Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-08-2009, 23:18   #1
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
L'Omeopatia è una truffa...

www.cicap.org

mi vergogno per i colleghi che attraverso una divisa (il camice) acquisita con studi basati su principi cartesiani e la verosimiglianza determinata dall'analisi del dato, "VENDONO" una pseudo-scienza a milioni di persone

ha fatto bene l'inghilterra a sospendere tutte le convenzioni pubbliche dopo un attentissimo studio

truffa

esiste il NUMERO DI AVOGADRO....

oltre è semplice e VOLGARE MISTIFICAZIONE
kpaso è offline  
Old 27-08-2009, 23:23   #2
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
a me ha sempre fatto bene
Old 27-08-2009, 23:25   #3
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Io uso prodotti omeopatici per tenere un pò a bada la mia allergia alle graminacee, è devo dire che ne sono rimasto soddisfatto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 27-08-2009, 23:31   #4
Toyo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
L'ho sempre pensato anch'io (e lo penso tuttora), ma l'anno scorso mi è successo una cosa che mi ha fatto venire dei dubbi.

La mia ragazza, con la quale sto insieme da quasi 4 anni, ha sempre sofferto d'asma, aveva degli attacchi a volte molto forti, non si sapeva di preciso il perchè.

Preciso che io non sono assolutamente un medico, ma suo padre sì.

Dopo averle fatto i normali esami allergici etc (non scendo nel dettaglio perchè di preciso non so) per capire quale fosse la causa di questi attacchi, senza esito, suo padre ha preso un appuntamento da una dottoressa di ferrara (ma magari sbaglio provincia, emiglia-romagna comunque) la quale, attraverso un test "alternativo" ha trovato un'intolleranza al latte che prima non era MAI stata trovata. Ha poi "prescritto" una "medicina omeopatica"... ora non ricordo se la prenda tutt'ora o si limiti all'evitare i prodotti contenenti latte, ma di fatto non ha più avuto problemi.

Il test è quello che avevano anche sbufalato a striscia/le iene/non ricordo la trasmissione..... semplice culo? effetto placebo? miracolata di Lourdes (che adesso va di moda )?

So che sei medico, mi piacerebbe capire cosa ne pensi.
Toyo è offline  
Old 27-08-2009, 23:38   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
a me ha sempre fatto bene
come i placebo

l'erboristeria è una scienza, l'omeopatia mi spiace per voi ma è una CAVOLATA ALLUCINANTE.

se vi fa bene significa che avete un placebo che vi fa star bene, oppure per CASO l'omeopata ha imbroccato una cura corretta (che segue la medicina reale)

soffro di mal di testa e una volta sono stato da un omeopata

mi ha dato da tenere in mano una boccetta di liquido trasparente e ha appoggiato la mano sul braccio, poi mi ha dato una boccetta di liquido bianco e si è letteralmente SEDUTO sul mio braccio per farlo scendere, con la scusa che secondo lui sarei stato allergico al latte

sono andato a fare gli esami allergici e è uscito che assolutamente NON SONO allergico e nemmeno intollerante al latte (lo ho sempre bevuto, per questo ho ancora gli enzimi per digerirlo)

ma la cosa più scandalosa è che questo omeopata (che tra il resto è pure primario all'ospedale) mi ha prescritto 200 euro di farmaci che GUARDACASO si trovavano TUTTI alla farmacia al piano di sotto

inoltre quando sono uscito c'era una famiglia che aspettava, con una bambina di 4-5 anni con le mani letteralmente distrutte, piangeva poverina, e i suoi genitori hanno detto che son 3 settimane che vanno avanti a cortisone perchè sto tizio non trova la cura

ovviamente per sicurezza per DEPURARMI mi ha pure prescritto un paio di clisteri che non fanno mai male

erano da rinchiudere, sia i genitori che l'omeopata!

OMEOPATIA? ha più ritorno un viaggio a Lourdes, e lo dico da ateo/agnostico

gli unici due motivi per cui l'omeopatia ha (raramente) effetti positivi sono nel caso di AUTOCONVINCIMENTO (placebo) e quando condivide delle parti con l'erboristeria (pure i farmaci derivano da cose che si trovano in natura, quindi pure gli intrugli omeopatici possono trarre i principi attivi da queste, ma questa è SCIENZA)

Ultima modifica di Leron : 27-08-2009 alle 23:42.
Leron è offline  
Old 27-08-2009, 23:41   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Toyo Guarda i messaggi
L'ho sempre pensato anch'io (e lo penso tuttora), ma l'anno scorso mi è successo una cosa che mi ha fatto venire dei dubbi.

La mia ragazza, con la quale sto insieme da quasi 4 anni, ha sempre sofferto d'asma, aveva degli attacchi a volte molto forti, non si sapeva di preciso il perchè.

Preciso che io non sono assolutamente un medico, ma suo padre sì.

Dopo averle fatto i normali esami allergici etc (non scendo nel dettaglio perchè di preciso non so) per capire quale fosse la causa di questi attacchi, senza esito, suo padre ha preso un appuntamento da una dottoressa di ferrara (ma magari sbaglio provincia, emiglia-romagna comunque) la quale, attraverso un test "alternativo" ha trovato un'intolleranza al latte che prima non era MAI stata trovata. Ha poi "prescritto" una "medicina omeopatica"... ora non ricordo se la prenda tutt'ora o si limiti all'evitare i prodotti contenenti latte, ma di fatto non ha più avuto problemi.

Il test è quello che avevano anche sbufalato a striscia/le iene/non ricordo la trasmissione..... semplice culo? effetto placebo? miracolata di Lourdes (che adesso va di moda )?

So che sei medico, mi piacerebbe capire cosa ne pensi.
oh! ma guarda! chissà perchè sono tutti allergici al latte

forse perchè da adulti è normale digerirlo meno, dato che si perdono le capacità di digerirlo, a meno di continuare a berlo spesso (e comunque si fa più fatica a digerirlo che da bambini)

la tua "dottoressa" si è semplicemente presa gioco di voi inventandosi la solita storiella che raccontano gli omeopati a 3/4 della gente, me compreso

mah! che schifo di gente, approfittatori opportunisti

Ultima modifica di Leron : 27-08-2009 alle 23:45.
Leron è offline  
Old 27-08-2009, 23:42   #7
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
comincerei con l'espellere dall'ordine dei medici chi la propaganda e prescrive farmaci "omeopatici"
sander4 è offline  
Old 27-08-2009, 23:43   #8
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi

Latte e uova sono le cose più allergizzanti in assoluto.
Old 27-08-2009, 23:44   #9
Toyo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

appena ho letto il tuo post ho pensato la stessa cosa

Resta strano il fatto però
Toyo è offline  
Old 27-08-2009, 23:45   #10
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
se vi fa bene significa che avete un placebo che vi fa star bene, oppure per CASO l'omeopata ha imbroccato una cura corretta (che segue la medicina reale)
beh hai detto poco!
sei guarito senza l'uso di farmaci!

per il resto sono pienamente d'accordo con te, chi la prescrive lo deve fare con questa cosa in testa: il problema è poco grave e si può risolvere grazie a una sorta di effetto placebo? ok in questo caso meglio l'omeopatia che la medicina tradizionale occidentale.. no?

inoltre c'è da tener presente che la medicina occidentale è vero, funziona, ma cura gli effetti e non le cause... è quindi palese che è al momento il sistema migliore che abbiamo, ma non quello ottimo.

imho
k4ez4r è offline  
Old 27-08-2009, 23:49   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
beh hai detto poco!
sei guarito senza l'uso di farmaci!
allora significa che il problema era psicologico, in quel caso preferisco andare da uno psicologo che a farmi spennare da uno stregone che mi racconta balle

questo succede comunque solo su menti deboli e comunque depresse: se si ha un atteggiamento positivo non servono placebi, basta convincersi che si può guarire (e questo è un invito che faccio a tutti, anche quando si ha l'influenza non abbattetevi: reagite che fa bene)

Quote:

o effetto placebo o le ha raccontato una storiella e le ha dato qualche farmaco che contiene antiasmatici

mi spiace ma son talmente incazzato con queste persone che vorrei che vietassero loro l'esercizio di questa professione, dopo aver visto quella bambina non ho più tolleranze verso queste cose

comunque come dicevo non tutta l'omeopatia può essere una cavolata: l'iridologia lo è diciamocelo, così come quello squallido test delle boccette

ma alcuni farmaci appunto contengono gli stessi principi attivi dei farmaci che sono in vendita, e questa è erboristeria
Old 27-08-2009, 23:52   #12
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
comincerei con l'espellere dall'ordine dei medici chi la propaganda e prescrive farmaci "omeopatici"
Cioè chi? Perchè se sono omeopatici non serve prescrizione...
Onisem è offline  
Old 27-08-2009, 23:55   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Cioè chi? Perchè se sono omeopatici non serve prescrizione...
anche se non è una prescrizione "legale" l'omeopatia campa oltre che delle commissioni dei medici, anche delle centinaia di euro che ti affibbiano dopo le visite

percui questi medici fanno comunque una "ricetta", come se fosse una vera prescrizione
Old 27-08-2009, 23:56   #14
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Quote:
allora significa che il problema era psicologico, in quel caso preferisco andare da uno psicologo che a farmi spennare da uno stregone che mi racconta balle
rotfl se sei convinto che ti costi di meno..
k4ez4r è offline  
Old 27-08-2009, 23:58   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
rotfl se sei convinto che ti costi di meno..
beh è il mio vicino
Old 28-08-2009, 00:01   #16
slartibartfast
Senior Member

L'Avatar di slartibartfast

Iscritto dal: May 2005
Quote:
come i placebo

l'erboristeria è una scienza, l'omeopatia mi spiace per voi ma è una CAVOLATA ALLUCINANTE.

soffro di mal di testa e una volta sono stato da un omeopata

mi ha dato da tenere in mano una boccetta di liquido trasparente e ha appoggiato la mano sul braccio, poi mi ha dato una boccetta di liquido bianco e si è letteralmente SEDUTO sul mio braccio per farlo scendere, con la scusa che secondo lui sarei stato allergico al latte

sono andato a fare gli esami allergici e è uscito che assolutamente NON SONO allergico e nemmeno intollerante al latte (lo ho sempre bevuto, per questo ho ancora gli enzimi per digerirlo)

ma la cosa più scandalosa è che questo omeopata (che tra il resto è pure primario all'ospedale) mi ha prescritto 200 euro di farmaci che GUARDACASO si trovavano TUTTI alla farmacia al piano di sotto

inoltre quando sono uscito c'era una famiglia che aspettava, con una bambina di 4-5 anni con le mani letteralmente distrutte, piangeva poverina, e i suoi genitori hanno detto che son 3 settimane che vanno avanti a cortisone perchè sto tizio non trova la cura

ovviamente per sicurezza per DEPURARMI mi ha pure prescritto un paio di clisteri che non fanno mai male

erano da rinchiudere, sia i genitori che l'omeopata!

OMEOPATIA? ha più ritorno un viaggio a Lourdes, e lo dico da ateo/agnostico

gli unici due motivi per cui l'omeopatia ha (raramente) effetti positivi sono nel caso di AUTOCONVINCIMENTO (placebo) e quando condivide delle parti con l'erboristeria (pure i farmaci derivano da cose che si trovano in natura, quindi pure gli intrugli omeopatici possono trarre i principi attivi da queste, ma questa è SCIENZA)
Sono completamente d'accordo con te, mi meraviglio che non ti abbia proposto anche una cura a base di sanguisughe visto i rimedi medioevali che ti propinano
slartibartfast è offline  
Old 28-08-2009, 00:03   #17
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Quote:
beh è il mio vicino
touchè
k4ez4r è offline  
Old 28-08-2009, 00:07   #18
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
lowenz è offline  
Old 28-08-2009, 00:08   #19
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:

Non è strano. Nelle altre specie animali, che sono migliori di noi, gli adulti non bevono e non digeriscono il latte.
Quindi gli strani siamo noi.

Poi se un adulto si attacca ad una tetta e la ciuccia, le motivazioni possono essere tante...
Jarni è offline  
Old 28-08-2009, 00:08   #20
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Sull'omeopatia anche io sono leggermente scettico.
Tuttavia conosco una dottoressa bravissima che segue l'omeopatia ed è una mezierista. Mi ha rimesso a nuovo (non con l'omeopatia). Come ho avuto modo di dire molte volte in Italia siamo ancora molto indietro a riguardo. Mi riferisco soprattutto al riconoscimento più che meritato di rami come l'osteopatia.
:.Blizzard.: è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian