|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
[Retrocomputing] Cordata ATP-8-Q20 (1987)... avete qualche informazione?
Ciao a tutti!
Un amico di mio padre, ripulendo la cantina, ha recuperato un vecchissimo "portatile" (trasportabile più che altro, visto il peso!) e mio padre se l'è portato a casa... E' un Cordata ATP-8-Q20... le uniche informazioni che ho trovato sono queste: LINK Qualcuno sa dirmi qualcosa in più o indicarmi dove potrei trovare qualche informazione aggiuntiva? Avrei intenzione di venderlo piuttosto che buttarlo.. oggi l'ho acceso e sembra funzionare! L'amico di mio padre dice di averlo usato per l'ultima volta 3-4 anni fa, quindi penso sia tutto a posto.. Allora, cosa mi sapete dire di questo "reperto"? ![]() ![]()
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
..proprio nessuno sa nulla?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Accidenti davvero un "Calcolatore" da storia! Un simile computer era presente nella scuola per l'utilizzo di uno strumento per la Distillazione HPLC, tutto funzionante su dischi floppy da 5 e 1/2, in se quel pc varrà nemmeno 50, ma accoppiato alla strumentazione arriva a 3000€ XD Chissà rivenderlo ad una scuola per un progetto potrebbe rivelarsi utile, è pur sempre un pc storico.
Ah una domanda! La tastiera è di quelle con il sistema a molle? (tipo IBM Model M per intenderci) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
bel pezzo da collezionista! mi sa però che al massimo potrà far girare windows 3.1: ha un sistema operaivo installato?
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
..per la tastiera invece, non saprei.. ma a giudicare da questa foto, mi sembra molto simile! Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
non penso, già solo per la limitazione dello schermo a fosfori verdi penso possa far girare una vecchia versione di dos, anche perchè a dirla tutta con 640kb di ram la vedo difficile farci andare win 3.1!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.