Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2009, 16:26   #1
JJSTr
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
upgrade a 7 con offerta

ciao a todos, prima vi illustro la situazione.

allora a metà luglio ho preso un satelitte p300 con sopra vista home premium 32 (scelta obbligata)

prima di fare upgrade mi sono informato dalla toshiba e loro per procedura standard e accordi con microsoft mi manderanno per forza 7 a 32 bit ma il tipo mi ha detto che smanettando è possibile trasformare la 32 in 64...

a me sembra una cazzata, è possibile?
Old 28-07-2009, 16:57   #2
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da JJSTr Guarda i messaggi

allora a metà luglio ho preso un satelitte p300 con sopra vista home premium 32 (scelta obbligata)

prima di fare upgrade mi sono informato dalla toshiba e loro per procedura standard e accordi con microsoft mi manderanno per forza 7 a 32 bit ma il tipo mi ha detto che smanettando è possibile trasformare la 32 in 64...

Di fatti lo è
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014
storm65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 17:20   #3
Rozz Williams
Senior Member

L'Avatar di Rozz Williams

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

beh se lo "smanettanto" va letto come "procurandosi un dvd della 64bit e installando quella con il seriale in tuo possesso" no.
però mi pare un po' forzata come interpretazione...

Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui ..
Rozz Williams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 18:46   #4
JJSTr
Senior Member

quindi se mi procuro un 7 64 bit posso attivarlo col mio codice?
Old 28-07-2009, 18:58   #5
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Se la Microsoft effettuerà la stessa politica di Vista (e penso proprio di si) con il proprio seriale 32bit sarà possibile attivare la 64bit.
Ricordo che se si contatta il servizio clienti della Microsoft è possibile farsi spedire il DVD con la 64bit pagando le spese di spedizione.
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 20:10   #6
JJSTr
Senior Member

sussiste il problema che se faccio una istallazione vergine perdo tutte le funzionalità intrinsiche del software preinstallato (vedi i comandi fn+Fx del notebook toshiba)
Old 28-07-2009, 20:19   #7
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Cmq di solito i programmi preinstallati servono solo a far dei casini
Vedrai che dopo un' installazione pulita l' os ti gira anche meglio
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 08:49   #8
JJSTr
Senior Member

si ma per esempio ora se premo fn+esc disattivo/accendo l'audio oppure fn+F2 cambio la modalità di risparmio energetico.......perderei tutte ste cose o sono nel bios?
Old 29-07-2009, 09:05   #9
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
quelli sono comandi hardware, non li perdi.
al massimo perdi gli altri tastini al di fuori della tastiera.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 13:29   #10
Rozz Williams
Senior Member

L'Avatar di Rozz Williams

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
si ma per esempio ora se premo fn+esc disattivo/accendo l'audio oppure fn+F2 cambio la modalità di risparmio energetico.......perderei tutte ste cose o sono nel bios?
Quelle funzionalità sono di norma legate a SW del produttore che, se le cose non sono cambiate, puoi scaricare dal sito (col vecchio Toshiba feci così).
Sempre che tu non le abbia già nel CD/DVD dei driver/applicaz dato in dotazione con il Note.

Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui ..
Rozz Williams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 15:20   #11
NLDoMy

Quote:
il tipo mi ha detto che smanettando è possibile trasformare la 32 in 64...

può non essere una cazzata se ti mandano gli altri 32 bit mancanti, magari li metti in sli o cf

visto che hai un toshiba, magari sul loro sito si trovano le funzionalito FN separate in un software a parte, cmq imho formattando e reinstallando perderesti il software preinstallato - che è un bene -

altra cosa assicurati che formattando e quindi potenzialmente eliminando il boot della partizione di recovery che viene resa "hidden" agli utenti tu non perda poi la garanzia

Ultima modifica di NLDoMy : 29-07-2009 alle 15:23.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 16:45   #12
JJSTr
Senior Member

grazie delle risposte. in ogni caso mi farò mandare 7 32 bit che mi tocca di diritto e guardo cosa mi danno

poi una volta che ho il dvd col codice e il dvd di ripristino guardo un pò

si se formatto senza fare i dvd di ripristino mi fotto la garanzia a meno che non riformatti e ripristini prima di chiamare assistenza.

perdere tutti i programmi inutili non mi fregherebbe nulla.... per me sarebbero fondamentali i tasti rapidi FN....fondamentali

vedrò un pò

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian