Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 15:33   #1
rubbersoul4
Member

L'Avatar di rubbersoul4

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palermo
ERRORRE DTC P1000 = " è richiesta maggiore guida".

Mi porto questo errore da anni, da quando tappai l'EGR con la flangia in rame e mi comparve l'errore P404 = "comando EGR Down"

Appena cancellai via OBD l'errore P404 oltre ad apparire lo stesso mi si associò l'errore P1000

Adesso a seguito di rimappatura ho fatto togliere il controllo EGR mettendolo ad OFF facendomi così sparire il relativo errore dopo la mia cancellazione, ma purtroppo ad ogni nuova accensione auto mi riappare imperterrito il P1000

Anche se non mi ha mai causato inconvenienti.

Avete esperienze in merito e suggerimenti per risolvere?

Grazie anticipate.

Saluti
RouterAR141alim.daiPC,cons.5w-psuBEQUITE PurePower300W80PlusBronze-CaseCoolMasterElite370–CpuIntel i7 2600k–M/BmicroATX MSI.Z68MA-G45(B3)–Z68-KingstonHyperXT12x2GbDDR3-1866–ventola integrata nel case CoolMaster12v–Scythe Mugen2-SSDCorsaireCSSD-F80GB2-A80Gb–Hdd2,5”Seagate SATA 3Gb/s7200rpm-ST9320421AS (320Gb, 16mb)SATA1,5Gb/sHL-DT-STDVD-RAM GH22NS30(DVD+R DL)–Hdd esterno tramite USB3.0 Samsung HM640JJ16mb2,5”7200rpm 640Gb-RCEPM500.Consumo in idle 40W,consumo col router staccato35W–consumo,max129W
rubbersoul4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 16:31   #2
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Dando per scontato che la barella stia allisciamente pentrellantando putacaso su snavasti della veranda terrazzata, penso che uno scontraltamento senza meta sarebbe inopportuno! Non ti ravana di coricargli antani?
Anche perchè, anafesticamente, l'errore potrebbe essere posterizzato come se fosse antani per due soltanto in tre... ma fa tu tuu?
Old 10-07-2009, 16:46   #3
pinottoegianni
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
anche scribai con cofandina come antifurto
pinottoegianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 16:56   #4
rubbersoul4
Member

L'Avatar di rubbersoul4

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Dando per scontato che la barella stia allisciamente pentrellantando putacaso su snavasti della veranda terrazzata, penso che uno scontraltamento senza meta sarebbe inopportuno! Non ti ravana di coricargli antani?
Anche perchè, anafesticamente, l'errore potrebbe essere posterizzato come se fosse antani per due soltanto in tre... ma fa tu tuu?
Io fossi in te farei un checkout completo perchè hai qualche sensore scollegato o l'ECU che ti si resetta di continuo...
RouterAR141alim.daiPC,cons.5w-psuBEQUITE PurePower300W80PlusBronze-CaseCoolMasterElite370–CpuIntel i7 2600k–M/BmicroATX MSI.Z68MA-G45(B3)–Z68-KingstonHyperXT12x2GbDDR3-1866–ventola integrata nel case CoolMaster12v–Scythe Mugen2-SSDCorsaireCSSD-F80GB2-A80Gb–Hdd2,5”Seagate SATA 3Gb/s7200rpm-ST9320421AS (320Gb, 16mb)SATA1,5Gb/sHL-DT-STDVD-RAM GH22NS30(DVD+R DL)–Hdd esterno tramite USB3.0 Samsung HM640JJ16mb2,5”7200rpm 640Gb-RCEPM500.Consumo in idle 40W,consumo col router staccato35W–consumo,max129W
Old 10-07-2009, 17:33   #5
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
OT
Questa andrebbe in firma
/OT
Old 10-07-2009, 18:19   #6
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da rubbersoul4 Guarda i messaggi

Mi porto questo errore da anni, da quando tappai l'EGR con la flangia in rame e mi comparve l'errore P404 = "comando EGR Down"

Appena cancellai via OBD l'errore P404 oltre ad apparire lo stesso mi si associò l'errore P1000

Adesso a seguito di rimappatura ho fatto togliere il controllo EGR mettendolo ad OFF facendomi così sparire il relativo errore dopo la mia cancellazione, ma purtroppo ad ogni nuova accensione auto mi riappare imperterrito il P1000

Grazie anticipate.

