|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Rai: Mario Orfeo nuovo direttore del Tg2
Nominato all'unanimita', lascera' la direzione de Il Mattino
(ANSA) - ROMA, 23 LUG - E' Mario Orfeo il nuovo direttore del Tg2. Lo ha deciso il Consiglio di amministrazione di Viale Mazzini. La proposta e' stata fatta dal direttore generale Mauro Masi ed e' stata votata all'unanimita'. Napoletano, 43 anni, Orfeo approda al Tg2 da Il Mattino di Napoli, che dirigeva dall'estate del 2002. Massimo Liofredi, che era capostruttura di Raiuno, e' il nuovo direttore di Raidue. E' stato nominato a maggioranza, con sei voti a favore e tre contrari. Fonte: ANSA
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
non male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
CHI E' MARIO ORFEO:
Napoletano, 43 anni, Mario Orfeo approda al vertice del Tg2 da Il Mattino, che ha diretto dall’estate del 2002. Alla guida del quotidiano di Napoli - dove aveva presto il posto di Paolo Gambescia, nominato allora direttore del Messaggero - era arrivato, diventando così uno dei più giovani direttori d’Italia, dopo essere stato caporedattore centrale de La Repubblica. Al giornale fondato da Eugenio Scalfari dal 1990, Orfeo aveva iniziato a lavorare nella redazione di Napoli dove era rimasto per quattro anni. Era poi passato alla sede centrale di Roma, ricoprendo tra l’altro il ruolo di capo del servizio politico. Nel 2007 ha vinto il premio Ischia internazionale di giornalismo per l’informazione scritta.
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Immagino i salti di gioia della Lega che voleva fare di Rai2 e del polo milanese la televisione padana. Risultato: un napoletano come direttore del TG.
Credo che ci sia qualche piccolo screzio all'interno della maggioranza. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
francamente non saprei come giudicarlo.
Pesante che garantirà un pò di equilibrio o sarà anche lui schiavo del padrone?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
questo è vero....
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma minzolini è ancora al suo posto ??
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
se l'hanno messo lì è perchè ha offerto garanzie precise.
A occhio, non penso che sentiremo parlare spesso della D'addario l TG2 (spero di sbagliarmi eh)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.