|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Doppio decoder digitale terrestre!!!
Disastro!!!
![]() Ho appena comprato online un DVD recorder con il digitale terrestre incorporato ma, ora che ci penso... anche il TV LCD a cui devo collegarlo ha il decoder incorporato!!! Succede niente se il segnale che arriva al TV passa attraverso 2 decoder??? Vi prego, ditemi che non ho fatto una caxxata! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Da perfetto ignorante in materia, ho immaginato che per decodificare il segnale dell'antenna fosse necessario (e sufficiente) un solo decoder, e che un 2° decoder avrebbe fatto danni.
Ma se la cosa non ha fondamento, sono felice di apprenderlo e mi scuso per l'ignoranza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok, ma lo stesso segnale (già decodificato dal dvd recorder), arriva poi al TV dove c'è un altro decoder. Va bene così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il DVD recorder usa il decoder per visualizzare e registrare i e da i canali visualizzati. Per visualizzare il canale corrente del decoder del DVD recorder utilizzerai un cavo in uscita dallo stesso che avrai collegato al TV, mentre il TV ha un decoder integrato che ti permette di visionare i canali TV. il decoder del dvd recorder lo utilizzi tramite un ingresso del tv (una sorgente del tv) mentre il tv utilizza quello integrato. Non sò se mi sono spiegato, comunque non farti problemi, ciò che chiedi non ha alcun senso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Mi pare di aver capito che il il DVDrec decodifica solo il segnale per la registrazione mentre quello che invia alla TV non è decodificato, giusto? Quindi tutto Ok.
Grazie, mi sono preoccupato per nulla. ![]() NB. Anzi, adesso che ho riletto + attentamente il tuo post mi è ancora più chiaro. Grazie ancora. Ultima modifica di nerowolf24 : 13-07-2009 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.