Saluti

di che parli?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 18:23   #7
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Non riesco a smettere di ridere!!!
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 18:25   #8
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Non ci posso credere, non avrei mai immaginato che sapesse parlare italiano!!
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 18:43   #9
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da pinottoegianni Guarda i messaggi
anche scribai con cofandina come antifurto
ovviamente posterdando per due per una quintana anche solo come ECU imbizzarrita
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 18:53   #10
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 19:39   #11
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
ma perchè se tappo EGR auto va di meno e se rimetto tutto originale EGR auto va di più? che strano

Ultima modifica di El_Camino : 10-07-2009 alle 19:44.
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 19:59   #12
Deneb
Member

L'Avatar di Deneb

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
Quote:

Grazie anticipate.

Saluti
Beh se vuoi avere qualche riscontro da parte di qualche appassionato, ti converrebbe indicare marca modello anno e motorizzazione dell'auto di cui parli, poi comunque credo che in un forum non eccessivamente tecnico come questo (almeno nel settore elaborazione auto) riuscirai a trovare qualcuno che ti possa dare una mano, avresti molte più possibilità postando su elaborare et simili, un saluto
Deneb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 23:32   #13
rubbersoul4
Member

L'Avatar di rubbersoul4

Ford Focus TDCI 100CV del 2003 Iniezione Delphy Ibrida

Quote:

Grazie anticipate.

Saluti
Oviamente ero convinto di aver postato il modello in testa al messaggio
Old 11-07-2009, 01:01   #14
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
la diagnosi è il mio mestiere. la stringa "è richiesta maggiore guida" non significa nulla.
Probabilmente è un errore di traduzione (come l'errore farfalla motorizzata che il traduttore genio metteva come butterfly error )
Lunedi controllo le tabelle e ti dico di che si tratta.
per i profani:

I codici errori delle centraline son standard, c'è una lettera e 4 numeri, P sta per POWERTRAIN e sono errori legati a motore-cambio-differenziale-sospensioni
B sta per BODY etc..
I codici sono standardizzati OBD2.

niente antani scapelamento con la siupercazzola a sinistra.

Un lettore OBD da 30 euro preso su ebay e le tabelle vi faranno risparmiare un bel pò di $, dato che andrete dal meccanico SAPENDO cosa non va.

Ultima modifica di Zortan69 : 11-07-2009 alle 01:04.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 01:15   #15
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Ci ho guardato, ho trovato il tabellone su google.
Allora:
"è richiesta maggiore guida" sai perchè ?
la centralina non riesce a completare tutti i suoi test interni (che sono gli automi che ti generano i DTC)
Evidentemente hai qualche entry condition che non raggiunge mai il valore richiesto per far partire queste diagnosi, ergo la centralina dopo ToT tentativi ti setta quell'errore.
E' segno che qualche sensore lavora "border line"
oppure fai tragitti corti, o non lo so....

Ah, per i profani: DTC=data trouble code

Cmq la centralina è un pò idiota, oppure il tool di diagnosi.
Di solito abbinato a un DTC c'è anche un contorno errori che ti indica perchè. Ad esempio, P1600: TCM Internal Watchdog Operation malfunction non ha contorno errori, ti dice solo che il processore watchdog è morto, butta la centralina, ma l'errore P0133 O2 front sensor ti diche che la lambda anteriore non va.. dopo di dà anche un byte che se interpretato di dice se c'è corto a massa, a + batteria, segnale discontinuo, segnale non plausibile.

nel caso del P1000 la stringa corretta dovrebbe essere "Condizioni per diagnosi non raggiunte" e il contorno errori dovrebbe dirti quale condizione non è raggiunta (temp. motore sotto soglia, riscaldamento lambda insuff., etc..)

Il fatto è che accompagnato al P1000 ci dovrebbe essere un altro DTC, se non c'è la ECU è un pò idiota.. anzi EDIT, se hai rimappato eliminando il controllo EGR.. hai eliminato solo l'automa che gestisce il dtc ma NON l'automa che sfrutta il flusso EGR per fare ALTRE diagnosi, ergo la centralina ti segna solo il P1000 semplicemente perchè non riesce a vedere il flusso che si aspetterebbe, e detto flusso evidentemente serve per avere la plausibilità per completare qualcos'altro.

Ultima modifica di Zortan69 : 11-07-2009 alle 01:18.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 07:21   #16
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
ommioddìo,ce ne sono altri di loro!
moriremo tuttiii
Old 11-07-2009, 09:07   #17
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ma errrorrre non si scrive con 6 r?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 09:35   #18
rubbersoul4
Member

L'Avatar di rubbersoul4

Grande "Zortan"

edit next

Ultima modifica di rubbersoul4 : 11-07-2009 alle 09:41.
Old 11-07-2009, 09:43   #19
rubbersoul4
Member

L'Avatar di rubbersoul4

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Ci ho guardato, ho trovato il tabellone su google.
Allora:
"è richiesta maggiore guida" sai perchè ?
la centralina non riesce a completare tutti i suoi test interni (che sono gli automi che ti generano i DTC)
Evidentemente hai qualche entry condition che non raggiunge mai il valore richiesto per far partire queste diagnosi, ergo la centralina dopo ToT tentativi ti setta quell'errore.
E' segno che qualche sensore lavora "border line"
oppure fai tragitti corti, o non lo so....

Ah, per i profani: DTC=data trouble code

Cmq la centralina è un pò idiota, oppure il tool di diagnosi.
Di solito abbinato a un DTC c'è anche un contorno errori che ti indica perchè. Ad esempio, P1600: TCM Internal Watchdog Operation malfunction non ha contorno errori, ti dice solo che il processore watchdog è morto, butta la centralina, ma l'errore P0133 O2 front sensor ti diche che la lambda anteriore non va.. dopo di dà anche un byte che se interpretato di dice se c'è corto a massa, a + batteria, segnale discontinuo, segnale non plausibile.

nel caso del P1000 la stringa corretta dovrebbe essere "Condizioni per diagnosi non raggiunte" e il contorno errori dovrebbe dirti quale condizione non è raggiunta (temp. motore sotto soglia, riscaldamento lambda insuff., etc..)

Il fatto è che accompagnato al P1000 ci dovrebbe essere un altro DTC, se non c'è la ECU è un pò idiota.. anzi EDIT, se hai rimappato eliminando il controllo EGR.. hai eliminato solo l'automa che gestisce il dtc ma NON l'automa che sfrutta il flusso EGR per fare ALTRE diagnosi, ergo la centralina ti segna solo il P1000 semplicemente perchè non riesce a vedere il flusso che si aspetterebbe, e detto flusso evidentemente serve per avere la plausibilità per completare qualcos'altro.

Grazie Zortan;

azzo mi hai lasciato senza parole, penso che sei veramente competente in materia, concordo col sensore che lavorerebe quasi fuori specifica è un'ottima spiegazione calzante.

Concordo che le centraline sono anche idiote, o per meglio dire gli ingegneri che gli hanno implementato il sistema operativo di gestione (certamamente all'università avranno fatto qualche canna di troppo).

Ma la spiegazione probabilmente migliore l'ho ricevuta in un thread tecnico, l'errorre DTC Ford P1000, molto semplicemente indica che ho cancellato codici DTC su auto Ford con apparecchiature non ufficiali Ford, sai questi gelosi e permalosi di Ingegneri Ford (continuano a fumare il Calumet della pace) e poi fanno la guerra al cliente per sgamare i comportamenti anti economici per la rete ufficiale Ford

Grazie CMQ per le idee.

Cmq, questa mia nuova, anche se plausibile, l'avevate mai sentita???
Old 11-07-2009, 10:12   #20
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Mi hai fatto ridere come un idiota davanti allo schermo per più di un minuto!

+1!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian