|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
[VB] caricare dei nomi dal file sul controllo combobox
Vorrei riorganizzare i bottoni di un applicazione inserendo i loro nomi (le caption) dentro un unico file che viene aperto al Form Load ed inserito in una combobox.
Per fare questo ho pensato di creare un modulo contenente una variabile da utilizzare per estrarre i i singoli nomi dal file. Ora il problema è come associare il nome contenuto nel file alla combobox... ?? la proprietà Additem funziona con le listbox ma con le combobox non riesco ad inserire i nomi estratti. qualche consiglio ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma veramente il metodo AddItem è disponibile anche per le ComboBox :
Codice:
List1.AddItem "item"
Combo1.AddItem "item"
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Hai ragione, il codice che ho utilizzato per caricare la combobox è questo:
Quote:
Ad esempio cliccando sulla prima riga della combobox, vorrei richiamare la procedura#1, sulla 2 la procedura n#2 etc... Ultima modifica di first register : 23-08-2009 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Codice:
Private Sub Combo1_Click()
Select Case Combo1.Text
Case "nome1"
'Procedura#1
Case "nome2"
'Procedura#2
'...
Case Else
'...
End Select
End Sub
Ultima modifica di MarcoGG : 23-08-2009 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Quote:
Si di default VB visualizza l'evento "change" ora ho messo su "clic" e funziona Poi ho inserito un blocco select case, ma avrei dovuto riscrivere il nome dei menu anche nel codice e per poi associarli alle singole procedure, per evitare questo ho inserito i nomi dei menu nel file utilizzando gli stessi nomi anche per le procedure e poi li ho utilizzati con la proprietà Combo1.text . Quote:
Grazie |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.