Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 14:20   #1
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Consiglio Capelli!

Ciao a tutti...vorrei avere un consiglio Ho deciso di farmi allungare i capelli, solo che ho un problema...praticamente alla fine i capelli si curvano tanto (quasi ad uncino) e non riesco a metterli come voglio io!! Sapete che prodotto potrei utilizzare per "domarli"?? Grazie

ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 14:23   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
le piastre per stirarli

quelle da donna

chiedi a uind lei ti saprà sicuramente suggerire qualcosa di valido a pochi euri spedito
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 14:24   #3
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
le piastre per stirarli

quelle da donna

chiedi a uind lei ti saprà sicuramente suggerire qualcosa di valido a pochi euri spedito
Scusa l'ignoranza, ma chi è uind?
Old 08-07-2009, 14:27   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

un'utente anziana del forum

passa spesso di qui
Old 08-07-2009, 14:37   #5
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:

passa spesso di qui
Devo dedurre che uind è un soprannome visto che nella lista utenti non esiste

Allora invoco affinché venga in mio aiuto!!!
Old 10-07-2009, 17:50   #6
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Uppete
Old 10-07-2009, 18:13   #7
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
a meno che non sia prorpio il tuo capello fatto così, è normale perchè a quella lunghezza i capelli prendono le piega del collo.
in ogni caso piastra e lacca
KarinSama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 18:13   #8
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
imho ti stanno bene così ... poi in un ragazzo completamente lisci .... boh, mi convincono poco!
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 18:14   #9
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Una qualsiasi piastra per capelli.
Meglio in ceramica, che li rovina meno e durano mediamente di più.
Conq ualche prodotto per proteggerli.

Per la piastra un supermercato qualsiasi e/o un negozio di elettrodomestici.

Per i prodotti per i capelli, se ci capisci qualcosa o hai sottomano una persona che ce ne capisce, vai al supermercato e cerca tra i prodotti per l'uomo. Altrimenti fai una capatina da un parrucchiere qualsiasi e fatti consigliare. (non so quanta differenza ci sia con i prodotti per la donna).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 18:54   #10
Kand3gGINA
Junior Member

L'Avatar di Kand3gGINA

Iscritto dal: Jul 2009
io uso lo shampoo e il balsamo della sunsilk "liscio perfetto" ...ma nn bastano da soli...se usi la piastra è meglio ma cn dei prodotti apposta magari puoi usare la piastra con meno gradi...tipo 140-160 può bastare!
Old 10-07-2009, 19:20   #11
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
prova ad asciugarli col phon a testa in giu' tirandoli con la spazzola rotonda
hai un capello morbido (a occhio), per cui dovrebbe bastare, senza bisogno di piastra (che di certo non fa bene alle punte, e se vuoi farli crescere immagino che non ti piacerebbe tenerti doppie punte di otto chilometri, o doverteli fare spuntare tutti i mesi...)
Old 11-07-2009, 06:36   #12
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
le piastre per stirarli

quelle da donna

Machevuoitu.

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza, ma chi è uind?
Una sua fantasia, ha problemi di allucinazioni.
Quote:

passa spesso di qui
Anzia... che??
Quote:
Devo dedurre che uind è un soprannome visto che nella lista utenti non esiste

Allora invoco affinché venga in mio aiuto!!!
Non la conosco () ma consiglia di seguire gli ottimi consigli di mucchina, la piastra rovinerebbe le punte e nel caso tu la volessi usare dovresti comprarne una costosetta (almeno 50/60 euro) e non mi pare il caso visto che sembri un maschietto.

PS: a me piacciono così, considera che ho un bell'occhio per i capelloni.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 08:34   #13
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Mi sa che è decisamente normale che si girino in quel modo.L'alternativa sarebbe averli "pisciati" cioè talmente lisci che poi stanno incollati anche sopra senza il minimo volume.Non ti nascondo che ti ruberei i capelli
Al massimo falli allungare un altro poco e poi scalali per evitare che si girino troppo.Fossi in te,comunque,non mi lamenterei cosi tanto.Altrimenti puoi provare a farti la coda alta(che volevo assolutamente farmi ).
Se rompi ancora vengo lì,te li taglio e me li trapianto
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 09:19   #14
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Puoi anche dargli una phonata. Io li lasciavo così oppure, se dovevo essere elegante, li piastravo. i prodotti servono fino ad un certo punto.
Ti avverto sarà un periodo brutto, ho i capelli molto simili ai tuoi e stai entrando in quella fase in cui non sono ne lunghi ne corti e stanno malissimo, però si supera
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 09:24   #15
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
al mio consiglio aggiungo, sempre pro punte, una goccia di olio di semi di lino sulla lunghezza (no radice) dei capelli ogni volta che li lavi
Old 11-07-2009, 12:20   #16
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
prova ad asciugarli col phon a testa in giu' tirandoli con la spazzola rotonda
hai un capello morbido (a occhio), per cui dovrebbe bastare, senza bisogno di piastra (che di certo non fa bene alle punte, e se vuoi farli crescere immagino che non ti piacerebbe tenerti doppie punte di otto chilometri, o doverteli fare spuntare tutti i mesi...)
Si, ho un capello abbastanza morbido Seguirò questo consiglio, grazie

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
imho ti stanno bene così ... poi in un ragazzo completamente lisci .... boh, mi convincono poco!
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
--cut--Non la conosco () ma consiglia di seguire gli ottimi consigli di mucchina, la piastra rovinerebbe le punte e nel caso tu la volessi usare dovresti comprarne una costosetta (almeno 50/60 euro) e non mi pare il caso visto che sembri un maschietto.

