|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/g...mac_29500.html
Tra NVIDIA e Apple è sorto qualche malumore: alcuni dei futuri sistemi Mac potrebbero tornare all'adozione di GPU Intel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Ma AMD non entra in gioco??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Appunto, se non mettono AMD ho idea che sia di accordi segreti con Intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
è buffo pensare che dentro ad un mac ci sia lo stesso identico hardware di un normale pc e che gli appassionati dicano che non è vero... Da quanti anni è che apple non fa hardware ma si limita ad assemblare installando poi il proprio SO?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
hanno stessi chip, ma anche cose diverse, vedi EFI al posto del vetuso bios
![]() inoltre vi sono i lavori di ingegnerizzazione di designe e naturalmente c'è OSX e iLife... inoltre volendo mantenere una elevata stabilità meno configurazioni vi sono e meglio è ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ecco appunto... e AMD-ATI???
non dico che aspetto solo quello, ma onestamente visti i precedenti (ne ho già passate 2 di sk mamme fallate con il 7600 e l'8400 mobile) anche se non sotto la mela, e visto che personalmente per mio gusto personale mi schiero nettamente dal lato dei "reds", facessero uscire un mac book pro con una bella ati, magari serie 4000, sarei decisamente più propenso all'acquisto... solo che a quanto sembra gli accordi apple e nvidia prevedono un'esclusione della AMD dai prodotti apple almeno per un po' |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Beh per ora non credo che Apple passa fare a meno di NVidia, è l'unica che fornisce schede vide discrete valide, visto che le cpu sono Intel non credo possa andare a chiederle ad AMD/ATI
P.S.: non cominciamo con i soliti flame ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' normale che, con la scomparsa di Centrino ed il debutto di Clarkfield, i video integrati siano tutti Intel.
Quindi in fascia bassa si andrà con quelli. In fascia media e alta, Apple continuerà ad usare video discrete, e secondo me, saranno ancora Nvidia, a meno che Ati non offra qualcosa di più tangibile sul piano dell'OpenCL. Ma senza dimenticare che la fonte di quella indiscrezione è pur sempre Charlie Demerjian ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Tra quei 4 o 5 anni vedremo come andrà a finire...anche perchè in questo settore 4/5 anni sono una eternità.
Magari AMD-ATI torneranno con delle schede video di prim'ordine. Senza dimenticare che ci saranno molti mutamenti...credo che gli SSD la faranno da padrona. Poi chissà che AMD non proponga finalmente CPU con GPU integrata che però funzioni da paura. Al momento Intel è al top dei processori così come nVidia è al top per le schede video, ci sta poco da fare. Ma tra tutti sti anni la situazione POTREBBE essere ben diversa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ah bhè visto il tuo commento sulle uniche schede video discrete valide...
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
mi auguro di no...
il cambio della paccosissima x3100 con la 9400m è stato un notevole passo avanti per i modelli base
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
e comunque sugli imac si può montare la 4850... non andate a vedere il prezzo sennò partite con i commenti idioti, però c'è...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
sempre più Intelbook...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
x g.luca86x
ci sarà anche lo stesso hw dei pc, ma se la visione dell'utente si ferma a quello allora non avete capito nulla o non avete mai lavorato con il mac. OS X va meglio praticamente sotto ogni punto di vista. Ci fossero più OS X in azienda ci sarebbero meno della metà delle chiamate che arrivano per winzoz. Potete scalpitare quanto volete ma questo è un dato di fatto. OS X non richiede praticamente manutenzione, non esiste la deframmentazione, non rallenta mai anche dopo aver installato tanti programmi il tempo di avvio rimane uguale. OS X non ha registro di configurazione è basato su UNIX (certificato 03 come HP UX e SOlaris) quindi fanno bene a venderlo a di più molto di più, ma quando lo usi capisci che quei 200/300 € in più sono ragionevolissmi in cambio della qualità d'uso. purtroppo moti di voi hanno conosciuto il pc al tempo di windows e pensano che quello sia il miglior sistema, semplicemente perchè non hanno mai fatto le stesse cose con altri sistemi, ergo non sanno giudicare valutare e si fermano alla marca di cpu o di vga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
In quel senso intendevo valide... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() Eppure... il tutto funziona meglio! ![]() Magia! ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
'Azz... piuttosto che non fare un contratto con AMD tirerebbero in ballo pure Via! -_-''
"No-no, non sei falsato" (quote by "Elio e le storie tese"). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
il mio non voleva essere assolutamente un flame, ne una critica al SO di apple, di cui conosco la bontà e superiorità a windows. Il mio era solo un appunto a come un brand che una volta battagliava soprattutto per la produzione dell'hardware (i primi apple erano full home made) ora debba stare alle forniture di altre aziende! Non ho alcuna intenzione di scatenare la solita rissa di flame perchè danno fastidio anche a me. Tuttavia, riguardo il supporto alle ati fino a qualche tempo fa il supporto per mac era fermo alla famiglia hd2000 se non ricordo male e comunque il supporto per la famiglia hd4000 è stato introdotto solo recentissimamente sui mac, quindi diamo tempo al tempo per la ridefinizione degli accordi! I problemi che le 8400m e 8600m hanno causato sui portatili è stato un brutto danno d'immagine soprattutto per nvidia ma anche per chi il portatile te lo ha venduto! Se il portatile si pianta per colpa della scheda video, faccio per dire, io me la piglio anche con la dell, ad esempio, che ha spacciato un portatile con problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.