Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2009, 17:15   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
The Indipendent: "Berlusconi al servizio di Cosa Nostra"

Quote:
“Berlusconi in politica
per le minacce dei boss”
“Berlusconi in politica per le minacce dei boss”
di Andrea Cottone

martedì 7 luglio 2009
00:00



L’indiscrezione è trapelata dalla stampa estera. Il quotidiano inglese “Independent” dedica un articolo al presidente del consiglio e al ritrovamento di una lettera di minacce nei suoi confronti, risalente almeno al 1994, attribuibile ai boss “corleonesi” di Cosa nostra. La richiesta era di mettere a disposizione uno dei suoi canali televisivi. La lettera, strappata nella sua prima metà, appartiene al materiale sequestrato a Vito Ciancimino, ex sindaco mafioso di Palermo, ed è stata depositata alla corte d’Appello di Palermo.

Il giornale inglese, nel suo articolo, cita il procuratore aggiunto alla Dda di Palermo, Antonio Ingroia, che conduce le inchieste che vedono al centro le rivelazioni del figlio di Vito Ciancimino, Massimo, già condannato in primo grado per riciclaggio e che ha iniziato un rapporto di collaborazione con la procura di Palermo. “Non solo credo che sia possibile che Berlusconi sia entrato in politica per questa ragione, credo sia probabile - ha detto Ingroia all’ Indipendent - la mossa è spesso attribuita ai timori che politici di sinistra potessero nazionalizzare il suo impero televisivo. Ma le nuove rivelazioni delle minacce della mafia fanno emergere altre ragioni: la protezione e la sicurezza offerte a chi ricopre alte cariche”. Mentre per quanto riguarda la richiesta del canale televisivo, Ingroia crede che “volessero un canale che screditasse i magistrati e le loro indagini”.

Le indiscrezioni che circolano al palazzo di Giustizia di Palermo su un’indagine “blindata” dal segreto istruttorio, parlano di un messaggio che, comunque, sarebbe arrivato al destinatario e il messaggero sarebbe stato proprio Vito Ciancimino. Lo stralcio di lettera resta comunque criptico: “Intendo portare il mio contributo (che non sarà di poco) perché questo triste evento non ne abbia a verificarsi. Sono convinto che questo evento onorevole Berlusconi vorrà mettere a disposizione una delle sue reti televisive” si legge nel documento depositato.

La relazione fra la “discesa in campo” del Cavaliere e l’interesse di Cosa nostra a cercare nuovi referenti politici è contenuta anche nel rapporto del Ros dei carabinieri del 1996, in cui il mafioso-confidente Luigi Ilardo aveva parlato di una riunione in cui fu indicato di votare i candidati di “Forza Italia” e le liste collegate. Il documento è stato depositato al processo al tribunale di Palermo contro il generale Mario Mori e il colonnello Mauro Obinnu, accusati di favoreggiamento a Cosa nostra, per aver rinunciato alla possibile cattura di Bernardo Provenzano nel 1995. Nella lista dei testi, infatti, è stato inserito anche Massimo Ciancimino.

Si trattava di contatti che le famiglie palermitane avrebbero avuto con esponenti insospettabili dell’entourage di Silvio Berlusconi. In cambio, sempre secondo quanto rendeva noto Ilardo, il governo avrebbe adottato provvedimenti a favore dei mafiosi. Era quello il terreno in cui Bernardo Provenzano si giocava la sua leadership in Cosa nostra in contrapposizione a Leoluca Bagarella, fermo sostenitore della strategia stragista inaugurata da Totò Riina. Era lui che aveva chiesto di far tacere le armi e fidarsi dei suoi contatti.
http://www.livesicilia.it/2009/07/07...acce-dei-boss/


http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA

--------------------
-----------------------
------------------------------------




Quote:
martedì, luglio 07, 2009
Ingroia al "The Indipendent"


LONDRA - Silvio Berlusconi sarebbe entrato in politica dopo le minacce subite da Cosa nostra con la richiesta di mettere a disposizione della mafia una della sue reti televisive.

È quanto scrive oggi il quotidiano britannico Independent citando il procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia che ha detto al giornale: "Non solo credo che sia possibile che Berlusconi sia entrato in politica per questa ragione, credo sia probabile".

Il quotidiano britannico solleva l'ipotesi con riferimento alla lettera sequestrata fra le carte personali di Vito Ciancimino in cui compare Berlusconi e che la procura distrettuale antimafia di Palermo ha trasmesso ai giudici della Corte d'appello davanti ai quali si svolge il processo a Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco di Palermo, accusato di riciclaggio. "La mossa (dell'ingresso in politica di Berlusconi) - scrive il giornale - è spesso attribuita ai timori che politici di sinistra potessero nazionalizzare il suo impero televisivo.

Ma le nuove rivelazioni delle minacce della Mafia fanno emergere altre ragioni: la protezione e la sicurezza offerte a chi ricopre alte cariche". Nell'articolo dell'Independent si legge che, alla domanda sulle motivazioni dietro l'interesse di Cosa nostra per un canale televisivo, Ingroia ha affermato: "Credo che volessero un canale che screditasse i magistrati e le loro indagini". Secondo gli inquirenti, che hanno effettuato diversi interrogatori, il messaggio che i mafiosi avrebbero fatto arrivare a Silvio Berlusconi potrebbe risalire all'indomani della sua discesa in politica.

Dal foglio di carta, depositato agli atti della Corte d'appello si legge:"...posizione politica intendo portare il mio contributo (che non sarà di poco) perchè questo triste evento non ne abbia a verificarsi. Sono convinto che questo evento onorevole Berlusconi vorrà mettere a disposizione una delle sue reti televisive".

Il testo è parziale, perchè la lettera è strappata nella parte iniziale. Gli accertamenti ordinati dai pm Antonio Ingroia e Nino Di Matteo hanno portato a stabilire che il messaggio è stato scritto nei primi anni Novanta. E poi il fatto che Berlusconi è indicato come "onorevole", porta a considerare che si parte dal 1994 in poi.

L'inchiesta riservatissima punta non solo ad accertare l'autore del messaggio a Silvio Berlusconi, che sarebbe da ricercare fra i "corleonesi", ma anche il "contributo" politico che nella lettera sostengono di poter dare. Il canale che i boss avrebbero scelto per far giungere il messaggio a destinazione, secondo indiscrezioni giudiziarie, sarebbe stato quello di Vito Ciancimino.

E su questi retroscena è stato sentito dai pm il figlio dell'ex sindaco, Massimo Ciancimino, il cui verbale è stato secretato. I magistrati hanno acquisito, inoltre, anche una parte del rapporto del Ros dei carabinieri del 1996, in cui il mafioso-confidente Luigi Ilardo aveva detto al colonnello Michele Riccio che i boss palermitani, durante una riunione a Caltanissetta, avevano dato disposizioni "di votare Forza Italia" e inoltre, "avevano fatto chiaramente comprendere che i vertici palermitani avevano stabilito un contatto con un esponente insospettabile di alto livello appartenente all'entourage di Berlusconi".

Sono stati acquisiti anche i verbali dei carabinieri dei Ros di Palermo del 2004 in cui si descrivono diversi incontri nell'abitazione palermitana di Massimo Ciancimino con l'allora coordinatore regionale di Forza Italia, Gianfranco Miccichè, ed il suo collaboratore Pippo Fallica.
http://mafiazero.blogspot.com/2009/0...dipendent.html
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -

Ultima modifica di dantes76 : 07-07-2009 alle 20:27.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 17:32   #2
Steinoff
Member
 
L'Avatar di Steinoff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Messaggi: 102
Una perla di saggezza popolare, perla per davvero e non ironicamente, diceva che chi va al mulino si infarina.
E qui di farina ce n'e' sempre di piu'.....
__________________
Evil Army wants you! Join the DarkSide Sed quis custodiet ipsos custodes? где гной, там разрез
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 17:33   #3
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
E questa non la si smonta.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 17:48   #4
TheMash
Senior Member
 
L'Avatar di TheMash
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Messaggi: 3360
E pensare che giusto ieri sera ho ascoltato il video di Marco Travaglio (Lettera d'Amore) dove parlava di queste cosette.
E si chiedeva: come mai queste lettere spuntano solo adesso?
Che fine avevano fatto in questi anni?
E diceva qualcosa pure a riguardo di Piero Grasso...che allora non era procuratore nazionale antimafia ma credo fosse procuratore a Palermo.
Cazz...se la stampa non è libera allora le notizie si portano alla luce tramite vie traverse.
L'importante è sapere.
__________________
Corsair HX650 | Asus P9X79 | i7 LGA 2011 3820 | 4x8Gb DDR3 Kingston HyperX Beast| Asus EAH5870 1Gb DDR5 | SSD Samsung 830 256Gb | 3x WD Red 3Tb + WD Green 2Tb
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb
MS Surface Book | www.andreamangano.it

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 20:08   #5
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 870
Basta con questo gossip!
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 20:11   #6
Marco!
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
l'articolo originale si trova?
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 20:18   #7
sid_yanar
Member
 
L'Avatar di sid_yanar
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 58
i mirabolanti risultati del silvio in quello che è uno dei suoi principali bacini elettorali dovrebbero fare pensare, così come una carriera al fianco di soggetti quali mangano o marcellino dell'utri.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 20:24   #8
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
l'articolo originale si trova?
e' tratto dalla versione cartacea.
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 20:58   #9
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
"Indipendent" hahaha fa ridere fino il nome
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:13   #10
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
La domanda vera qua è un'altra: perché Ingroia fa queste dichiarazioni alla vigilia del g8? Una coincidenza?
Poi venitemi a dire che in Italia il problema dei rapporti tra politica e magistratura è Berlusconi...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:19   #11
sid_yanar
Member
 
L'Avatar di sid_yanar
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
La domanda vera qua è un'altra: perché Ingroia fa queste dichiarazioni alla vigilia del g8? Una coincidenza?
Poi venitemi a dire che in Italia il problema dei rapporti tra politica e magistratura è Berlusconi...
io nel complotto internazionale di natura anglo-giudaica contro silvio vedo pure un ruolo della SPECTRE

più seriamente, se anche tu avessi ragione, il problema sarebbe quello della tempistica o dei contenuti? I legami tra il silvio e cosa nostra sono ampiamente descritti da sentenze e fatti noti a tutti, perlomeno a tutti coloro che non hanno o vogliono avere spesse fette di praga sugli occhi, e non riferisco a te.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:21   #12
TheMash
Senior Member
 
L'Avatar di TheMash
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Messaggi: 3360
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
La domanda vera qua è un'altra: perché Ingroia fa queste dichiarazioni alla vigilia del g8? Una coincidenza?
Poi venitemi a dire che in Italia il problema dei rapporti tra politica e magistratura è Berlusconi...
Più che Ingroia, sarebbe da chiederlo a Grasso, visto che la lettera non è stata scoperta ora, stando a quanto ha affermato Travaglio in "Lettera d'Amore" (si trova sul tubo).
__________________
Corsair HX650 | Asus P9X79 | i7 LGA 2011 3820 | 4x8Gb DDR3 Kingston HyperX Beast| Asus EAH5870 1Gb DDR5 | SSD Samsung 830 256Gb | 3x WD Red 3Tb + WD Green 2Tb
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb
MS Surface Book | www.andreamangano.it

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:36   #13
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
presto, qualcuno denunci alla polizia postale pure indipendent
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:48   #14
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
io nel complotto internazionale di natura anglo-giudaica contro silvio vedo pure un ruolo della SPECTRE

più seriamente, se anche tu avessi ragione, il problema sarebbe quello della tempistica o dei contenuti? I legami tra il silvio e cosa nostra sono ampiamente descritti da sentenze e fatti noti a tutti, perlomeno a tutti coloro che non hanno o vogliono avere spesse fette di praga sugli occhi, e non riferisco a te.
Il punto non è sulla tempistica o sui contenuti, ma soprattutto sul ruolo di chi li ha espressi, che non è una persona qualsiasi. Per intenderci se quelle dichiarazioni le avesse fatte un giornalista o anche un politico non sarebbero state un problema. Ma se è un magistrato ad esprimersi in quel modo, traendo considerazioni politiche su un'inchiesta in corso viene meno la sua neutralità. Questo finisce con l'insinuare il sospetto, specie in chi vota e sostiene i personaggi che vengono colpiti, che ci sia un disegno politico dietro la linea d'azione del magistrato che li accusa. Sospetto che si allarga poi alla magistratura intera se le sentenze finiscono col colpire determinate aree politiche lasciandone fuori altre, e che si aggrava ancor di più se poi questi magistrati passano direttamente dal processare i politici nei tribunali al fargli opposizione in parlamento.
Se l'immagine della politica affonda, non è che la magistratura ne venga fuori meglio. E alla fine quello che ne resta è una generale perdita di credibilità delle istituzioni.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:57   #15
TheMash
Senior Member
 
L'Avatar di TheMash
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Messaggi: 3360
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Il punto non è sulla tempistica o sui contenuti, ma soprattutto sul ruolo di chi li ha espressi, che non è una persona qualsiasi. Per intenderci se quelle dichiarazioni le avesse fatte un giornalista o anche un politico non sarebbero state un problema. Ma se è un magistrato ad esprimersi in quel modo, traendo considerazioni politiche su un'inchiesta in corso viene meno la sua neutralità. Questo finisce con l'insinuare il sospetto, specie in chi vota e sostiene i personaggi che vengono colpiti, che ci sia un disegno politico dietro la linea d'azione del magistrato che li accusa. Sospetto che si allarga poi alla magistratura intera se le sentenze finiscono col colpire determinate aree politiche lasciandone fuori altre, e che si aggrava ancor di più se poi questi magistrati passano direttamente dal processare i politici nei tribunali al fargli opposizione in parlamento.
Se l'immagine della politica affonda, non è che la magistratura ne venga fuori meglio. E alla fine quello che ne resta è una generale perdita di credibilità delle istituzioni.
vista la tardività dell'uscità di questa lettera a me sembra il contrario...che qualcuno abbia fatto gli interessi dei soggetti interessati.
__________________
Corsair HX650 | Asus P9X79 | i7 LGA 2011 3820 | 4x8Gb DDR3 Kingston HyperX Beast| Asus EAH5870 1Gb DDR5 | SSD Samsung 830 256Gb | 3x WD Red 3Tb + WD Green 2Tb
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb
MS Surface Book | www.andreamangano.it

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:58   #16
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5571
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Questo finisce con l'insinuare il sospetto, specie in chi vota e sostiene i personaggi che vengono colpiti, che ci sia un disegno politico dietro la linea d'azione del magistrato che li accusa.
Proprio queste considerazioni.
Non le campagne mediatiche in tal senso o i portavoce che lo ripetono osessivamente. Dal '94 ad oggi.
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 22:07   #17
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12165
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Più che Ingroia, sarebbe da chiederlo a Grasso, visto che la lettera non è stata scoperta ora, stando a quanto ha affermato Travaglio in "Lettera d'Amore" (si trova sul tubo).
L'ho appena visto... agghiacciante.
Ma mi viene una domanda: come faceva quella lettera, inviata al re sola, a stare a casa di ciancimino? Non gliel'hanno mai consegnata? E' stata letta e rimandata indietro? Ne hanno mandata una copia? Boh...
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 22:15   #18
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
L'ho appena visto... agghiacciante.
Ma mi viene una domanda: come faceva quella lettera, inviata al re sola, a stare a casa di ciancimino? Non gliel'hanno mai consegnata? E' stata letta e rimandata indietro? Ne hanno mandata una copia? Boh...
Probabilmente era un assicurazione.
La lettera in sé dimostrava l'affare, la proprietà della lettera era invece motivo di ricatto (se parli o tradisci questa spunta fuori).
Strano che non sia stata distrutta, normale che il destinatario non l'abbia tenuta.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 22:23   #19
Titanium555
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Messaggi: 2125
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Probabilmente era un assicurazione.
La lettera in sé dimostrava l'affare, la proprietà della lettera era invece motivo di ricatto (se parli o tradisci questa spunta fuori).
Strano che non sia stata distrutta, normale che il destinatario non l'abbia tenuta.
se non la hanno distrutta e solo per poterla utilizzare per qualche motivo dopo, sia pro che contro, vedi le parti che sono state levate consapevolmente o meno.....staremo a vedere
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 22:25   #20
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Proprio queste considerazioni.
Non le campagne mediatiche in tal senso o i portavoce che lo ripetono osessivamente. Dal '94 ad oggi.
Non confondiamo la causa con l'effetto. Berlusconi non sarebbe mai nemmeno entrato in politica se quello che è successo a lui non fosse successo prima a Craxi ed Andreotti. E in questi anni si è visto di tutto, perfino un'inchiesta su Berlusconi come mandante occulto della strage di capaci.
I portavoce hanno avuto vita facile....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v