|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
iPhone nuovo, Vodafone e il tentativo di non farmi prosciugare il credito
salve a tutti, è diverse ore che leggo topic, ma non sono ancora riuscita a venire a capo di nulla, perdonatemi è che sono un po' tarda
da ieri ho un bel iPhone 3GS, la scheda telefonica che era allegata era una scheda Tim, io però ci ho ficcato per prima cosa la mia scheda Vodafone su cui avevo già attivo e funzionante l'iPhone Pack, per intenderci quello da 3€ a settimana: ora leggo in giro che bisognerebbe controllare l'APN e che con Vodafone questo rimane nascosto etc. etc. ho trovato anche l'indirizzo qeb a cui collegarsi per impostare il tethering etc. cosa che per ora a me non interessa, a me interessa avere internet sfruttabile attraverso il mio Pack e quindi collegarmi x sfruttare l'opzione che pago e non trovarmi a prosciugare il credito dalla sim. Come posso controllare che l'iPhone stia effettivamente sfruttando il Pack e non si stia collegando ad minchiam se non posso visualizzare l'APN? mi rendo conto che probabilmente ne avete già parlato allo sfinimento di sta cosa dell'APN, ma il primo iPhone lascia spaesati
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
mi risulta che con scheda Vodafone in automatico si setti l' APN vodafone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ma quello del pack in automatico?no perché io ci avevo dovuto trafficare x fargli usare l'accesso che volevo io a suo tempo (è anche vero che avevo forzato il pack su un terminale non iPhone...) cmq per ora sembra andare tutto ok,cercherò di starci attenta nei prossimi giorni,cmq grazie per il supporto ^_^
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Con TIM, Vodafone e 3 (H3G) l'unica cosa che devi fare è infilare la scheda e verificare la prima volta che non ci sia un nuovo 'carrier bundle' (impostazioni operatore) disponibile da aggiornamento iTunes. Poi sei configurata (ovviamente è super-consigliato avere una flat dati).
Per il tethering, mi risulta che non sia incluso nella offerta Vodafone da 3E/settimana, per quello sono meglio le offerte TIM (Mobile Internet iPhone 10E/mese) ma soprattutto Superinternet di 3 (5E/mese). Vodafone blocca anche il Voip quindi mi sembra la meno conveniente fra tutte. Con Vodafone l'apn è iphone.vodafone.it ed è già inserito nel 'carrier bundle' di Vodafone, per quello devi attendere il secondo sms di attivazione completa della flat; senza quello non resci a navigare perchè non ti viene abilitato l'apn dedicato. Ultima modifica di Alf69 : 08-01-2010 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monreale
|
io ho vod ieri ho attivato mobile internet ma nn fun ziona un ciufolo e nn mi arrivano nemmeno gli mms che faccio? ho provato pure con l'apn changer ma niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
A volte ci vogliono anche 2 giorni fino a che la mobile internet Vodafone si attivi completamente.... puoi provare a sentire il 190.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monreale
|
ok ti ringrazio.. attivandosi poi riceverò anche gli mms? o è una cosa a parte?
ho riavviato il cell ed è partito invece gli mms nn arrivano cosaposso fare? Ultima modifica di Senorita : 11-01-2010 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.