|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
indecisione
ciao a tutti.
mi sono appena iscritta a questo forum perché mi servirebbe un consiglio e non so a chi chiedere dato che dei negozianti non mi fido, non perché non lo sappiano (in alcuni casi è anche questo il problema), ma perché temo finirebbero per vendermi il prodotto che a loro conviene di più. Mi piace fare fotografie, ma devo crescere ancora e apprendere molte cose. Mi ero appena avvicinata al mondo reflex con una nikon d60, acquistata neanche un anno fa e rubata un paio di mesi fa, insieme ai due obiettivi: 18-55 (che era in dotazione all'acquisto) e 55-200 (della tamron, mi era stato regalato per natale), ad una borsa comodissima appena acquistata e che non ritroverò facilmente, e al gancio del cavalletto che non è più molto funzionale ![]() Ma andiamo al dunque. Al momento sono alla ricerca di una sostituta e qui sorgono i miei dubbi: miro alla d3000? Ho letto alcune recensioni e non ne parlano male se non per il fatto che ha un sensore che non si usa più e che è carente in situazioni di scarsa luminosità, oltre alla mancanza di live view e la non possibilità di fare video, che ormai hanno tutte (ma questo mi interessa poco). Oppure meglio puntare alla d5000? Anche qui ho letto recensioni positive, anche se l'opinione di alcuni è che si tratta di una via di mezzo piuttosto "inutile". Lasciamo via la d90 dato che 1000 euro al momento sono un po' troppi. Mediaworld sta facendo un'ottima offerta per la D3000 549€ con il kit composto da 2 ottiche nikon 18-55 e 55-200 (esattamente come ero 2 mesi fa, anche se una era tamron), mentre la d5000 con 18-105 costa 729 € e la D90 con lo stesso obiettivo costa 989€. Vale la pena spendere 180 euro in più per una d5000 avendo anche un obiettivo in meno, o mi consigliate una d3000 per poi cambiare il corpo macchina per uno notevolmente migliore in futuro? (sempre sperando che non me la rubino di nuovo) Oppure cerco fra le canon? Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
si vale la pena, però evita come la peste le grandi catene e guarda nei negozi on line (ti posso parlare molto bene di fotocolmbo ma ne esistono altri tipo vendilo salerno, gran bazaar, fotogilberti, gs valchisone,digitalfoto, SMP.....) che risparmi di sicuro.
![]() ma ricaptolando cosa ti è rimasto? di borse comode ne è pieno il mondo! ps: contatta il moderatore e fatti spostare in consigli per gli acquisti |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
puoi cercare anche tra le pentax e tra le sony...resta il fatto che in genere a parità di prezzo il livello è lo stesso ovunque tu ti giri, se avevi la D60 e ti trovavi bene la D3000 sarà la stessa cosa [ ma con un sistema af migliore ] se invece la D60 ti dava molti problemi dovresti, volente o nolente, puntare a qualcosa di molto più in alto come ad esempio l'ottima D90
...se nonsi fosse capito io sono uno di quelli che ritiene la D5000 una via di mezzo piuttosto "inutile" ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Alla fine mi è rimasto solo il cavalletto, ma senza l'aggancio che avevo lasciato attaccato alla macchina e il carica batterie... Grazie per le risposte |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.