shockwave-flash" data="http://assets.myflashfetish.com/swf/mp3/mff-stick.swf" height="35" width="219" style="width:219px;height:35px"> <param name="movie" value="http://assets.myflashfetish.com/swf/mp3/mff-stick.swf" /> <param name="quality" value="high" /> <param name="scale" value="noscale" /> <param name="salign" value="TL" /> <param name="wmode" value="transparent"/> <param name="flashvars" value="myid=28803283&path=2009/09/03&mycolor=1f1f21&mycolor2=43a5cf&mycolor3=f7eff3&autoplay=true&rand=0&f=4&vol=100&pat=2&grad=false&ow=219&oh=35"/> </object><br></p> </body> </noframes> </html> ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 210
|
Sii più specifico. Cosa non funziona?
Ps. Hai messo il flash nel tag <noframes> che viene caricato quando il browser non supporta i frames. Le pagine che linki con gli attributi devono essere - ovviamente - reperibili tramite il path (assoluto o relativo) che specifichi. Se il player non ha pulsanti volendo potresti anche nascondere il frame relativo. A questo punto mi vien comunque da pensare che in sito.html ci sia il tuo sito, in musica.html il flash player. E' così ? PS. se l'errore si riferisce al fatto che il tuo browser dice che non riesce a trovare qualche documento - ti mostra la relativa pagina d'errore - è logico pensare che devi cambiare il valore corrispondente agli attributi src del frame.
__________________
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov Ultima modifica di Y3PP4 : 03-09-2009 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 657
|
Vedo di essere più chiaro perchè effettivamente rileggendo non lo sono stato!
![]() Ho detto non funziona perchè il lettore scompare e non lo visualizzo neppure più! Il player ha pulsanti, infatti lo si può vedere in questa pagina: http://www.mixpod.com/playlist/28803283 Non ho il sito come sito.html e il lettore come musica.html... ho tutto nella index.php che è la home del sito. Stefano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 210
|
Quote:
Lì non funziona perchè il browser leggendo il tag src deve scaricare la relativa pagina da mostrare. Un frame è una "finestra" in cui si mostra un'altra pagina web del tutto indipendente. Ci sono i comodissimi iframe ma ahime si riaggiornano con la pagina, quindi sarebbero inutili.
__________________
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 657
|
vedo di combinare qualcosa!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.