Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2009, 13:01   #1
superpepe
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Grosso problema Leopard

Dunque, in ufficio ho un imac e il mio macbook con relativi dischi, per sbaglio ho installato Tiger sull`imac (prima era presente leopard installato dal nostro tecnico IT non so come visto che l`imac era corredato del dvd di Tiger). Devo assolutamente rimettere Leopard, ho a disposizione il disco del macbook ma quando provo a installarlo l`imac continua a riavviarsi, presumo perchè non è il suo disco. La domanda è questa, c`è un modo per aggirare questo limite?
p.s. tengo a precisare che abbiamo tutte le copie legali dei dischi ma tutto il nostro hardware arriva dal nostro ufficio di washington già configurato e di conseguenza il software è là a parte le due copie in mio possesso
Old 07-07-2009, 13:41   #2
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Purtroppo se il dvd è quello allegato al macbook può essere installato solo su quel computer e non c'è modo di aggirare il controllo. L'unica soluzione penso sia quella di rimediare un disco di installazione di Leopard normale per vie traverse ed usare quello per rimettere tutto quanto apposto.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 13:44   #3
superpepe
Senior Member

grazie vicius.
purtroppo non conosco nessuno tra i miei amici che usi mac, a parte i colleghi che ovviamente hanno anche loro i dischi a D.C.
Pazienza aspetterò il prossimo che viene in trasferta in italia e me lo faccio portare.
Old 08-07-2009, 17:19   #4
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Ma scaricalo no? Se ce l'avevi vuol dire che avevi la licenza, quindi...
Old 08-07-2009, 17:29   #5
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Ma scaricalo no? Se ce l'avevi vuol dire che avevi la licenza, quindi...
non è detto se il tecnico non era onesto....
Old 08-07-2009, 17:32   #6
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
non è detto se il tecnico non era onesto....
Da quando in qua i tecnici sono disonesti? :F
Old 08-07-2009, 18:06   #7
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Da quando in qua i tecnici sono disonesti? :F
Da sempre "alcuni" tecnici non lo sono
Non potrebbe richiedere alla apple un dvd di instalalre di leopard spiegando la situazione ?
Old 08-07-2009, 18:16   #8
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Da sempre "alcuni" tecnici non lo sono
Non potrebbe richiedere alla apple un dvd di instalalre di leopard spiegando la situazione ?
se non lo ha pagato (alla apple) dubito
Old 08-07-2009, 22:23   #9
superpepe
Senior Member

e come può il tecnico aver fatto delle gabole? tutti i nostri mac sono stati ordinati on line e quindi arrivati con il loro dvd. e poi che se ne farebbe di un disco che non va su altri mac?
Old 08-07-2009, 22:26   #10
dionisoft
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Se il disco correlato all'iMac è di Tiger, il dvd di Leopard potrebbe averlo scaricato...insomma, avrebbe un senso...
A questo punto la soluzione è semplice...se sei sicuro di aver comprato la licenza di Leopard per quell'iMac, allora scaricalo e installalo, altrimenti o lasci stare Tiger, o paghi!!
dionisoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 23:36   #11
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Quote:
Originariamente inviato da superpepe Guarda i messaggi
e come può il tecnico aver fatto delle gabole? tutti i nostri mac sono stati ordinati on line e quindi arrivati con il loro dvd. e poi che se ne farebbe di un disco che non va su altri mac?
Non è che ogni dvd va per ogni mac. Ma per ogni serie... Quindi ci sono i DVD per gli imac, per i macbook e per i macpro. Per fare l'aggiornamento da Tiger a Leopard il DVD è sempre lo stesso e quindi si puo scaricare da Internet senza acquistarlo. Ma non è detto che il vostro tecnico l'abbia fatto !
Old 09-07-2009, 05:30   #12
superpepe
Senior Member

allora la mia copia di leopard (macbook bianco) dovrebbe funzionare anche sul nuovo macbook pro? perchè continua a riavviarsi....
[quote]Per fare l'aggiornamento da Tiger a Leopard il DVD è sempre lo stesso e quindi si puo scaricare da Internet senza acquistarlo./QUOTE] dove posso scaricarlo? sul sito apple non lo trovo
Old 09-07-2009, 09:37   #13
superpepe
Senior Member

ennesimo problema, il macbook pro che mi è stato consegnato è stato utilizzato prima da un altro mio collega che quindi si è impostato il suo account... voglio ripulirlo completamente ma quando metto il disco del macbook bianco continua a riavviarsi all`infinito sulla schermata azzurra
Old 09-07-2009, 10:26   #14
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
ennesimo problema, il macbook pro che mi è stato consegnato è stato utilizzato prima da un altro mio collega che quindi si è impostato il suo account... voglio ripulirlo completamente ma quando metto il disco del macbook bianco continua a riavviarsi all`infinito sulla schermata azzurra
devi usare il disco del macbook pro non quello del macbook bianco
Old 09-07-2009, 10:31   #15
superpepe
Senior Member

eh ma non ce l`ho... è a washington
Old 09-07-2009, 10:38   #16
jedipro88
Senior Member

L'Avatar di jedipro88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
Quote:
eh ma non ce l`ho... è a washington
e tu dovresti valutare un giro a lourdes con tutti sti problemi!

comunque, ci sono molti modi per aggirare la questione, o ti compri un family pack, o te ne compri una singola....o la cerchi nei torrenti..

vedi e valuta te...
Old 09-07-2009, 10:41   #17
superpepe
Senior Member

il problema alla fine è uno solo non tanti, tutti i nostri mac passano da D.C. e lì i dischi rimangono. io ho quelldel macbok bianco xk è il mio personale... se io trovassi in un torrente una cartella invece che un eseguibile ( ) come la utilizzo?
Old 09-07-2009, 11:10   #18
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

nei torrenti trovi le iso masterizzabili
Sono come i DMG, metti il dvd, selezioni l'iso e masterizzi ( con DiskUtility o Toast o qualceh altro programma ).
Anzi, credo che essendo un immagine di OSX ci troverai direttaemente il DMG dentro
Old 09-07-2009, 11:15   #19
superpepe
Senior Member

il file che ho pescato io è una cartella, con freemdg l`ho convertito ma se ci clicco sopra si apre sempre come se fosse una cartella... cheppalle...

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Google prepara nuovi prodotti per la Sma...
Action cam 8K co-ingegnerizzata con Leic...
'ChatGPT ha ucciso mio figlio': 16enne s...
Robot aspirapolvere top di gamma con 18....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian