|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
M+S
ciao ragazzi. è giunto il momento di cambiare gomme.
vorrei montare delle BFGoodrich Mud Terrain misura 235/75/R15 104 Q. ora io a libretto ho a disposizione come codice di velocita e indice di carico 100 S. essendo le gomme in questione M+S posso montarle perche la legge permette di montare codice di velocita inferiori per pneumatici M+S. però il gommista mi ha detto che le gomme con la dicitura M+S possono essere montate solo in inverno. è vero? cioè, mi sembra mooolto strano!! attendo suggerimenti, grazie!!!
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Niente di piu' falso.
Ad esempio se fosse vero le gomme quattro stagioni marchiate M+S ma non termiche (senza il fiocco) che senso avrebbero? Se le m+s hanno codice minore di Q devi mettere un adesivo nel campo ottico del conducente con la vel. max. dei pneumatici. In definitiva, puoi montarle senza patemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
cambia gommista asd
cmq ottime gomme...anche se io ho preferito un pelo di più le goodyear wrangler!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() anche io avrei preferito del goodyear, ma il fornitore del gommista dice che non le producono più (cosa alquanto strana perche sono moooolto diffuse) quindi mi tocca ripiegare sulle bfg perche sono tra le migliori e mi rifiuto (e anche il gommista) di montare gomme ricostruite. per caso ne conosci di gomme col disegno simile? avrei trovato anche della dunlop, ma non mi convincono al massimo...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
eeheh sulle gomme andiamo abbastanza d'accordo
cmq lascia perdere le ricoperte ....io hoprima di prendere le good year wrangler MT/R le ho fatte passare tutte guardando recensioni pareri in giro da gente che fa fuoristrada da gommisti ecc... conclusione le migliori erano le goodyear e le BFG io ho optato per le good forse per un disegno che mi mi piaceva di più...per quanto riguarda come sono le good beh in fuoristrada ho provato su 40cm di neve e vanno da dio!!!forse qualche pecca sul fondo innevato ghiacciato ma li nn ce niente che tenga cmq ti tirano fuori sempre...e per i lresto roccia e fango + che buone e uan cosa importantissima che sono meno rumorose delle grabber che avevo su che praticamente erano da strada ... altra marca che un paio di gommisti dicevano che era buona era la toyo o na roba simile pero mai sentita e quindi scartata cmq cerca online magari su gommadiretto o cambia gommista cavolo io le ho ordinate 6 mesi fa 2 gg e gli so arrivate |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
il problema è che il fornitore ha detto al mio gommista che le wrangler mt/r ormai non le producono più, cosa a cui non credo assolutamente, però credo che prenderò, previa conferma della motorizzazione per il discorso M+S, le bfg mud terrain.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
ma roba da matti, io da un gommista così non ci riandrei manco morto perchè o è disinformato o è un truffatore, in entrambi i casi meglio starne alla larghissima.
Se si parla di fango allora mi dispiace ma le ricostruite sono molto meglio, i ramponi anche solo di un'intermedia sono molto più aggressivi delle nuove comuni, diverso il discorso se giri molto anche su asfalto........ Ma mi sorprende che appassionati di fuoristrada non sappiano queste cose.... ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
senza contare che alcuno disegni non sono neanche omologati per la strada. per esempio questo ![]() e questo ![]() si, ok, ho appurato che molti di voi dicono che si possono usare anche d'estate e me l'ha confermato anche la scuola guida, ma non mi costa nulla chiedere alla motorizzazione visto che c'ho il vicino di casa che ci lavora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
aspetta, il primo ok, ma la seconda gomma che hai postato è omologata per uso stradale! controlla bene!
![]() Su asfalto è insopportabile ma su fango è una iena, riguardo il doppio treno ce l'hanno in molti, basta prendere 4 cerchi in ferro (si trovano nuovi sugli 80\90 euro) 4 ricostruiti cattivi, a cambiarle ci vuole un attimo e sei al meglio in tutte le situazioni
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Con le M+S giri sia d'estate che d'inverno. Certo sull'asfalto non sono precise come delle gomme estive normali e su neve e fango non sono efficaci come delle gomme ad Hoc, ma ci fai un pò di tutto: su strada si comportano comunque bene e un fuoristrada molto leggero ce lo puoi fare.
Cambia gommista cmq ![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
oh beh adesso vi piegherete tutti dal ridere. questa mattina sono stato in motorizzazione civile a padova e questo è cio che mi hanno detto riguardo al mio caso:
io a libretto ho 3 misure per le gomme: 215/75 R15 100 S, 225/75 R15, 235/75 R15. come potete notare nelle ultime due misure, mancano codice velocita e indice di carico. cio sta a significare che nella prima misura sono vincolato a quei dati, mentre nelle altre due posso mettere cio che più mi aggrada ![]() per il discorso M+S sono (siamo) obbligato(i) a montarle solo in inverno, in quanto ritenute gomme "invernali". roba da far accaponare la pelle! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ma appunto! parole della motorizzazione eh!!!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma è una cazzata, ma quelle macchine che escono con le M+S di serie allora ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
mi dai un link email di quella motorizzazione che prima gli do un carico di nomi e poi gli faccio scrivere da Federpneus, certi idioti dvrebbero essere mandati in miniera, hai uno scritto a proposito o un impiegato alcolizzato ti ha dato la risposta tra un caffè e una brioche?
ps: sono doppiamente idioti, le M+s sono considerate anche da fango, quindi mi garantiscono che in autunno, primavera ed estate non piove? e se nevica al 5 dicembre?è autunno...quindi vengono loro a prendermi a casa? che idioti........pensate a chi sono in mano le nostre pratiche automobilistiche
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. Ultima modifica di ferste : 31-07-2009 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
nel cervello di quell'impiegato c'è una scritta a libretto.........
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
però purtroppo non ho nulla da farti leggere, trattandosi di una conversazione "faccia a faccia"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.