|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Riattivare una USB scollegata tramite rimozione sicura dall'hardware
Ciao a tutti,
mi sono sempre chiesto se esiste un tool o script che consenta di riattivare per esempio un hd usb esterno, che avevi scollegato tramite la rimozione sicura hardware. Tutto per evitare di scollegare fisicamente l'alimentazione o il cavo usb e ricollegarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
una volta mi serviva una cosa del genere....
e mi ero imbattuto in questo sw ![]() http://www.nirsoft.net/utils/nircmd.html dagli un occhio....anche se nn garantisco niente dato che nn mi ricordo se funzionava o meno ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
I LOVE YOU!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
dalla stessa "casa" di nircmd c'è usbdeview
http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html che permette di disattivare e riattivare la periferica
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Per montare e smontare volumi sotto windows (seven, gli altri è da verificare) esiste un tool della microsoft da linea di comando (di cui esiste forse anche un wrapper grafico) chiamato mountvol.exe!
L'eseguibile è contenuto sotto system32\ Ho fatto alcune prove veloci e ho constatato che digitando Codice:
mountvol nomeVolume /D Il montaggio è più complesso..... richiede sapere l'entry point del volume creato dal sistema operativo.... l'elenco dei volumi si ottiene con il comando Codice:
mountvol /L ![]() Per montare ad esempio il volume \\?\Volume{131c2218-9293-11de-89a6-00241d74b4ef}\ sotto k: bisognera digitare Codice:
mountvol k: \\?\Volume{131c2218-9293-11de-89a6-00241d74b4ef}\ Ovviamente il comando deve essere eseguito in un prompt (cmd) con privilegi di amministratore ![]() Buon divertimento ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]() proverò se potrebbe fare al caso mio....anche se non credo... dato che vorrei solo togliere e ridare corrente alla usb dopo tot tempo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.