PS: a me piacciono così, considera che ho un bell'occhio per i capelloni.
Allora niente piastra maledetta! Se volessi però c'è quella di mia sorella

Grazie anche a te per il complimento!!

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Mi sa che è decisamente normale che si girino in quel modo.L'alternativa sarebbe averli "pisciati" cioè talmente lisci che poi stanno incollati anche sopra senza il minimo volume.Non ti nascondo che ti ruberei i capelli
Al massimo falli allungare un altro poco e poi scalali per evitare che si girino troppo.Fossi in te,comunque,non mi lamenterei cosi tanto.Altrimenti puoi provare a farti la coda alta(che volevo assolutamente farmi ).
Se rompi ancora vengo lì,te li taglio e me li trapianto
Ok non romperò più

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Puoi anche dargli una phonata. Io li lasciavo così oppure, se dovevo essere elegante, li piastravo. i prodotti servono fino ad un certo punto.
Ti avverto sarà un periodo brutto, ho i capelli molto simili ai tuoi e stai entrando in quella fase in cui non sono ne lunghi ne corti e stanno malissimo, però si supera
Nooo Infatti me ne avevano parlato di questa fase, meno male allora perché per poco cedevo a andavo a tagliarmi i capelli da quanto mi davano fastidio (non riuscivo a sistemarli in nessun modo )
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
al mio consiglio aggiungo, sempre pro punte, una goccia di olio di semi di lino sulla lunghezza (no radice) dei capelli ogni volta che li lavi
Ho appena frugato in bagno e ho trovato una boccetta da 50ml con su scritto "Semi di Lino", pare olio denso Allora vedo di usare anche questo
Grazie mille per i consigli

Vi chiedo un'ultima cosa, quante volte a settimana consigliate di lavare i capelli per non stressarli troppo??? E poi voi consigliate di insaponare i capelli una volta o due durante la doccia??? Grazie.

Ultima modifica di ermejo91 : 11-07-2009 alle 12:25.
Old 11-07-2009, 13:02   #17
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Si, ho un capello abbastanza morbido Seguirò questo consiglio, grazie

Grazie

Allora niente piastra maledetta! Se volessi però c'è quella di mia sorella

Grazie anche a te per il complimento!!

Ok non romperò più

Nooo Infatti me ne avevano parlato di questa fase, meno male allora perché per poco cedevo a andavo a tagliarmi i capelli da quanto mi davano fastidio (non riuscivo a sistemarli in nessun modo )

Ho appena frugato in bagno e ho trovato una boccetta da 50ml con su scritto "Semi di Lino", pare olio denso Allora vedo di usare anche questo
Grazie mille per i consigli

Vi chiedo un'ultima cosa, quante volte a settimana consigliate di lavare i capelli per non stressarli troppo??? E poi voi consigliate di insaponare i capelli una volta o due durante la doccia??? Grazie.
Dipende da molti fattori, comunque almeno un paio di volte a settimana, se poi hai un capello "resistente" puoi lavarlo anche ogni due giorni (usa prodotti di buona qualità).
Direi di insaponare due volte, la prima "passata" con un po' più di shampoo, meno la seconda, usa comunque meno prodotto possibile altrimenti ti si "elettrizza" il pelo...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 13:23   #18
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Dipende da molti fattori, comunque almeno un paio di volte a settimana, se poi hai un capello "resistente" puoi lavarlo anche ogni due giorni (usa prodotti di buona qualità).
Direi di insaponare due volte, la prima "passata" con un po' più di shampoo, meno la seconda, usa comunque meno prodotto possibile altrimenti ti si "elettrizza" il pelo...
Quoto,se non si sporcano due giorni resistono tranquillamente.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 13:37   #19
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da rainy nights
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O

passa spesso di qui
Anzia... che??
anzianità di servizio

per il discorso delle punte ecc la piastra si puo' usare anche a temperatura non ultrastrinante nel caso

e cmq ce ne sono anche da poco (per quello che devi fare una economica presa con i p.ti del conad andrebbe benone)
Old 11-07-2009, 14:28   #20
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Ah si? Volevo raccogliere un po' di giudizi, perché un paio di persone mi hanno detto che è meglio fare una sola passata!!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Google prepara nuovi prodotti per la Sma...
Action cam 8K co-ingegnerizzata con Leic...
'ChatGPT ha ucciso mio figlio': 16enne s...
Robot aspirapolvere top di gamma con 18....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian