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Old 10-07-2009, 15:33   #1
rubbersoul4
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L'Avatar di rubbersoul4
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palermo
Messaggi: 92
ERRORRE DTC P1000 = " è richiesta maggiore guida".

ERRORRE DTC P1000 = " è richiesta maggiore guida".

Mi porto questo errore da anni, da quando tappai l'EGR con la flangia in rame e mi comparve l'errore P404 = "comando EGR Down"

Appena cancellai via OBD l'errore P404 oltre ad apparire lo stesso mi si associò l'errore P1000

Adesso a seguito di rimappatura ho fatto togliere il controllo EGR mettendolo ad OFF facendomi così sparire il relativo errore dopo la mia cancellazione, ma purtroppo ad ogni nuova accensione auto mi riappare imperterrito il P1000

Anche se non mi ha mai causato inconvenienti.

Avete esperienze in merito e suggerimenti per risolvere?

Grazie anticipate.

Saluti
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Old 10-07-2009, 16:31   #2
Radagast82
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L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4784
Dando per scontato che la barella stia allisciamente pentrellantando putacaso su snavasti della veranda terrazzata, penso che uno scontraltamento senza meta sarebbe inopportuno! Non ti ravana di coricargli antani?
Anche perchè, anafesticamente, l'errore potrebbe essere posterizzato come se fosse antani per due soltanto in tre... ma fa tu tuu?
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
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Old 10-07-2009, 16:46   #3
pinottoegianni
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anche scribai con cofandina come antifurto
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Old 10-07-2009, 16:56   #4
rubbersoul4
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L'Avatar di rubbersoul4
 
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Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Dando per scontato che la barella stia allisciamente pentrellantando putacaso su snavasti della veranda terrazzata, penso che uno scontraltamento senza meta sarebbe inopportuno! Non ti ravana di coricargli antani?
Anche perchè, anafesticamente, l'errore potrebbe essere posterizzato come se fosse antani per due soltanto in tre... ma fa tu tuu?
Io fossi in te farei un checkout completo perchè hai qualche sensore scollegato o l'ECU che ti si resetta di continuo...
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Old 10-07-2009, 17:33   #5
caurusapulus
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L'Avatar di caurusapulus
 
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Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Dando per scontato che la barella stia allisciamente pentrellantando putacaso su snavasti della veranda terrazzata, penso che uno scontraltamento senza meta sarebbe inopportuno! Non ti ravana di coricargli antani?
Anche perchè, anafesticamente, l'errore potrebbe essere posterizzato come se fosse antani per due soltanto in tre... ma fa tu tuu?
OT
Questa andrebbe in firma
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Old 10-07-2009, 18:19   #6
david-1
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Originariamente inviato da rubbersoul4 Guarda i messaggi
ERRORRE DTC P1000 = " è richiesta maggiore guida".

Mi porto questo errore da anni, da quando tappai l'EGR con la flangia in rame e mi comparve l'errore P404 = "comando EGR Down"

Appena cancellai via OBD l'errore P404 oltre ad apparire lo stesso mi si associò l'errore P1000

Adesso a seguito di rimappatura ho fatto togliere il controllo EGR mettendolo ad OFF facendomi così sparire il relativo errore dopo la mia cancellazione, ma purtroppo ad ogni nuova accensione auto mi riappare imperterrito il P1000

Anche se non mi ha mai causato inconvenienti.

Avete esperienze in merito e suggerimenti per risolvere?

Grazie anticipate.

Saluti

di che parli?
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Old 10-07-2009, 18:23   #7
Xfree
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Dando per scontato che la barella stia allisciamente pentrellantando putacaso su snavasti della veranda terrazzata, penso che uno scontraltamento senza meta sarebbe inopportuno! Non ti ravana di coricargli antani?
Anche perchè, anafesticamente, l'errore potrebbe essere posterizzato come se fosse antani per due soltanto in tre... ma fa tu tuu?
Non riesco a smettere di ridere!!!
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Old 10-07-2009, 18:25   #8
Pancho Villa
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ERRORRE DTC P1000 = " è richiesta maggiore guida".
Non ci posso credere, non avrei mai immaginato che sapesse parlare italiano!!
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Old 10-07-2009, 18:43   #9
Fradetti
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ovviamente posterdando per due per una quintana anche solo come ECU imbizzarrita
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Old 10-07-2009, 18:53   #10
luckyluke5
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Old 10-07-2009, 19:39   #11
El_Camino
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Messaggi: 71
ma perchè se tappo EGR auto va di meno e se rimetto tutto originale EGR auto va di più? che strano

Ultima modifica di El_Camino : 10-07-2009 alle 19:44.
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Old 10-07-2009, 19:59   #12
Deneb
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L'Avatar di Deneb
 
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Originariamente inviato da rubbersoul4 Guarda i messaggi
ERRORRE DTC P1000 = " è richiesta maggiore guida".

Mi porto questo errore da anni, da quando tappai l'EGR con la flangia in rame e mi comparve l'errore P404 = "comando EGR Down"

Appena cancellai via OBD l'errore P404 oltre ad apparire lo stesso mi si associò l'errore P1000

Adesso a seguito di rimappatura ho fatto togliere il controllo EGR mettendolo ad OFF facendomi così sparire il relativo errore dopo la mia cancellazione, ma purtroppo ad ogni nuova accensione auto mi riappare imperterrito il P1000

Anche se non mi ha mai causato inconvenienti.

Avete esperienze in merito e suggerimenti per risolvere?

Grazie anticipate.

Saluti
Beh se vuoi avere qualche riscontro da parte di qualche appassionato, ti converrebbe indicare marca modello anno e motorizzazione dell'auto di cui parli, poi comunque credo che in un forum non eccessivamente tecnico come questo (almeno nel settore elaborazione auto) riuscirai a trovare qualcuno che ti possa dare una mano, avresti molte più possibilità postando su elaborare et simili, un saluto
Deneb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 23:32   #13
rubbersoul4
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L'Avatar di rubbersoul4
 
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Ford Focus TDCI 100CV del 2003 Iniezione Delphy Ibrida

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Originariamente inviato da rubbersoul4 Guarda i messaggi
ERRORRE DTC P1000 = " è richiesta maggiore guida".

Mi porto questo errore da anni, da quando tappai l'EGR con la flangia in rame e mi comparve l'errore P404 = "comando EGR Down"

Appena cancellai via OBD l'errore P404 oltre ad apparire lo stesso mi si associò l'errore P1000

Adesso a seguito di rimappatura ho fatto togliere il controllo EGR mettendolo ad OFF facendomi così sparire il relativo errore dopo la mia cancellazione, ma purtroppo ad ogni nuova accensione auto mi riappare imperterrito il P1000

Anche se non mi ha mai causato inconvenienti.

Avete esperienze in merito e suggerimenti per risolvere?

Grazie anticipate.

Saluti
Oviamente ero convinto di aver postato il modello in testa al messaggio
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rubbersoul4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 01:01   #14
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
la diagnosi è il mio mestiere. la stringa "è richiesta maggiore guida" non significa nulla.
Probabilmente è un errore di traduzione (come l'errore farfalla motorizzata che il traduttore genio metteva come butterfly error )
Lunedi controllo le tabelle e ti dico di che si tratta.
per i profani:

I codici errori delle centraline son standard, c'è una lettera e 4 numeri, P sta per POWERTRAIN e sono errori legati a motore-cambio-differenziale-sospensioni
B sta per BODY etc..
I codici sono standardizzati OBD2.

niente antani scapelamento con la siupercazzola a sinistra.

Un lettore OBD da 30 euro preso su ebay e le tabelle vi faranno risparmiare un bel pò di $, dato che andrete dal meccanico SAPENDO cosa non va.

Ultima modifica di Zortan69 : 11-07-2009 alle 01:04.
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Old 11-07-2009, 01:15   #15
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
Ci ho guardato, ho trovato il tabellone su google.
Allora:
"è richiesta maggiore guida" sai perchè ?
la centralina non riesce a completare tutti i suoi test interni (che sono gli automi che ti generano i DTC)
Evidentemente hai qualche entry condition che non raggiunge mai il valore richiesto per far partire queste diagnosi, ergo la centralina dopo ToT tentativi ti setta quell'errore.
E' segno che qualche sensore lavora "border line"
oppure fai tragitti corti, o non lo so....

Ah, per i profani: DTC=data trouble code

Cmq la centralina è un pò idiota, oppure il tool di diagnosi.
Di solito abbinato a un DTC c'è anche un contorno errori che ti indica perchè. Ad esempio, P1600: TCM Internal Watchdog Operation malfunction non ha contorno errori, ti dice solo che il processore watchdog è morto, butta la centralina, ma l'errore P0133 O2 front sensor ti diche che la lambda anteriore non va.. dopo di dà anche un byte che se interpretato di dice se c'è corto a massa, a + batteria, segnale discontinuo, segnale non plausibile.

nel caso del P1000 la stringa corretta dovrebbe essere "Condizioni per diagnosi non raggiunte" e il contorno errori dovrebbe dirti quale condizione non è raggiunta (temp. motore sotto soglia, riscaldamento lambda insuff., etc..)

Il fatto è che accompagnato al P1000 ci dovrebbe essere un altro DTC, se non c'è la ECU è un pò idiota.. anzi EDIT, se hai rimappato eliminando il controllo EGR.. hai eliminato solo l'automa che gestisce il dtc ma NON l'automa che sfrutta il flusso EGR per fare ALTRE diagnosi, ergo la centralina ti segna solo il P1000 semplicemente perchè non riesce a vedere il flusso che si aspetterebbe, e detto flusso evidentemente serve per avere la plausibilità per completare qualcos'altro.

Ultima modifica di Zortan69 : 11-07-2009 alle 01:18.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 07:21   #16
Zoro82
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Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
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ommioddìo,ce ne sono altri di loro!
moriremo tuttiii
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Old 11-07-2009, 09:07   #17
-kurgan-
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L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 737
ma errrorrre non si scrive con 6 r?
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Old 11-07-2009, 09:35   #18
rubbersoul4
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L'Avatar di rubbersoul4
 
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Grande "Zortan"

edit next
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Ultima modifica di rubbersoul4 : 11-07-2009 alle 09:41.
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Old 11-07-2009, 09:43   #19
rubbersoul4
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Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Ci ho guardato, ho trovato il tabellone su google.
Allora:
"è richiesta maggiore guida" sai perchè ?
la centralina non riesce a completare tutti i suoi test interni (che sono gli automi che ti generano i DTC)
Evidentemente hai qualche entry condition che non raggiunge mai il valore richiesto per far partire queste diagnosi, ergo la centralina dopo ToT tentativi ti setta quell'errore.
E' segno che qualche sensore lavora "border line"
oppure fai tragitti corti, o non lo so....

Ah, per i profani: DTC=data trouble code

Cmq la centralina è un pò idiota, oppure il tool di diagnosi.
Di solito abbinato a un DTC c'è anche un contorno errori che ti indica perchè. Ad esempio, P1600: TCM Internal Watchdog Operation malfunction non ha contorno errori, ti dice solo che il processore watchdog è morto, butta la centralina, ma l'errore P0133 O2 front sensor ti diche che la lambda anteriore non va.. dopo di dà anche un byte che se interpretato di dice se c'è corto a massa, a + batteria, segnale discontinuo, segnale non plausibile.

nel caso del P1000 la stringa corretta dovrebbe essere "Condizioni per diagnosi non raggiunte" e il contorno errori dovrebbe dirti quale condizione non è raggiunta (temp. motore sotto soglia, riscaldamento lambda insuff., etc..)

Il fatto è che accompagnato al P1000 ci dovrebbe essere un altro DTC, se non c'è la ECU è un pò idiota.. anzi EDIT, se hai rimappato eliminando il controllo EGR.. hai eliminato solo l'automa che gestisce il dtc ma NON l'automa che sfrutta il flusso EGR per fare ALTRE diagnosi, ergo la centralina ti segna solo il P1000 semplicemente perchè non riesce a vedere il flusso che si aspetterebbe, e detto flusso evidentemente serve per avere la plausibilità per completare qualcos'altro.

Grazie Zortan;

azzo mi hai lasciato senza parole, penso che sei veramente competente in materia, concordo col sensore che lavorerebe quasi fuori specifica è un'ottima spiegazione calzante.

Concordo che le centraline sono anche idiote, o per meglio dire gli ingegneri che gli hanno implementato il sistema operativo di gestione (certamamente all'università avranno fatto qualche canna di troppo).

Ma la spiegazione probabilmente migliore l'ho ricevuta in un thread tecnico, l'errorre DTC Ford P1000, molto semplicemente indica che ho cancellato codici DTC su auto Ford con apparecchiature non ufficiali Ford, sai questi gelosi e permalosi di Ingegneri Ford (continuano a fumare il Calumet della pace) e poi fanno la guerra al cliente per sgamare i comportamenti anti economici per la rete ufficiale Ford

Grazie CMQ per le idee.

Cmq, questa mia nuova, anche se plausibile, l'avevate mai sentita???
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Raven
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Anche perchè, anafesticamente, l'errore potrebbe essere posterizzato come se fosse antani per due soltanto in tre... ma fa tu tuu?
Mi hai fatto ridere come un idiota davanti allo schermo per più di un minuto!

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Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
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