Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2009, 15:31   #1
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
M+S

ciao ragazzi. è giunto il momento di cambiare gomme.

vorrei montare delle BFGoodrich Mud Terrain misura 235/75/R15 104 Q.
ora io a libretto ho a disposizione come codice di velocita e indice di carico 100 S.

essendo le gomme in questione M+S posso montarle perche la legge permette di montare codice di velocita inferiori per pneumatici M+S. però il gommista mi ha detto che le gomme con la dicitura M+S possono essere montate solo in inverno. è vero? cioè, mi sembra mooolto strano!!

attendo suggerimenti, grazie!!!

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 15:47   #2
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Niente di piu' falso.

Ad esempio se fosse vero le gomme quattro stagioni marchiate M+S ma non termiche (senza il fiocco) che senso avrebbero?

Se le m+s hanno codice minore di Q devi mettere un adesivo nel campo ottico del conducente con la vel. max. dei pneumatici.

In definitiva, puoi montarle senza patemi.
duglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:32   #3
UnReAl BoY
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
cambia gommista asd

cmq ottime gomme...anche se io ho preferito un pelo di più le goodyear wrangler!!!
UnReAl BoY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:35   #4
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Quote:
Originariamente inviato da UnReAl BoY Guarda i messaggi
cambia gommista asd

cmq ottime gomme...anche se io ho preferito un pelo di più le goodyear wrangler!!!
per un volta siamo d'accordo

anche io avrei preferito del goodyear, ma il fornitore del gommista dice che non le producono più (cosa alquanto strana perche sono moooolto diffuse) quindi mi tocca ripiegare sulle bfg perche sono tra le migliori e mi rifiuto (e anche il gommista) di montare gomme ricostruite. per caso ne conosci di gomme col disegno simile? avrei trovato anche della dunlop, ma non mi convincono al massimo...

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
Old 28-07-2009, 08:12   #5
UnReAl BoY
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
eeheh sulle gomme andiamo abbastanza d'accordo

cmq lascia perdere le ricoperte ....io hoprima di prendere le good year wrangler MT/R le ho fatte passare tutte guardando recensioni pareri in giro da gente che fa fuoristrada da gommisti ecc...

conclusione le migliori erano le goodyear e le BFG io ho optato per le good forse per un disegno che mi mi piaceva di più...per quanto riguarda come sono le good beh in fuoristrada ho provato su 40cm di neve e vanno da dio!!!forse qualche pecca sul fondo innevato ghiacciato ma li nn ce niente che tenga cmq ti tirano fuori sempre...e per i lresto roccia e fango + che buone

e uan cosa importantissima che sono meno rumorose delle grabber che avevo su che praticamente erano da strada ...

altra marca che un paio di gommisti dicevano che era buona era la toyo o na roba simile pero mai sentita e quindi scartata

cmq cerca online magari su gommadiretto o cambia gommista cavolo io le ho ordinate 6 mesi fa 2 gg e gli so arrivate
UnReAl BoY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 08:27   #6
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

il problema è che il fornitore ha detto al mio gommista che le wrangler mt/r ormai non le producono più, cosa a cui non credo assolutamente, però credo che prenderò, previa conferma della motorizzazione per il discorso M+S, le bfg mud terrain.

Old 28-07-2009, 12:22   #7
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
ma roba da matti, io da un gommista così non ci riandrei manco morto perchè o è disinformato o è un truffatore, in entrambi i casi meglio starne alla larghissima.

Se si parla di fango allora mi dispiace ma le ricostruite sono molto meglio, i ramponi anche solo di un'intermedia sono molto più aggressivi delle nuove comuni, diverso il discorso se giri molto anche su asfalto........

Ma mi sorprende che appassionati di fuoristrada non sappiano queste cose....
Old 28-07-2009, 12:23   #8
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
, previa conferma della motorizzazione per il discorso M+S,
Old 28-07-2009, 14:16   #9
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
ma roba da matti, io da un gommista così non ci riandrei manco morto perchè o è disinformato o è un truffatore, in entrambi i casi meglio starne alla larghissima.

Se si parla di fango allora mi dispiace ma le ricostruite sono molto meglio, i ramponi anche solo di un'intermedia sono molto più aggressivi delle nuove comuni, diverso il discorso se giri molto anche su asfalto........

Ma mi sorprende che appassionati di fuoristrada non sappiano queste cose....
eh, guarda per il discorso gommista ci sto facendo seriamente un pensierino! pure a me piacciono i disegni aggressivi delle ricostruite, ma dopo varie vicende di cui si parla in internet preferisco evitare, tanto di cose estreme io non ne devo fare. se si volessero fare le cose per bene si dovrebbe girare sempre con i due treni di gomme: uno per girare per strada, e l'altro appena arrivati sulla pista cambiarli con quelli da OR da fango. ma chi ha lo spazio per tenersi 1 treno di gomme in casa? io no.

senza contare che alcuno disegni non sono neanche omologati per la strada. per esempio questo

e questo

Quote:
si, ok, ho appurato che molti di voi dicono che si possono usare anche d'estate e me l'ha confermato anche la scuola guida, ma non mi costa nulla chiedere alla motorizzazione visto che c'ho il vicino di casa che ci lavora.

Old 29-07-2009, 12:29   #10
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

aspetta, il primo ok, ma la seconda gomma che hai postato è omologata per uso stradale! controlla bene!

Su asfalto è insopportabile ma su fango è una iena, riguardo il doppio treno ce l'hanno in molti, basta prendere 4 cerchi in ferro (si trovano nuovi sugli 80\90 euro) 4 ricostruiti cattivi, a cambiarle ci vuole un attimo e sei al meglio in tutte le situazioni
Old 29-07-2009, 12:39   #11
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Con le M+S giri sia d'estate che d'inverno. Certo sull'asfalto non sono precise come delle gomme estive normali e su neve e fango non sono efficaci come delle gomme ad Hoc, ma ci fai un pò di tutto: su strada si comportano comunque bene e un fuoristrada molto leggero ce lo puoi fare.
Cambia gommista cmq
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 12:01   #12
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

oh beh adesso vi piegherete tutti dal ridere. questa mattina sono stato in motorizzazione civile a padova e questo è cio che mi hanno detto riguardo al mio caso:

io a libretto ho 3 misure per le gomme: 215/75 R15 100 S, 225/75 R15, 235/75 R15.

come potete notare nelle ultime due misure, mancano codice velocita e indice di carico. cio sta a significare che nella prima misura sono vincolato a quei dati, mentre nelle altre due posso mettere cio che più mi aggrada

per il discorso M+S sono (siamo) obbligato(i) a montarle solo in inverno, in quanto ritenute gomme "invernali".

roba da far accaponare la pelle!

Old 31-07-2009, 12:08   #13
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
oh beh adesso vi piegherete tutti dal ridere.
per il discorso M+S sono (siamo) obbligato(i) a montarle solo in inverno, in quanto ritenute gomme "invernali".

E' UNA CA**ATA IMMENSA!
duglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 12:10   #14
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi

E' UNA CA**ATA IMMENSA!
ma appunto! parole della motorizzazione eh!!! obbligo da ottobre a marzo/aprile!!!!

Old 31-07-2009, 12:12   #15
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ma appunto! parole della motorizzazione eh!!! obbligo da ottobre a marzo/aprile!!!!
Ma è una cazzata, ma quelle macchine che escono con le M+S di serie allora ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 12:15   #16
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ma è una cazzata, ma quelle macchine che escono con le M+S di serie allora ?
boh chi lo sa, magari avranno qualcosa scritto a libretto.

Old 31-07-2009, 12:34   #17
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

mi dai un link email di quella motorizzazione che prima gli do un carico di nomi e poi gli faccio scrivere da Federpneus, certi idioti dvrebbero essere mandati in miniera, hai uno scritto a proposito o un impiegato alcolizzato ti ha dato la risposta tra un caffè e una brioche?

ps: sono doppiamente idioti, le M+s sono considerate anche da fango, quindi mi garantiscono che in autunno, primavera ed estate non piove? e se nevica al 5 dicembre?è autunno...quindi vengono loro a prendermi a casa? che idioti........pensate a chi sono in mano le nostre pratiche automobilistiche

Ultima modifica di ferste : 31-07-2009 alle 12:37.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 12:38   #18
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
boh chi lo sa, magari avranno qualcosa scritto a libretto.
nel cervello di quell'impiegato c'è una scritta a libretto.........
Old 31-07-2009, 12:40   #19
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Quote:
mi dai un link email di quella motorizzazione che prima gli do un carico di nomi e poi gli faccio scrivere da Federpneus, certi idioti dvrebbero essere mandati in miniera, hai uno scritto a proposito o un impiegato alcolizzato ti ha dato la risposta tra un caffè e una brioche?

ps: sono doppiamente idioti, le M+s sono considerate anche da fango, quindi mi garantiscono che in autunno, primavera ed estate non piove? e se nevica al 5 dicembre?è autunno...quindi vengono loro a prendermi a casa? che idioti........pensate a chi sono in mano le nostre pratiche automobilistiche
appunto, mi sa da castroneria enorme! e il tipo è andato a chiedere anche agli ingenieri maggiori informazioni!

però purtroppo non ho nulla da farti leggere, trattandosi di una conversazione "faccia a faccia"...

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian