|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
L'Omeopatia è una truffa...
www.cicap.org
mi vergogno per i colleghi che attraverso una divisa (il camice) acquisita con studi basati su principi cartesiani e la verosimiglianza determinata dall'analisi del dato, "VENDONO" una pseudo-scienza a milioni di persone ha fatto bene l'inghilterra a sospendere tutte le convenzioni pubbliche dopo un attentissimo studio truffa esiste il NUMERO DI AVOGADRO.... oltre è semplice e VOLGARE MISTIFICAZIONE |
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
a me ha sempre fatto bene
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Io uso prodotti omeopatici per tenere un pò a bada la mia allergia alle graminacee, è devo dire che ne sono rimasto soddisfatto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
L'ho sempre pensato anch'io (e lo penso tuttora), ma l'anno scorso mi è successo una cosa che mi ha fatto venire dei dubbi.
La mia ragazza, con la quale sto insieme da quasi 4 anni, ha sempre sofferto d'asma, aveva degli attacchi a volte molto forti, non si sapeva di preciso il perchè. Preciso che io non sono assolutamente un medico, ma suo padre sì. Dopo averle fatto i normali esami allergici etc (non scendo nel dettaglio perchè di preciso non so) per capire quale fosse la causa di questi attacchi, senza esito, suo padre ha preso un appuntamento da una dottoressa di ferrara (ma magari sbaglio provincia, emiglia-romagna comunque) la quale, attraverso un test "alternativo" ha trovato un'intolleranza al latte che prima non era MAI stata trovata. Ha poi "prescritto" una "medicina omeopatica"... ora non ricordo se la prenda tutt'ora o si limiti all'evitare i prodotti contenenti latte, ma di fatto non ha più avuto problemi. Il test è quello che avevano anche sbufalato a striscia/le iene/non ricordo la trasmissione..... semplice culo? effetto placebo? miracolata di Lourdes (che adesso va di moda )?So che sei medico, mi piacerebbe capire cosa ne pensi. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
come i placebo
l'erboristeria è una scienza, l'omeopatia mi spiace per voi ma è una CAVOLATA ALLUCINANTE. se vi fa bene significa che avete un placebo che vi fa star bene, oppure per CASO l'omeopata ha imbroccato una cura corretta (che segue la medicina reale) soffro di mal di testa e una volta sono stato da un omeopata mi ha dato da tenere in mano una boccetta di liquido trasparente e ha appoggiato la mano sul braccio, poi mi ha dato una boccetta di liquido bianco e si è letteralmente SEDUTO sul mio braccio per farlo scendere, con la scusa che secondo lui sarei stato allergico al latte sono andato a fare gli esami allergici e è uscito che assolutamente NON SONO allergico e nemmeno intollerante al latte (lo ho sempre bevuto, per questo ho ancora gli enzimi per digerirlo) ma la cosa più scandalosa è che questo omeopata (che tra il resto è pure primario all'ospedale) mi ha prescritto 200 euro di farmaci che GUARDACASO si trovavano TUTTI alla farmacia al piano di sotto inoltre quando sono uscito c'era una famiglia che aspettava, con una bambina di 4-5 anni con le mani letteralmente distrutte, piangeva poverina, e i suoi genitori hanno detto che son 3 settimane che vanno avanti a cortisone perchè sto tizio non trova la cura ovviamente per sicurezza per DEPURARMI mi ha pure prescritto un paio di clisteri che non fanno mai male erano da rinchiudere, sia i genitori che l'omeopata! OMEOPATIA? ha più ritorno un viaggio a Lourdes, e lo dico da ateo/agnostico gli unici due motivi per cui l'omeopatia ha (raramente) effetti positivi sono nel caso di AUTOCONVINCIMENTO (placebo) e quando condivide delle parti con l'erboristeria (pure i farmaci derivano da cose che si trovano in natura, quindi pure gli intrugli omeopatici possono trarre i principi attivi da queste, ma questa è SCIENZA) Ultima modifica di Leron : 27-08-2009 alle 23:42. |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse perchè da adulti è normale digerirlo meno, dato che si perdono le capacità di digerirlo, a meno di continuare a berlo spesso (e comunque si fa più fatica a digerirlo che da bambini) la tua "dottoressa" si è semplicemente presa gioco di voi inventandosi la solita storiella che raccontano gli omeopati a 3/4 della gente, me compreso mah! che schifo di gente, approfittatori opportunisti
Ultima modifica di Leron : 27-08-2009 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
comincerei con l'espellere dall'ordine dei medici chi la propaganda e prescrive farmaci "omeopatici"
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Latte e uova sono le cose più allergizzanti in assoluto.
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
sei guarito senza l'uso di farmaci! per il resto sono pienamente d'accordo con te, chi la prescrive lo deve fare con questa cosa in testa: il problema è poco grave e si può risolvere grazie a una sorta di effetto placebo? ok in questo caso meglio l'omeopatia che la medicina tradizionale occidentale.. no? inoltre c'è da tener presente che la medicina occidentale è vero, funziona, ma cura gli effetti e non le cause... è quindi palese che è al momento il sistema migliore che abbiamo, ma non quello ottimo. imho |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
allora significa che il problema era psicologico, in quel caso preferisco andare da uno psicologo che a farmi spennare da uno stregone che mi racconta balle
questo succede comunque solo su menti deboli e comunque depresse: se si ha un atteggiamento positivo non servono placebi, basta convincersi che si può guarire (e questo è un invito che faccio a tutti, anche quando si ha l'influenza non abbattetevi: reagite che fa bene) Quote:
mi spiace ma son talmente incazzato con queste persone che vorrei che vietassero loro l'esercizio di questa professione, dopo aver visto quella bambina non ho più tolleranze verso queste cose comunque come dicevo non tutta l'omeopatia può essere una cavolata: l'iridologia lo è diciamocelo, così come quello squallido test delle boccette ma alcuni farmaci appunto contengono gli stessi principi attivi dei farmaci che sono in vendita, e questa è erboristeria |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Cioè chi? Perchè se sono omeopatici non serve prescrizione...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
percui questi medici fanno comunque una "ricetta", come se fosse una vera prescrizione |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
beh è il mio vicino
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Quindi gli strani siamo noi. Poi se un adulto si attacca ad una tetta e la ciuccia, le motivazioni possono essere tante...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Sull'omeopatia anche io sono leggermente scettico.
Tuttavia conosco una dottoressa bravissima che segue l'omeopatia ed è una mezierista. Mi ha rimesso a nuovo (non con l'omeopatia). Come ho avuto modo di dire molte volte in Italia siamo ancora molto indietro a riguardo. Mi riferisco soprattutto al riconoscimento più che meritato di rami come l'osteopatia. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.

)?
se sei convinto che ti costi di meno..