Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2009, 14:37   #1
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Pin cartasi non richiesto arrivato per posta...

Ciao, stamane mi è arrivato tramite posta il pin di una cartasi da me mai richiesto (non avendo nemmeno la carta...)
A voi è mai capitata una cosa del genere ?
Ho subito pensato ad un tentativo di truffa ma non mi sembra aver senso, però mi sembra strano anche un eventuale errore di destinatario, come facevano ad avere nei loro DB i miei dati di indirizzo se non ho mai avuto a che fare con cartasi ?
Qualche consiglio su come agire sarebbe apprezzato..
Old 30-06-2009, 14:39   #2
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Ci sara` un numero di telefono da qualche parte? Prova a chiamare e spiegare cosa ti e` successo
Old 30-06-2009, 14:42   #3
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
Ci sara` un numero di telefono da qualche parte? Prova a chiamare e spiegare cosa ti e` successo
Sì, c'è un numero verde, ho provato a chiamare ma mi chiede il numero della carta. Non è che digitando il numero mi si attiva automaticamente la carta ?
La prudenza non è mai troppa in questi casi
Old 30-06-2009, 15:05   #4
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Se ti chiede il numero della carta e non hai nessuna carta come si fa ad attivare? non c'è l'opzione "parla con l'operatore?
Mirax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 15:09   #5
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da Mirax Guarda i messaggi
Se ti chiede il numero della carta e non hai nessuna carta come si fa ad attivare? non c'è l'opzione "parla con l'operatore?
Il numero della carta è scritto all'interno del foglio contenente il pin.
Per quanto riguarda l'opzione "parla con l'operatore" non saprei, in realtà sono stati i miei a telefonare dato che la carta sarebbe intestata a loro secondo il foglio che ci è arrivato.
Old 30-06-2009, 15:26   #6
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Brucia tutto, in questi casi è la cosa migliore
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 15:30   #7
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
mah, mi sembra strano che ci sia il numero della carta per intero.
di solito ci sono solo le ultime cifre...

mi sa un po' di fregatura 'sta cosa...
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 17:14   #8
markk0

falla a pezzi e buttala.

a me tutte le volte che faccio il finanziamento per cambiare il portatile, la Agos (la finanziaria) mi manda, senza che io lo chieda, una bellissima carta di credito, che io faccio regolarmente a pezzi e butto nella spazzatura.

ogni tanto, dalla Agos, mi chiamano preoccupati "sa, la sua carta non ci risulta attiva..." (va attivata telefonicamente)

e io: "signorina, sarà difficile che possa attivarsi da sola, dal secchio della spazzatura.."
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 17:43   #9
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
"signorina, sarà difficile che possa attivarsi da sola, dal secchio della spazzatura.."
Old 30-06-2009, 18:12   #10
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
falla a pezzi e buttala.

a me tutte le volte che faccio il finanziamento per cambiare il portatile, la Agos (la finanziaria) mi manda, senza che io lo chieda, una bellissima carta di credito, che io faccio regolarmente a pezzi e butto nella spazzatura.

ogni tanto, dalla Agos, mi chiamano preoccupati "sa, la sua carta non ci risulta attiva..." (va attivata telefonicamente)

e io: "signorina, sarà difficile che possa attivarsi da sola, dal secchio della spazzatura.."
La Agos è un classico
Old 01-07-2009, 00:29   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Il numero della carta è scritto all'interno del foglio contenente il pin.
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
mah, mi sembra strano che ci sia il numero della carta per intero.
di solito ci sono solo le ultime cifre...

mi sa un po' di fregatura 'sta cosa...
Concordo, di norma pin e numero viaggiano ben separati...
Old 01-07-2009, 18:29   #12
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

I miei sono andati a chiedere alla cassa di risparmio di Piacenza.
Praticamente lì in banca han detto che fan così con tutti, tanto la carta è gratis...Ti inviano il pin e successivamente la carta, i miei han dovuto pure firmare la rinuncia per evitare di avere a che fare con sta storia in futuro.....
Old 02-07-2009, 11:34   #13
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Sì, c'è un numero verde, ho provato a chiamare ma mi chiede il numero della carta. Non è che digitando il numero mi si attiva automaticamente la carta ?
La prudenza non è mai troppa in questi casi
no vai tranquillo...
Old 02-07-2009, 13:26   #14
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Ciao, stamane mi è arrivato tramite posta il pin di una cartasi da me mai richiesto (non avendo nemmeno la carta...)
A voi è mai capitata una cosa del genere ?
Ho subito pensato ad un tentativo di truffa ma non mi sembra aver senso, però mi sembra strano anche un eventuale errore di destinatario, come facevano ad avere nei loro DB i miei dati di indirizzo se non ho mai avuto a che fare con cartasi ?
Qualche consiglio su come agire sarebbe apprezzato..
Chiama la banca,naturalmente non dal numero che trovi sulla busta...ma da un altra,avrai il numero della tua banca/consulente bancario da qualche parte no?
Non usarlo perchè di ladri ce ne stanno fin troppi,e ste truffe sinceramente le odio mi fanno innervosire.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 13:44   #15
Ευγένιος
Junior Member

L'Avatar di Ευγένιος

Iscritto dal: Jun 2009
una volta ebbi la malaugurata idea di comprare una lavastoviglie a rate...
mi son piovute addosso svariate carte di credito che taglio regolarmente con le forbici e butto nella mondezza
Old 02-07-2009, 15:04   #16
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Cosa notoria...

Acquistando alcuni beni in promozoione con finanziamenti agevolati o a a tasso zero una o due carte c.d. "revolving" arrivano sempre.... poi dopo un poco telefonano per attivarla.... ( se si vede bene apparte il plafond limitato di tali carte, se uno ha la malaugurata idea di attivarle poi se le usa si trova a pagare tassi di interesse esageratissimi.... )

Evitare sempre tali carte.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 15:33   #17
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Se dentro la busta del pin c'è anche il numero della carta per intero distruggi e cestina o potresti pentirtene amaramente
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 15:44   #18
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Se dentro la busta del pin c'è anche il numero della carta per intero distruggi e cestina o potresti pentirtene amaramente
D'accordissimo.Un bel fuoco purificatore è quel che ci vuole
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian