Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2009, 11:16   #1
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
MERCANDANTE - Forza Italia - Condannato a 10 anni per Associazione mafiosa!

Mafia: 10 anni a Mercadante,
radiologo ed ex deputato Fi


I pm: "Pienamente inserito nel sodalizio criminoso"
http://palermo.repubblica.it/dettagl...ato-fi/1683467

Quote:
Per il gip che, nel 2006, ne ordinò l'arresto, sarebbe stato tanto vicino al capomafia Bernardo Provenzano da far parte di "una Cosa sua", più che di Cosa Nostra. Un'espressione che dà l'idea dello stretto legame che univa il padrino di Corleone a Giovanni Mercadante, il medico eletto all'Assemblea Regionale Siciliana nelle fila di Forza Italia, oggi condannato per mafia a 10 anni e 8 mesi. La sentenza è stata pronunciata dai giudici della II sezione del tribunale di Palermo poco prima delle 2 di notte, dopo oltre 17 ore di camera di consiglio.

Radiologo, 61 anni, parente dello storico boss di Prizzi Tommaso Cannella, Mercadante sarebbe stato medico di fiducia delle cosche e punto di riferimento dei boss nel mondo della politica. Indagato già in passato, la sua posizione venne archiviata per due volte. Poi, nel 2006, la svolta nell'inchiesta e l'arresto. A carico dell'ex deputato, alle accuse dei pentiti, si sono aggiunte le intercettazioni ambientali realizzate nel box del capomafia Nino Rotolo, luogo scelto dai clan per i loro summit. Nei colloqui, registrati per oltre un anno, il nome di Mercadante è emerso tante volte, collegato sempre ad affari illeciti.

Per i pm Nino Di Matteo e Gaetano Paci, l'ex parlamentare azzurro sarebbe stato "pienamente inserito nel sodalizio criminoso". Una conclusione riscontrata anche dalle testimonianze di numerosi collaboratori di giustizia: da Nino Giuffrè ad Angelo Siino e Giovanni Brusca. Giuffrè racconta di essersi rivolto al medico, su indicazione dello stesso Provenzano, per fare eseguire alcuni esami clinici al latitante agrigentino Ignazio Ribisi. Siino parla del professionista come di "uno dei più grossi favoreggiatori" del padrino di Corleone; Brusca lo definisce "persona disponibile".

Per gli inquirenti, il medico-politico avrebbe anche fornito "il proprio ausilio e la disponibilità della struttura sanitaria della quale era socio (l'Angiotac, ndr) per prestazioni sanitarie in favore degli associati mafiosi, anche latitanti, e la redazione di documentazione sanitaria di favore, ricevendo, in cambio, l'appoggio elettorale di Cosa nostra in occasione delle regionali in cui era candidato".


E un ruolo strategico in Cosa nostra avrebbe avuto anche uno degli otto coimputati di Mercadante, Nino Cinà, oggi condannato a 16 anni, l'uomo dei tanti misteri, della presunta trattativa tra Stato e mafia: reggente del mandamento di Resuttana, sarebbe stato "mediatore e pacificatore". Tra le stragi del '92, prima; poi, nel 2005, quando avrebbe tentato di evitare lo scontro fra le cosche a seguito del rientro dei cosiddetti scappati", mafiosi esuli negli Usa dai primi anni '80 per sfuggire alla mattanza dei corleonesi.

Medico di Toto' Riina e di Bernardo Provenzano, Cinà è già stato condannato due volte per associazione mafiosa: "Ma le condanne e la detenzione - secondo i magistrati - non hanno interrotto la sua partecipazione alle attività mafiose".

Tra gli imputati condannati, anche il boss di Torretta, Lorenzino Di Maggio, ritenuto vicino ai capimafia palermitani Sandro e Salvatore Lo Piccolo; Bernardo Provenzano, accusato in questo processo di tentata estorsione. Assolto, invece, Marcello Parisi, figlio di Angelo Parisi, ritenuto vicino al capomafia Nino Rotolo. Secondo la Procura la sua candidatura al Consiglio comunale di Palermo sarebbe stata sponsorizzata da Rotolo e Cinà che si sarebbero rivolti per un appoggio politico proprio a Mercadante. Ma i giudici non hanno ritenuto sufficienti le prove portate a suo carico dai pm.

Nel processo scaturito dall'operazione Gotha, che portò all'arresto di colonnelli e gregario di Bernardo Provenzano, accanto ai vertici delle cosche, c'erano anche quattro commercianti palermitani: accusati di avere negato le richieste di pizzo. Solo uno di loro è stato condannato.
(28 luglio 2009)
Non c'è che dire,nel pdl fiorisce sempre il meglio dell'Italia,complimenti a loro e a chi li vota.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 11:21   #2
yggdrasil
Senior Member
 
L'Avatar di yggdrasil
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 808
scommetto che ne parleranno ampiamente, così come hanno parlato del presunto stupratore coordinatore di un circolo del pd
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 11:34   #3
Tensai
Senior Member
 
L'Avatar di Tensai
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1021
Eh ma l'antocri e il trattore fuori norma...
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 11:41   #4
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 689
Si, ma c'è chi non passa le selezioni per l'ANAS.....
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:15   #5
Masamune
Senior Member
 
L'Avatar di Masamune
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 739
10 anni...
bene, alle prossime elezioni ce lo ritroviamo in palramento.
__________________
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:17   #6
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
"con la mafia bisogna conviverci"
__________________
D

Ultima modifica di cocis : 28-07-2009 alle 13:50.
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:18   #7
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Si può scrivere una cosa del genere, si? O c'è la rettifica??
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 13:36   #8
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5376
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Non c'è che dire,nel pdl fiorisce sempre il meglio dell'Italia,complimenti a loro e a chi li vota.
e il bello è che all'epoca del 3d sullo stupratore del pd tutti a dire "ah, no, noi non lo facciammo, noi non cogliamo ad hoc eventi di cronaca per giudicare un partito, noi siamo moralmente superiori e non si può giudicare nessuno..........."

A questo punto meglio mafiosi come a dx o stupratori come a sx? alle prossime elezioni mi porrò il problema.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 14:03   #9
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
e il bello è che all'epoca del 3d sullo stupratore del pd tutti a dire "ah, no, noi non lo facciammo, noi non cogliamo ad hoc eventi di cronaca per giudicare un partito, noi siamo moralmente superiori e non si può giudicare nessuno..........."

A questo punto meglio mafiosi come a dx o stupratori come a sx? alle prossime elezioni mi porrò il problema.
Gia,peccato che il tipo del PD fosse uno squilibrato.
Qua invece c'è l'ennesimo uomo politico del PDL condannato per mafia.
Proprio la stessa situazione,complimente ferste per il paragone...azzeccatissimo
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 14:07   #10
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Messaggi: 4421
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
A questo punto meglio mafiosi come a dx o stupratori come a sx? alle prossime elezioni mi porrò il problema.
...entrambi i comportamenti sono pesantemente condannabili...mail primo risulta "punto di riferimento dei boss nel mondo della politica" quindi non è da assumere come un comportamento isolato ma come tramite tra politica e mafia...quindi assolutamente legato al ruolo istituzionale che ricopre...

...ciao Andrea...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 14:38   #11
Masamune
Senior Member
 
L'Avatar di Masamune
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 739
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
A questo punto meglio mafiosi come a dx o stupratori come a sx? alle prossime elezioni mi porrò il problema.
già me lo sono posto ^^
e nn mi so serviti ne i mafiosi ne gli stupratori... son bastati i democristiani sparsi qua e la....
__________________
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 15:05   #12
Tensai
Senior Member
 
L'Avatar di Tensai
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
e il bello è che all'epoca del 3d sullo stupratore del pd tutti a dire "ah, no, noi non lo facciammo, noi non cogliamo ad hoc eventi di cronaca per giudicare un partito, noi siamo moralmente superiori e non si può giudicare nessuno..........."

A questo punto meglio mafiosi come a dx o stupratori come a sx? alle prossime elezioni mi porrò il problema.
Nessuno poteva sapere che è uno stupratore, e inoltre in parlamento cosa avrebbe potuto fare? Depenallizzare lo stupro?

Ma siamo seri, un mafioso è 100 volte più pericoloso, sia in parlamento che fuori.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 16:14   #13
peddinira
Senior Member
 
L'Avatar di peddinira
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Messaggi: 1451
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
e il bello è che all'epoca del 3d sullo stupratore del pd tutti a dire "ah, no, noi non lo facciammo, noi non cogliamo ad hoc eventi di cronaca per giudicare un partito, noi siamo moralmente superiori e non si può giudicare nessuno..........."

A questo punto meglio mafiosi come a dx o stupratori come a sx? alle prossime elezioni mi porrò il problema.
No guarda non te lo porre neanche il problema, chi vuole si informa, cerca un pò sul web e vedrai che la stargrande maggioranza di politici corrotti papponi sta in FI, avevo letto qualcosa intorno all'80%...Ma cmq basta ascoltare le notizie e lo si nota subito...Fatevene una ragione!
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 16:17   #14
Toyo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
e il bello è che all'epoca del 3d sullo stupratore del pd tutti a dire "ah, no, noi non lo facciammo, noi non cogliamo ad hoc eventi di cronaca per giudicare un partito, noi siamo moralmente superiori e non si può giudicare nessuno..........."

A questo punto meglio mafiosi come a dx o stupratori come a sx? alle prossime elezioni mi porrò il problema.
ma che discorsi sono? il tipo del pd era un semplice tesserato, questo era un DEPUTATO di forza italia....
Toyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 16:24   #15
Masamune
Senior Member
 
L'Avatar di Masamune
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 739
un politico corrotto, mafioso, pedofilo, stupratore e chi più ne ha più ne metta ci può pure stare. sno esseri umani e come tali possono cadere "nel peccato". è giusto indignarsi e sputargli addosso, anche perchè stanno dove stanno per rappresentare noi.
problema ben più grave, secondo me, è quando, nonostante condanne o comunque sia prove schiaccianti, quel politico continua ad occupare il proprio posto.
teoricamente, per una mela marcia, non è giusto gettare via tutto il cesto in quanto le mele buone colpe nn ne hanno (sempre teoricamente).
il vero schifo è che nel cesto vengono buttate le mele buone e rimpiazzate con le marce...

ma alla gente nn gliene frega e continuano a fare ragionamenti da bar dello sport e a tifare una parte o l'altra, senza il minimo spirito critico.
__________________
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 19:14   #16
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11780
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
e il bello è che all'epoca del 3d sullo stupratore del pd tutti a dire "ah, no, noi non lo facciammo, noi non cogliamo ad hoc eventi di cronaca per giudicare un partito, noi siamo moralmente superiori e non si può giudicare nessuno..........."
Mi aspetto che il PDL ringrazi i giudici , faccia dimettere il condannato , lo butti fuori dal partito e lo definisca un "delinquente da evitare" ... anzi , avrebbe dovuto farlo quando è stato incriminato e non aspettare la condanna .
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 20:35   #17
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Mi aspetto che il PDL ringrazi i giudici , faccia dimettere il condannato , lo butti fuori dal partito e lo definisca un "delinquente da evitare" ... anzi , avrebbe dovuto farlo quando è stato incriminato e non aspettare la condanna .
Komunista_Anarchico
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 20:38   #18
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
direi che la bega non mi riguarda tanto non voto nè PD, nè PDL

cmq 10 anni son pochi
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 20:42   #19
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
e il bello è che all'epoca del 3d sullo stupratore del pd tutti a dire "ah, no, noi non lo facciammo, noi non cogliamo ad hoc eventi di cronaca per giudicare un partito, noi siamo moralmente superiori e non si può giudicare nessuno..........."

A questo punto meglio mafiosi come a dx o stupratori come a sx? alle prossime elezioni mi porrò il problema.
fermo restando che per me restano comunque indegni entrambi di ricoprire la benche' minima carica, metterli sullo stesso piano e' come dire che se uno ti da' un calcio nelle palle o ti spara in fronte e' la stessa cosa. Uno era un tesserato, uno un deputato. Uno ha commesso un crimine contro le persone, l'altro contro lo Stato. Dobbiamo andare avanti?
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 20:53   #20
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
e il bello è che all'epoca del 3d sullo stupratore del pd tutti a dire "ah, no, noi non lo facciammo, noi non cogliamo ad hoc eventi di cronaca per giudicare un partito, noi siamo moralmente superiori e non si può giudicare nessuno..........."

A questo punto meglio mafiosi come a dx o stupratori come a sx? alle prossime elezioni mi porrò il problema.
Il tuo paragone reggerebbe solo se metà degli iscritti al pd avessero dei precedenti per reati sessuali.
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Samsung ha trovato un modo per produrre ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Tesla deposita un brevetto per tetti &qu...
Diablo Immortal chiude l'Era della Folli...
Il prezzo della corsa all'IA sarà...
Uno youtuber ha ricreato il prototipo di...
Warner Bros. Discovery dice no a Paramou...
Sony e Tencent chiudono la disputa su Li...
WhatsApp sotto attacco: scoperta campagn...
NVIDIA firma l'accordo con Valeo: archiv...
Meta frena sui visori VR di terze parti:...
Più auto aziendali elettriche, le...
MicroProse rilancia la storica serie Gra...
Nonostante il ban, Horses ha coperto i c...
Coursera acquisisce Udemy: operazione da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v